Tre metri sopra il cielo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tre metri sopra il cielo   Dvd Tre metri sopra il cielo   Blu-Ray Tre metri sopra il cielo  
Un film di Luca Lucini. Con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Claudio Bigagli, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti.
continua»
Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - Italia 2004. MYMONETRO Tre metri sopra il cielo * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 786 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,98/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio (36 anni) 13 Novembre 1979 Interpreta Step
Katy Louise Saunders
Katy Louise Saunders (32 anni) 21 Luglio 1984 Interpreta Babi
Claudio Bigagli
Claudio Bigagli (60 anni) 8 Dicembre 1955 Interpreta Claudio
Mauro Meconi
Mauro Meconi (36 anni) 14 Settembre 1980 Interpreta Il pollo
Maria Chiara Augenti
Maria Chiara Augenti (33 anni) 1 Novembre 1982 Interpreta Pallina
Galatea Ranzi
Galatea Ranzi (49 anni) 1 Gennaio 1967 Interpreta Raffaella
   
   
   
3MSC, romanzo di culto tra i teenager scritto da Federico Moccia, diventa un film che promette di far sognare i giovanissimi. La storia d'amore tra Babi e Step, troppo diversi per stare insieme.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una storia d'amore magica come soltanto l'adolescenza riesce ad essere
    * * - - -

Come innamorarsi a 18 anni e perdere ogni coordinata spazio-temporale fino a toccare Tre metri sopra il cielo? Lo racconta Luca Lucini, nel suo omonimo film, noto anche come 3mSc, titolo anche del romanzo di Federico Moccia da cui è tratto, ormai cult per i teenagers romani. Babi, diciottenne, borghese e maturanda, incontra Step, diciannovenne, teppista e fascinoso ed è amore, al di là dei contrasti sociali e dei tormenti familiari. Opera prima di Lucini, regista di video-clips musicali, la pellicola ha il sapore di un "tempo delle mele" casereccio con due giovani protagonisti - Riccardo Scamarcio (Ora o mai più e La meglio gioventù) e Katy Louise Saunders (Un viaggio chiamato amore, Che ne sarà di noi) - esponenti di quella nuova generazione dei" teen actors" italiani che sta spopolando in nostri film e fiction tv. Con lo slogan "Apri gli occhi e inizia a sognare", ripetuto dalla voce fuori campo radiofonica tormentone lungo tutto il film, Tre metri sopra il cielo si propone di raccontare le emozioni e i vissuti di questi adolescenti, la cui felicità appare una difficile conquista fin dall'inizio. Nel suo svolgersi, tuttavia, il film si rivela pretenzioso contenitore di troppe situazioni "importanti", raccontate talvolta in maniera caotica o appena abbozzata, perdendo così di efficacia e consistenza narrativa. Ciononostante Tre metri sopra il cielo non fallisce il suo principale intento: il primo grande amore è indimenticabile e segna la fine dell'età dell'innocenza.

Incassi Tre metri sopra il cielo
Incasso Totale* Italia: € 928.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 19 dicembre 2004
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
83%
No
17%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Dai,... tra di noi...

venerdì 17 marzo 2006 di Con Eleganza

No, voglio dire, ma un film più stereotipizzato non lo si poteva trovare?! Nel senso, è mai possibile che i ragazzi borghesi sono sempre checche fuori dal modno, ed i ragazzi della periferie sono sempre dei piccoli prepotenti casinari molesti?! Vabbè che io vivo in una città minuscola, però credo che queste differenze fra ragazzi nella realtà di qualsiasi città non siano così veramente definite. Detto questo (superato quindi un inizio da pianto e stridore di denti) penso che la storia, presa nel continua »

* * * * *

3msc è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 3 febbraio 2005 di magi

3msc...che dire è bellissimo!!!! Il libro dice più cose, è più lungo e con più particolari...il film ti colpisce in un attimo, ti fa sentire emozioni e ti rapisce. Cmq 3msc è a dir poco meraviglioso. Il linguaggio è scaltro, niente giri di parole, è qualcosa che ti colpicse subito. La fine nn mi è piaciuta, è come se quel posto lassù, 3 metri sopra il cielo, rimane una leggenda, dove per un pò ci si è stati, ma poi (forse è troppo bello x essere vero) e tutto finisce...o forse c'è chi riese a conservarlo continua »

* * * * *

Io e te tre metri sopra il cielo

giovedì 16 marzo 2006 di D-died

3mSc, ovvero tre metri sopra il cielo. Un luogo, uno stato dell'anima apparentemente irraggiungibile, difficilissimo da lasciare una volta raggiunto. Non è facile, quando in caduta libera, si atterra sulle proprie gambe da 3mSc. Una sigla che rivela molto di più di quattro lettere, un sentimento fortissimo che in una frazione di secondo raggiunge lo stato ennesimo. Fortissimo si ma allo stesso tempo talmente fragile da svanire con la stessa velocità con cui è arrivato, anche se in verità resta per continua »

* * - - -

Bel film xò ora ha stufato

martedì 1 gennaio 2008 di Josef

Step e Babi, lui teppistello, lei brava ragazza ricca. Il cuore dell'uno incontra quello dell'altra, ma i genitori di lei non condividono... Storia abbastanza gradevole, con la quale ci si rende conto ke oggi ki affascina sn solo i ragazzi pseudo-avventurieri e violenti e ke nell'amore contano spesso + le parole e le cosiddette "prove d'amore" dei fatti. Da apprezzar x qsto. Xkè allora do al film solo 2 stelle? Xkè sn stufo marcio del delirio collettivo post3msc ke ha investito tutti, in particolare continua »

step - babi
Babi: non l'ho mai fatto con nessuno prima d'ora
Step: lo faresti con me?
Babi: si'
Step: e' la cosa piu' bella che potessi dirmi!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
step - babi
Babi: non l'ho mai fatto con nessuno prima d'ora
Step: lo faresti con me?
Babi: si'
Step: e' la cosa piu' bella che potessi dirmi!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Step (Riccardo Scamarcio) e Babi (Katy Louise Saunders)
Step: Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato, Ti amo!
Babi: ridimmelo!
Step: Ti amo.
Babi Non smettere mai di dirlo!
Step: Ti amo....
[Poi si baciano]
Babi: Non sono mai stata così felice in vita mia!
Step: Neanche io
Babi: Così felice da toccare il cielo con un dito?
Step: No... molto dì più! Almeno 3 metri sopra il cielo!
[Rifanno l'amore]
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Tre metri sopra il cielo

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 5 ottobre 2004

Cover Dvd Tre metri sopra il cielo A partire da martedì 5 ottobre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini con Katy Louise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Riccardo Scamarcio. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Tre metri sopra il cielo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Tre metri sopra il cielo

SOUNDTRACK | Tre metri sopra il cielo

La colonna sonora del film

Cover CD Tre metri sopra il cielo È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo del regista. Luca Lucini Distribuita da Phantom.

di Fabrizio Liberti Ciak

Tre metri sopra il cielo anche i ricchi piangono, verrebbe da dire dopo la visione di questo mélo giovanilista tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia e opera prima di Luca Lucini, regista che proviene dal videoclip e dalla pubblicità. Contrappuntate dalla voce garrula di uno speaker radiofonico ditale Radio Caos che declama una bella serie di scemenze, si snodano le vicende amorose tra Babi, diciottenne figlia di una ricca famiglia borghese e studentessa in liceo privato, e Step, giovane teppistello di buona famiglia appassionato di moto, con alle spalle una brutta storia di violenza e relativo processo. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Adolescenti di oggi, a Roma. Le ragazze a scuola, in attesa della maturità, i maschi in strada, soprattutto la notte, quando si abbandonano a folli corse in moto, nell’ambito di gare clandestine. I due ambienti, anche perché espressi entrambi dalla piccola borghesia, comunicano più d’una volta tra loro, specie se qualche ragazza si incontra con questo o quel ragazzo, per nulla preoccupata dalle tante imprese, anche teppistiche, che gli vede compiere. È il caso di Babi, all’inizio scolara quasi modello, che, pur dopo molte reticenze, in-treccia una sorta di relazione con Step, un giovane ribelle, anche in famiglia, cui finisce per guardare come al suo vero primo amore. »

di Marco Consoli Ciak

Dalla Tv al cinema è questo il percorso dell’esordiente Luca Lucini, regista di videoclip (Ligabue, Pausini) e spot pubblicitari (Tim, Sanbitter) e di Federico Moccia, che sceneggia a partire da un proprio romanzo (Einaudi) con la giovanissima Teresa Ciahatti, ma è autore di Domenica In e ha iniziato scrivendo I ragazzi della teiza C e College. Insieme approdano al cinema con una storia «a metà strada tra Gioventù bruciata e il filone delle commedie romantiche adolescenziali»: Babi (Katy Louise Sanders) è una diciottenne come tante, con voti alti a scuola e un’amica insostituibile (Maria Chiara Aligenti). »

Tre metri sopra il cielo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | con eleganza
  2° | magi
  3° | josef
  4° | d-died
  5° | kira
  6° | ero malato
  7° | celeste
  8° | mary 93
  9° | elettra
10° | paolo salvaro
11° | great steven
12° | shingo tamai
13° | gepi
14° | *babylysa*
15° | desdemona
16° | benny
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità