Tre metri sopra il cielo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tre metri sopra il cielo   Dvd Tre metri sopra il cielo   Blu-Ray Tre metri sopra il cielo

3 metri di noia e banalità Valutazione 1 stelle su cinque

di Kira

giovedì 9 agosto 2007

Dopo avermelo consigliato in moltE, decido di vedere questo film che, dalle premesse, prometteva bene. Dopo 1 ora circa di visione, ho iniziato ad osservare nervosamente l'orologio nella spasmodica attesa che tale supplizio finisse al più presto! Sceneggiatura piatta, regia anonima, recitazione altalenante, storiella banalissima, personaggi stereotipati (e dai nomi più idioti che abbia mai sentito), dialoghi stucchevoli e frasi fatte. E questa sarebbe la più bella storia d'amore mai raccontata? Questo sarebbe un capolavoro? Ma dico, ma quali e quanti film avete visto per considerare un filmetto del genere un'opera d'arte? Mi rendo conto che il target a cui fa riferimento è piuttosto basso (12 max 15 anni) e che sia stato girato in fretta e furia per cavalcare l'onda del sucesso del libro, ma ciò non giustifica tutta la banalità di cui questa pellicola è pregna. L'unico pubblico che potrebbe riuscire ad aprezzarlo senza accorgersi dei difetti che caratterizzano questa produzione, è quello composto da giovanissime teenagers alle prese con i primi batticuori e con tanta voglia di sognare. Un plauso a Moccia che ha capito come si fanno i veri soldi: prendendo in giro le ragazzine (soprattutto quelle ignoranti).

[+] lascia un commento a kira »
Sei d'accordo con la recensione di Kira?

gabryna martedì 14 agosto 2007
w federico moccia

senti kira o come cavolo ti kiami..credo ke tu nn abbia molta fantasia ne comprensione x qualkuno ke grande di noi cerca di farci capire cos'è l'amore..e nn a caso ha pazienza x illustrarlo al mondo x ki km te non sa comprendere..credo ke FEDERICO MOCCIA nn ha sprecato il suo tempo annoiando i ragazzi ma lo ha fatto xkè gli andava di farlo..ed è una cosa giusta..spero ke avrai almeno compreso il secondo film..e così cm il3-4-5..ecc xkè fede nn ci scoccia MAIIIIIIIIIIIIIIIII

[+] lascia un commento a gabryna »
saba lunedì 27 agosto 2007
bleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

nn avrei trovato parole migliori questo film è considerato la rinascita del cinema italiano....? ma io vi sputo in faccia è demenziale mi sembra di vedere un cane che si rincorre la propria coda nel film e quel scamarcio mi sembra di vedere una ..donna dia facili costumi...(un pover uomo che si lascia abbindolare) voi dite che bel film ma andate dove dico io

[+] lascia un commento a saba »
pinky giovedì 6 settembre 2007
3msc il film bello del mondo!

secondo me 3MSC è un film bellissimo, ma daltronde ognuno a le sue opinioni e ognuno ha i propri gusti! se nn vi piace pazienza!!CIAU!

[+] lascia un commento a pinky »
ciauz lunedì 17 settembre 2007
film da rivedere almeno altre e 1.000 volte

Cm dice pinky ognuno ha le sue idee ma se nn capite cs vuol dire AMORE o amicizia o xdere una xsn a voi molto cara è mejo ke nn parlate xke nn mi sembra il caso in qst contesto xke Federico Moccia ha ftt qst film sopratutto x noi giovani qnd è mejo ke nn parlate se igorate qst cs..

[+] lascia un commento a ciauz »
betty lunedì 15 ottobre 2007
non era obbligatorio vedere il "supplizio"...

Se il target (come dici tu) è piuttosto basso, ma che te lo sei visto a fare? Pecchi un po' di presunzione e ti dirò di più...dopo un'ora circa di visione, ti dispiaceva che stesse per finire!

[+] mai (di vins89)
[+] lascia un commento a betty »
-gf-pink girl...!! sabato 20 ottobre 2007
6 una grande!!!!!!!

quello k hai skritto è semplicemente verixximo!!!io AMO 3MSC...ade vado...dv uscire cn un a PERS...

[+] lascia un commento a -gf-pink girl...!! »
anonimo martedì 11 dicembre 2007
3msc e basta! i love you scamarcio!

STAI ZITTO CRETINO!!

[+] lascia un commento a anonimo »
gina domenica 23 dicembre 2007
io e te tre metri sopra il cielo

kira io penso ke tu non capisca assolutamente niente dei film e dell'amore.forse tu sei brutta e goffa quindi sei gelosa di babi.

[+] lascia un commento a gina »
ale giovedì 27 dicembre 2007
brava

vedi sopra

[+] lascia un commento a ale »
iovengodadietro martedì 26 febbraio 2008
ahahah

Ma zitte gallinacce del caxxo. Questi sono film inutili fatti da uno che capisce solo quando è il caso di fare soldi con la m3rda..è un genio perchè vi si frega tutti i soldi facilmente

[+] lascia un commento a iovengodadietro »
boh martedì 4 marzo 2008
taci

e bellissimo, non hai gusto.. apri gli okki..

[+] lascia un commento a boh »
xxx lunedì 17 marzo 2008
calma!

sono d'accordo sulla scontata banalità del film e sulle frasi fatte,...insomma su tutto! però ci andrei un po' piano con le offese alle 15enni...li abbiamo avuti tutti e non è da quello che dipende l'ignoranza! certo è vero che a quell'età è più facile farsi abbindolare perché, come hai detto tu,è l'età dei primi batticuori e si rischia di farsi trascinare negli stereotipi del film(purtroppo molte lo fanno). però avere 15anni non significa non avere una propria testa per ragionare e capire che è solo una sciocca favoletta e che la vita è tutt'altro...io almeno non ero così,e fortunatamente anche altre ragazze non lo sono! insomma,cerchiamo di dare all'età il merito del successo del film! poi ripeto che condivido il tuo commento sul film!

[+] lascia un commento a xxx »
xxx lunedì 17 marzo 2008
ops

volevo dire "di non dare all'età del pubblico il merito del successo del film"! poi un'altra cosa...per carità,non ho nulla contro le favole purché si dichiarino come tali e non si spaccino per qualcosa di più profondo e realistico! è per questo che allora preferisco di gran lunga i cartoni animati della walt disney o films fantasy che non tradiscono le mie aspettative!

[+] lascia un commento a xxx »
minnie venerdì 21 marzo 2008
3msc

io sono perfettamente daccordo con sabryna.penso che tu nn ti intendi molto dei film,soprattutto di quelli romantici.cm fai a dire ke 3metri sopra il cielo è un film banale?!

[+] lascia un commento a minnie »
minnie venerdì 21 marzo 2008
w 3msc

penso ke non capisci niente di film, soprattutto di quelli d'amore...sono molto daccirdo con gabryna....impara a capire i film,xk cm fai a dire ke è un film banale?!

[+] bè, xkè è vero (di greg)
[+] lascia un commento a minnie »
eli89 martedì 29 luglio 2008
bravissima!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione...filmetto banalissimo...la solita storia d'amore vista e rivista...ho letto i libri di Moccia...e sono scritti coi piedi...Se il film ha avuto successo è grazie alla bellezza di Scamarcio...Kredo ke Kira abbia molto gusto per il cinema e se ne intende...non va dietro al solito gregge dei teenegers e dice ke è bello xkè lo dicono tutti!!! sei una ragazza molto maturaPenso ke quando arriverete a 19 anni km me vi accorgerete della banalità di qst film!!!!!

[+] lascia un commento a eli89 »
mary 93 sabato 6 settembre 2008
finalmente!

finalmente qualcuna che capisce !!!!

[+] lascia un commento a mary 93 »
vins89 martedì 2 dicembre 2008
grazie

Veramente grazie per aver scritto le parole più giuste su questo orribile film. Da ora in poi ti considererò più del vangelo...m'inchino di fronte a cotanta saggezza e ancora GRAZIE

[+] lascia un commento a vins89 »
dandy lunedì 25 maggio 2009
ottimo!

Bravissima,ben detto!

[+] lascia un commento a dandy »
Tre metri sopra il cielo | Indice

1° | con eleganza