Bullitt

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bullitt   Dvd Bullitt   Blu-Ray Bullitt  
Un film di Peter Yates. Con Robert Vaughn, Jacqueline Bisset, Robert Duvall, Steve McQueen, Don Gordon Poliziesco, durata 113 min. - USA 1968. MYMONETRO Bullitt * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Robert Vaughn
Robert Vaughn (83 anni) 22 Novembre 1932 Interpreta Chalmers
Jacqueline Bisset
Jacqueline Bisset (72 anni) 13 Settembre 1944 Interpreta Cathy
Robert Duvall
Robert Duvall (85 anni) 5 Gennaio 1931 Interpreta Il tassista
Steve McQueen
Steve McQueen 24 Marzo 1930 Interpreta Frank Bullitt
Don Gordon
Don Gordon (89 anni) 13 Novembre 1926 Interpreta Delgetti
   
   
   
San Francisco Bullitt, tenente della Squadra Omicidi, viene incaricato da un politicante di tener d'occhio un mafioso, Ross, intenzionato contro "cosa...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -

San Francisco Bullitt, tenente della Squadra Omicidi, viene incaricato da un politicante di tener d'occhio un mafioso, Ross, intenzionato contro "cosa nostra". Bullitt dovrebbe garantire l'incolumità di Ross che però viene ugualmente fatto fuori da due sicari. Allora il tenente, per non incorrere nelle ire dell'uomo politico, nasconde il cadavere. Riesce anche a scoprire che l'ucciso non è il vero Ross. Bullitt lo rintraccia e verrà a sapere cose interessanti. Il soggetto è tratto dal romanzo Mute Witness di Robert L. Pike.

Premi e nomination Bullitt MYmovies
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
90%
No
10%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Bullitt

premi
nomination
Premio Oscar
1
1
* * * * *

King of cool

domenica 10 giugno 2007 di REIVER

E' il "must" per tutti i fans di McQueen, uno dei suoi più grandi successi di pubblico,il film forse più citato per esemplificarne il mito.Perchè?Uno dei motivi è sicuramente la stupenda sequenza d'inseguimento in auto,dove l'attore diventa un tutt'uno con la macchina (per gli interessati,è la Ford Mustang del '68),ma la pellicola ha ulteriori e non meno significativi meriti. Insieme a "Squadra omicidi sparate a vista!",uscito nello stesso periodo,"Bullitt" cambia le regole del poliziesco,preparando continua »

* * * * -

Un uomo solo a san francisco...

lunedì 27 aprile 2009 di

Bullitt (Steve McQueen) è un tenente di polizia molto risoluto. Parla poco, pensa molto e si fida di poche persone. Un personaggio "nuovo" per un poliziesco atipico, fuori dai consueti schemi in voga negli anni '60. La storia si svolge a San Francisco, dove a Bullitt viene affidato l'incarico di proteggere un testimone importante in attesa del processo. Dietro a tutto c'è un noto politico (Robert Vaughn), non proprio simpatico. Qualcosa va storto e il testimone viene ucciso, ma Bullitt sente puzza continua »

* * * * *

Grande steve mcqueen!

giovedì 26 luglio 2007 di SEAMUS

Una volta i film che costavano poco e incassavano tanto li sapevano fare:bastava usare un pò di intelligenza,e qui ce n'è a bizzeffe,e poi c'è un grande Steve McQueen...Non perdetelo! continua »

* * - - -

Poliziesco senza mezze misure

lunedì 6 dicembre 2010 di Luca Scialò

Frank Bullitt (Steve McQueen) è un tenente di San Francisco poco convenzionale al quale viene affidato un testimone chiave di un processo. Ma nel programma di protezione qualcosa non funziona e il testimone viene ferito gravemente. Di qui Bullitt mostrerà i denti ai malintenzionati. Tratto da un romanzo di Robert L. Pike, "Mute Witness", il film passa da un eccesso all'altro. Quasi soporifero per tre quarti d'ora, entra nell'azione violenta e frenetica nell'ora continua »

Bullitt (Steve McQueen)
Senta Chalmer, sia detto una volta per tutte, lei mi è antipatico.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Bullit e Cathy
C: tu vivi nella melma Frank
B: ci vive la metà del mondo
(Nella versione originale il dialogo termina in maniera del tutto diversa e più ottimistica)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Frank Bullit e Cathy
C: tu vivi nella melma Frank
B: ci vive la metà del mondo
(Nella versione originale il dialogo termina in maniera del tutto diversa e più ottimistica)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Bullitt

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 24 ottobre 2007

Cover Dvd Bullitt A partire da mercoledì 24 ottobre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bullitt di Peter Yates con Robert Vaughn, Jacqueline Bisset, Robert Duvall, Steve McQueen. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Bullitt è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Bullitt

SOUNDTRACK | Bullitt

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 20 settembre 2007

Cover CD Bullitt A partire da giovedì 20 settembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Bullitt del regista. Peter Yates Distribuita da Aleph.

di Alberto Fuguet

In origine, in tutte quelle foto di fine anni Cinquanta, mio padre assomiglia a Frankie Avalon. Non a quello dei film da spiaggia (anche se in alcune foto scattate al El Tabo è proprio uguale a lui, e mia madre - la sua fidanzata della vita, dai quindici anni - ha una pettinatura alla Annette Funicello) ma al Frankie Avalon crooner, il tipo magro che cantava ballate con un vestito scuro. In molte fotografie dell'epoca, poi, porta occhiali con la montatura nera. Nelle foto californiane, tuttavia, spariscono gli occhiali, la giacca, la cravatta e quell'impronta velleitaria da uomo di classe, da intellettuale e da bravo ragazzo; e il vero Juan Soler o meglio, per non confonderlo con il nonno, il vero Juan Alfredo Soler Garcìa, si rivela nella versione this-is-the-real-me, the-California-dreamin' look. »

Bullitt | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | reiver
  2° |
  3° | seamus
  4° | luca scialò
Premio Oscar (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità