Sul lago dorato

Film 1981 | Sentimentale 109 min.

Titolo originaleOn Golden Pond
Anno1981
GenereSentimentale
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diMark Rydell
AttoriJane Fonda, Henry Fonda, Katharine Hepburn, Dabney Coleman, Christopher Rydell, Doug McKeon William Lanteau.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di Mark Rydell. Un film con Jane Fonda, Henry Fonda, Katharine Hepburn, Dabney Coleman, Christopher Rydell, Doug McKeon. Cast completo Titolo originale: On Golden Pond. Genere Sentimentale - USA, 1981, durata 109 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi
Sul lago dorato
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Due vecchi sposi si ritirano nella tranquillità della loro casa sul lago. Lui sta per compiere ottant'anni e, per festeggiarlo, arriva anche la figlia... Il film ha ottenuto 11 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 6 candidature e vinto 4 Golden Globes.

Sul lago dorato è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
ASSOLUTAMENTE SÌ

Due vecchi sposi si ritirano nella tranquillità della loro casa sul lago. Lui sta per compiere ottant'anni e, per festeggiarlo, arriva anche la figlia divorziata, accompagnata dal "fidanzato" e dal figlio di lui, un ragazzino apparentemente intrattabile che viene poi lasciato in compagnia dei "nonni". I rapporti tra l'adolescente e gli anziani ospiti sono inizialmente difficili, ma l'ostilità si trasforma in una bellissima amicizia. Film delicatissimo, forse, a tratti, troppo zuccheroso che ha fruttato a Henry Fonda l'Oscar poco prima della morte.

SUL LAGO DORATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 gennaio 2016
Luigi Chierico

A 76 anni e 74 anni si confrontano tra loro, per la prima volta, due colossi che hanno onorato il Gran Cinema dei tempi che furono, una sfida con una interpretazione colossale, a vincere saranno entrambi. Meritatissimo il quarto Oscar a Katharine Hepburn, nella parte di Ethel Thaier, moglie di Norman Thaier, interpretato da Henry Fonda, al suo primo Oscar nel suo ultimo film prima di morire l’anno [...] Vai alla recensione »

martedì 16 luglio 2013
Great Steven

SUL LAGO DORATO (USA, 1981) Diretto da MARK RYDELL. Interpretato da HENRY FONDA – KATHARINE HEPBURN – JANE FONDA – DOUG McKEON – DABNEY COLEMAN Sposati da tantissimi anni, i coniugi Thayer si stabiliscono per l’estate in un cottage vicino a uno stupendo lago che fa capolino nello splendido bosco intorno all’abitazione. All’arrivo della figlia Chelsea, con la quale il padre Norman ha sempre avuto [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 gennaio 2010
lamax61°

Lo reputo un ottimo film- vedibile ed apprezzabile, forse più europeo che americano.Ottima ambientazione, fotografia e attoi all'altezza.

Frasi
Che effetto fa arrivare a ottant'anni?
Due volte peggio che arrivare a compierne quaranta.
Dialogo tra Norman Thayer (Henry Fonda) - Bill Ray (Dabney Coleman)
dal film Sul lago dorato
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giovanni Grazzini
Il Corriere della Sera

Cosa mai può accadere su un lago dorato? Ma certo, che vi si specchino affetti lucenti e arguti bisticci, mentre una musica dolce accompagna il volo degli uccelli e lo stormire dei boschi. Fedele a queste promesse, il film basato su una commedia di Ernest Thompson e diretto da Mark Rydell manda in sollucchero molti: le buone signore, i loro onesti mariti, ma fors'anche, chissà, la temibile razza -dei [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Il titolo melenso annuncia emozioni da cartolina e il film mantiene la promessa. Scene da un (vecchio) matrimonio con al centro un’medita e periclitante famiglia reale di Hollywood, Hank e Kate per la prima volta insieme, oltre 150 anni in due. Esaltati dai mass media, premiati con un Oscar a testa, i due coniugi morganatici si muovono con passo incerto sulla falsariga del copione di Ernest Thompson [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Premio Oscar
1981
winner
miglior attrice
Premio Oscar
1981
winner
miglior scenegg.ra non origin.
Premio Oscar
1981
winner
miglior film
Golden Globes
1982
winner
miglior attore
Golden Globes
1982
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1982
winner
miglior scenegg.ra
Golden Globes
1982
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati