And now... Ladies & Gentlemen

Film 2002 | Commedia +13 95 min.

Titolo originaleAnd now... Ladies and Gentlemen
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata95 minuti
Regia diClaude Lelouch
AttoriJeremy Irons, Thierry Lhermitte, Alessandra Martines, Claudia Cardinale .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Claude Lelouch. Un film con Jeremy Irons, Thierry Lhermitte, Alessandra Martines, Claudia Cardinale. Titolo originale: And now... Ladies and Gentlemen. Genere Commedia - Francia, 2002, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi And now... Ladies & Gentlemen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Valentin (Jeremy Iron) è un ladro di gioielli di origine inglese le cui armi sono il bluff e l'humor. Un giorno decide di cambiare vita e di rimborsare tutte le vittime delle sue rapine. Al Box Office Usa And now... Ladies & Gentlemen ha incassato 737 mila dollari .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Nuovo film per Claude Lelouche.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Un ladro gentiluomo inglese, per evitare la cattura da parte della polizia, decide di partire per un viaggio in barca intorno al mondo. Arrivato in Marocco è costretto però a sbarcare e fermarsi lì, a causa di un attacco di amnesia dovuto ad un tumore al cervello non diagnosticato. Lì incontra una giovane cantante, affetta dallo stesso problema di memoria, anche se nel suo caso le cause sono più che altro psicologiche. I due imbastiscono una relazione d'amicizia e, forse, anche d'amore, finchè il ladro non viene accusato di un furto ed è arrestato. Verrà poi operato al cervello, mentre la cantante si dirigerà verso una collina a chiedere aiuto a una donna mitologica.
Lelouch, puntuale come un orologio svizzero, sforna un film all'anno e ci propina, ormai da troppo tempo, l'ennesima variante dello stesso tema: le difficoltà di relazione uomo-donna, le vicissitudini del destino, gli scartamenti del caso. A tratti riesce pure a divertire, ma molto più spesso è la noia che affiora, e si fa palpabile la difficoltà di seguire il fiume di parole che esce dalle bocche degli attori (un Jeremy Irons spaesato ed una Patricia Kaas alla sua prima esperienza, dopo i trionfi da cantante). Ormai i film di Lelouch sono fatti talmente in serie che sembrano girati da suoi epigoni, più che da lui stesso: una fine ingloriosa, per chi aveva fatto dell'emozione e del sentimento la base della propria arte.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 gennaio 2013
ninafra1965

E' un bel film di Lelouch. Coinvolge ed é commovente. Gli attori sono molto bravi, Irons e la Kaas hanno dei volti che esprimono la giusta sofferenza per i loro personaggi e non recitano mai sopra le righe. Devo dire che anche la Martines mi ha stupito e la Cardinale é perfetta nel ruolo della riccona annoiata e bugiarda. Irons mi sembra poi più azzeccato per il ruolo del ladro [...] Vai alla recensione »

sabato 28 dicembre 2013
THEOPHILUS

AND NOW… LADIES AND GENTLEMEN    Parlare di un nuovo film di Lelouch può essere imbarazzante e difficile; si corre, infatti, il rischio di ripetere gli stessi concetti che, di solito, si tirano in ballo per le sue opere: cerebralismo, intellettualismo, estetismo. È altresì forte la tentazione di cavarsela a buon mercato con un ogni volta rifà lo stesso [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Un uomo e una donna, ancora e sempre. Suggestionato dalla naturale folla della vita, Claude Lelouch prosegue, imperterrito, il suo percorso di cantore sentimentale. Curioso di rivoluzioni private, questa volta si lascia condizionare dall'ennesimo incredibile fatto realmente accaduto (un uomo gli riconsegnò 50 mila franchi a lui rubati anni prima, dopo essersi sentito dire: "Hai un tumore al cervello") [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

In quel pastrocchio esotico-sentimentale che è il nuovo film di Claude Lelouch, And now... Ladiees & Gentiemen, c’è una barca a vela bellissima di proprietà di Jeremy Irons e un ladro elegante, specialista in furti di gioielli, una via dimezzo tra Fregoli e Arsenio Lupin. Tutrai resto sembra sponsorizzato, pagato da qualcuno. Da Patricia Kaas, la cantante francese che tenta di far carriera nel cinema, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Contestato "film di chiusura" a Cannes 2002, And Now... Ladies and Gentlemen è uno strano pastiche cinematografico: da un lato pare proporsi come una commedia scanzonata; dall'altro emana sentore di sala operatoria. C'è Valentin (Jeremy Irons), ladro gentiluomo che fa fessi gioiellieri e polizia camuffandosi da hippy, da agente, da beduino e sotto abiti femminili; nel frattempo, gran seduttore, acchiappa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati