Il miglio verde

Acquista su Ibs.it   Dvd Il miglio verde  
Un film di Frank Darabont. Con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter, James Cromwell.
continua»
Titolo originale The Green Mile. Fantastico, durata 188 min. - USA 1999. MYMONETRO Il miglio verde * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,73/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
   
   
Da un romanzo di Stephen King. Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Buona trasposizione da Stephen King con un Tom Hanks credibile e appassionato
Pino Farinotti     * * * - -

Da un romanzo di Stephen King.Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico. A percorrerlo dovrà essere un gigantesco nero accusato dell'assassinio di due bambine (ma è innocente). L'uomo ha poteri quasi divini. Guarisce malati gravissimi e, in un caso, riporta alla vita un morto. La storia vive nella memoria del capo dei secondini (Hanks), che era stato a sua volta "miracolato" dal condannato. Tutto gira bene, del resto King ha spalle talmente robuste da sostenere anche qualche lentezza di troppo. Hanks, come sempre, è un protagonista credibile, appassionato e appassionante.

Premi e nomination Il miglio verde MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 18.017.000
Incasso Totale* Usa: $ 18.017.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 21 novembre 1999
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
78%
No
22%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
sabato 1 novembre 2014 alle ore 15,34 in TV su PREMIUMCINEMAEMOTION
Scopri gli altri film in televisione »
Premi e nomination Il miglio verde

premi
nomination
Premio Oscar
0
7
Golden Globes
0
1
* * * * *

Un film da amare!!!

giovedì 9 agosto 2007 di stefy 81

Troppo bello come film ho pianto dall' inizio allla fine. Molto bravi tutti gli attori, la troupe la regia, gli sceneggiatori ma soprattutto un grazie particolare a MIcheal clarke duncan e a Tom hanks per avere dato un interpretazione sbalorditiva, però meritavano secondo me tutti e due l'oscar. MI stupisce che il film ha avuto così tanto successo da ricevere appena quattro candidature agli oscar: troppo poche, e la cosa che di più fa arrabbiare e che su quattro nomination non ha vinto nemmeno continua »

* * * * -

Commovente favola moderna

venerdì 16 settembre 2005 di Rocky

Una storia d'amore. Di un amore che varca i cancelli di un carcere. Che ne pervade una cella, impadronendosi del suo ospite. Storia di John Coffey (Michael Clarke Duncan), omone nero condannato a morte per l'omicidio di due bambine. Per errore. Ingiustamente. Storia di un capro espiatorio: che accetta il giudizio, capisce l'errore, si adegua alla nuova realtà. Un destinato a ricevere morte che si ribellerà ad essa in un modo inconsueto: non lottando per la propria vita ma dando ad altri vita, offrendo continua »

* * * * *

Da guardare e riguardare

sabato 18 aprile 2009 di elfabuloso94

Questo è assolutamente uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. E Frank darabont deve continuare a fare film pazzeschi come questo che non è bello come le ali della libertà ma ci manca poco. Alzi la mano chi non si sia commosso a vedere questo film sinceramente però: beh chi non si è commosso è di un gruppo ristrettissimo di persone. Andate a chiedere a qualcuno che l' ha visto com è il miglio verde fatelo e quasi tutti vi risponderanno che questo rientra tra i suoi film preferiti. continua »

* * * * -

Ottimo film per il libro più convincente di king

lunedì 4 giugno 2007 di Nicolò

Da vecchio, l'ex secondino Paul Edgecombe (Tom Hanks) racconta la sua storia e quella di un miracolato nero (Michael Clarke Duncan), ingiustamente accusato dello stupro/omicidio di due bambine gemelle e condannato a morte nel carcere di Cold Mountain. Il miglio del titolo è, per la cronaca, il lungo corridoio dal pavimento verde che i condannati del carcere sono costretti a percorrere. L'ottimo romanzo di Stephen King - che quando non si concede troppo agli effetti truculenti dimostra davvero di continua »

John Coffey
Lui le ha uccise con il loro amore perché si volevano bene. Adesso hai visto com'è. È così che va tutti i giorni, è così che va in ogni parte del mondo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tom Hanks
Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è successo, era… una forza della natura! Oh, ne ho viste di cose incredibili nella mia vita Ely… Un altro secolo sta per passare ma a me è toccato vedere i miei amici e i miei cari morire nel corso degli anni […] E tu, Elaine, anche tu morirai e la mia maledizione è sapere che io sarò ancora là. È la mia espiazione, capisci, la mia punizione per aver lasciato che John Coffey cavalcasse il fulmine, per aver ucciso un miracolo di Dio. Te ne andrai anche tu come tutti gli altri e io dovrò rimanere. Ah, prima o poi morirò, di questo sono sicuro, non mi illudo di essere immortale, ma avrò desiderato la morte prima che la morte mi prenda con sé. In verità… la desidero già adesso. […] Ci penso quasi tutte le notti mentre sono a letto, e aspetto. Penso a tutte le persone che ho amato e non ci sono più. Penso alla mia bella Jane, a come l'ho persa tanti anni fa, e penso a tutti noi che percorriamo il nostro miglio verde, ciascuno a suo tempo, ma un pensiero mi tiene sveglio più di ogni altro in queste notti: se lui ha potuto far vivere tanto a lungo un topo, a me quanto resta ancora da vivere… Tutti noi dobbiamo morire, non ci sono eccezioni, ma qualche volta, Dio mio, il miglio verde sembra così lungo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tom Hanks
Quando sarò al cospetto di Dio Padre e mi chiederà perché mai io ho ucciso uno dei suoi figli, miracoli viventi, che cosa gli dovrò rispondere? Che era il mio mestiere?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il miglio verde

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 7 novembre 2000

Cover Dvd Il miglio verde A partire da martedì 7 novembre 2000 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il miglio verde di Frank Darabont con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano - francese - spagnolo - tedesco. Su internet Il miglio verde è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il miglio verde

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quattro volte candidato all'Oscar, tratto da un romanzo di Stephen King (editore Sperling e Kupfer), intitolato col soprannome dell'ultimo tratto di cammino in carcere prima della sedia elettrica, è un esempio di quei grossi, lunghi, complessi film tornati in voga a Hollywood. Racconta nel 1935 il rapporto tra il secondino Tom Hanks sovrintendente al braccio della morte in un penitenziario americano e un nero condannato alla pena capitale, un gigante dotato di capacità di guaritore e di poteri miracolosi, innocente del duplice delitto di cui è incolpato. »

di Paolo Boschi

In un ospizio americano dei giorni nostri l’anziano Paul Edgecombe è turbato da strani sogni: il suo passato è riemerso, e lui sta raccontando all’amica del cuore la storia che ha segnato la sua vita. Se ognuno ha un periodo scolpito vividamente nella memoria, per lui quell’anno è il 1935, quando si ritrovò spettatore attivo di un vero miracolo: l'anno in cui conobbe John Coffey al penitenziario di Cold Mountain. All’epoca Edgecombe era il capo delle guardie del blocco E, ovvero il sovrintendente al braccio della morte, un luogo denominato il Miglio Verde per il colore del linoleum dell’ultima distanza percorsa dai detenuti prima di sedersi sulla “Vecchia Scintillante”, la sedia elettrica. »

Il miglio verde | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefy 81
  2° | rocky
  3° | elfabuloso94
  4° | nicolò
  5° | ziogiafo
  6° | lady libro
  7° | gianly
  8° | filippo catani
  9° | luigi chierico
10° | marcobrenni
Premio Oscar (7)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità