Carne tremula

Film 1997 | Commedia, 100 min.

Anno1997
GenereCommedia,
ProduzioneSpagna
Durata100 minuti
Regia diPedro Almodóvar
AttoriFrancesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem .
Uscitavenerdì 14 novembre 1997
TagDa vedere 1997
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 2,61 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Pedro Almodóvar. Un film Da vedere 1997 con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem. Genere Commedia, - Spagna, 1997, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 14 novembre 1997 distribuito da Medusa. - MYmonetro 2,61 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Carne tremula tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 24 maggio 2019

Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Ha vinto 2 Nastri d'Argento, In Italia al Box Office Carne tremula ha incassato 2,3 milioni di euro .

Carne tremula è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Le storie di cinque personaggi secondo Almodovar in un melodramma complesso e grottesco.

Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar. Continuiamo a pensare che il regista spagnolo faccia meritatamente parte del club degli autori sopravvalutati del cinema contemporaneo.


CARNE TREMULA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 giugno 2009
Adriano Lotito

"Carne tremula", il titolo non è altro che il nome del vero protagonista del film: la carne fremente, le passioni e le ossessioni che fanno impazzire i cinque personaggi intorno a cui ruota la vicenda. Stilisticamente il film è un capolavoro: le riprese sono magistrali, le inquadrature rappresentano poeticamente e mai volgarmente le pulsioni che stravolgono i personaggi, la fotografia con un rosso [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 aprile 2017
Marco Dell''Utri

 Tragico e passionale. Sul terreno accidentato di ‘Carne tremula’ (tratto dal libro di Ruth Rendell), Almodovar proietta il conflitto e le contraddizioni della colpa e della responsabilità; dell’innocenza (quella virginea di Victor) e del peccato; della fragilità e della violenza; del coraggio e della paura. Nel film del regista spagnolo, ciascuno dei personaggi [...] Vai alla recensione »

domenica 4 dicembre 2016
ARISTOTELES

Non mi è dispiaciuto affatto,nonostante la molteplicità degli eventi narrati sfiori costantemente il grottesco e surreale. Accadono infatti eventi tragici in continuazione e gli amori descritti si avvicinano spesso a quelli delle soap opera pomeridiane. Tuttavia non sono riuscito a staccarmi dallo schermo neanche un minuto,sia per il ritmo frenetico, sia per la curiosità di sapere [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2009
teo '93

Un Almodovar geniale e provocante. Un maestro che tesse la sua tela di personaggi con uno sguardo psichedelico e sinuoso sulla loro realtà. “Carne tremula” costituisce probabilmente l’apoteosi della sua filmografia. Una sublime opera che spalanca agli occhi dello spettatore un universo la cui natura conturbante e morbosa è inevitabilmente intrecciata con la storia di un paese piegato per anni da un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 settembre 2009
claudiorec

La migliore interpretazione di Francesca Neri che abbia mai visto. Imperdibile per i fan di Almodovar.

mercoledì 17 luglio 2013
toty bottalla

La sceneggiatura infierisce su una storia che dipinge il maschio come un idiota, cagnolino e schiavo del desiderio più antico affrontato senza dignità, e come per gli animali il più forte feconda, mentre la donna sta lì a guardare divertita di tanta pietà. Il quadro del film è più o meno questo, la storia che in principio promette bene, annaspa nello [...] Vai alla recensione »

sabato 9 novembre 2013
Nicola1

Non l'ho visto quando e' uscito al cinema sapendo che, essendo un film di Almodovar prima o poi l'avrei visto. Mi sono ritrovato con un film che rappresenta il passaggio ideale (iniziato con Tacchi a spillo) tra Matador e Tutto su mia madre. Molto bello il prologo negli anni 70, ottimo lo svillupo del protagonista attraverso gli anni.  La commistione "almodovariana" tra commedia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 febbraio 2010
General William Mitchell

Una trama scombinata e difficile da seguire . Una masnada di personaggi di infimo profilo morale . Recitazione nel complesso mediocre. Nessun segno di genialità,Tarantino avrebbe realizzato molto di più sulla medesima sceneggiatura. Sinceramente non comprendo il successo di siffatta pellicola !

Frasi
Sono stato in carcere per sei anni e ho passato sei anni a masturbarmi. Mi sono ripromesso che all'uscita sarei diventato il più grande scopatore del mondo.
Victor (Liberto Rabal)
dal film Carne tremula
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

A quarantotto anni Pedro Almodovar dice addio al passato ("ero stufo della Movida, della trasgressione e dell'oltranza, d'una immagine da stravagante esagerato") e dà prova di compiuta capacità registica nel suo quindicesimo film, Carne tremula (il titolo spagnolo significa carne fremente), tratto dal romanzo poliziesco di Ruth Rendell Live Flesh, melodramma bello, appassionante e divertente sulla [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice
Nastri d'Argento
1998
winner
miglior film straniero
Nastri d'Argento
1998
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati