L'albero degli impiccati

Film 1959 | Western 108 min.

Titolo originaleThe Hanging Tree
Anno1959
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diDelmer Daves
AttoriGary Cooper, Maria Schell, Karl Malden, Ben Piazza, George C. Scott, Maria Schell .
TagDa vedere 1959
MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Delmer Daves. Un film Da vedere 1959 con Gary Cooper, Maria Schell, Karl Malden, Ben Piazza, George C. Scott, Maria Schell. Titolo originale: The Hanging Tree. Genere Western - USA, 1959, durata 108 minuti. - MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'albero degli impiccati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
L'ultimo grande western di Gary Cooper.

In una cittadina del Montana un medico guarisce una ragazza affetta da cecità. Respinta dal dottore del quale si era nel frattempo innamorata, si lega in affari con due loschi individui alla ricerca di oro nelle miniere. I tre trovano un giacimento ma uno dei soci, in preda all'alcool per l'euforia della scoperta, tenta di violentare la ragazza. Il medico la difende dal malintenzionato che nella colluttazione, cadendo, rimane ucciso. Sta per essere impiccato dagli amici dell'ucciso ma viene salvato dalla ragazza. Questo è l'ultimo grande western di Gary Cooper.


L'ALBERO DEGLI IMPICCATI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 ottobre 2010
f.vassia 81

Un ritratto indelebile dell'America di frontiera, con la sua tenacia e i suoi sconforti, il suo ottimismo e le sue miserie, la sua avidità e il suo violento giustizialismo, il suo moralismo e i suoi deliri aurei; un'America così indecifrabile da non lasciare certezze neppure a un istruito uomo dell'Est ( Cooper, grande nei panni di un personaggio per lui insolitamente ambiguo [...] Vai alla recensione »

domenica 23 agosto 2009
ruggero

Mi piacerebbe che le 3 stelle date dal Morandini a questo bellissimo film qualcuno riuscisse a motivarmele.Da tempo ormai alla TV si vedono flim orrendi spacciati per belli.Bisogna ricorrere a Internet e acquistare questi film all'estero (qui da noi purtroppo sono introvabili) per godere finalmente un paio d'ore di una ottima storia raccontata con entusiasmo e di una recitazione che gli attori di oggi,salvo [...] Vai alla recensione »

domenica 14 febbraio 2021
Edo

Ho visto il film e lo ritengo un capolavoro.  Gary Cooper è bravissimo ad interpretare il dottore tormentato, violento ma anche appassionato.  La ragazza (Maria Schell) che viene da lui guarita ed attratta, ma poi respinta, è anche lei bravissima, così come il giovane Rune e il potenziale stupratore Francis. La folla fanatica e violenta è alla mercè di un [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 febbraio 2021
Edo

Sono d'accordo con i commenti che sono qui riportati, sia di F.Vassia 81 che di Ruggero e p8.  Purtroppo la mia versione non ha i sottotitoli ed io sono un po' sorda.  Chiedo a voi se potete per favore chiarirmi ciò che ---------------il Dottor Frail grida all'apparire di Elizabeth e Rune sul luogo della impiccagione.  La versione italiana dice che Frail grida "Elizabe [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 febbraio 2021
Edo

Sono un pò sorda, percio non sono sicura di quello che grida il Dottor Frail quando vede arrivare Elizabeth e Rune all'albero degli impiccati mentre egli è lì con la corda al collo.  La versione italiana dice che lui grida "Elizabeth".  A me tuttavia sembra dire "Go back!" che ha più senzo secondo me.

giovedì 16 marzo 2017
Contrammiraglio

Un grande  Cooper, come al solito, film così così! 

Frasi
Di dove sei?
Voi di dove siete?
Vuoi smetterla di rispondere alle mie domande con altre domande?
Dialogo tra (Gary Cooper) - (Ben Piazza)
dal film L'albero degli impiccati
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati