Non è un'altra stupida commedia americana

Film 2001 | Commedia 89 min.

Titolo originaleNot Another Teen Movie
Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diJoel Gallen
AttoriJaime Pressly, Chyler Leigh, Mia Kirshner, Chris Evans, Eric Christian Olsen Cody McMains, Samaire Armstrong, Riley Smith, Lacey Chabert, Sam Huntington.
MYmonetro 2,05 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joel Gallen. Un film con Jaime Pressly, Chyler Leigh, Mia Kirshner, Chris Evans, Eric Christian Olsen. Cast completo Titolo originale: Not Another Teen Movie. Genere Commedia - USA, 2001, durata 89 minuti. - MYmonetro 2,05 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Non è un'altra stupida commedia americana tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2022

Janey Briggs è una perdente: è bruttina, impacciata e antipatica. Jake Wyler è invece un vincente: è bello, atletico e prestante. Al Box Office Usa Non è un'altra stupida commedia americana ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 37,9 milioni di dollari e 12,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Non è un'altra stupida commedia americana è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
Un incoerente pasticcio a tutto tondo.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Il film vorrebbe essere una parodia demenziale dei tanto acclamati High School movies più recenti. Essendo il filone degli high school/college movies dal canto suo già demenziale e parodistico è inutile chiedersi quale sia il senso di questo prodotto($). Troviamo tutti i clichè all'eccesso: Il campione della squadra di football finisce in panchina(?), lo sfigato di turno è sfigatissimo, la leader delle cheer-leaders è stupidissima, la ragazza lasciva è una ninfomane dalle brame incestuose e così via. C'è anche la classica scommessa che il capo della banda fa con il suo gruppetto di amici: riuscirà o no a portare al ballo la cenerentola della scuola? Ci troviamo davanti a un incoerente pasticcio a tutto tondo che dimentica in breve i propri propositi di originalità dando vita a volgarità e brutture di bassissima lega, finendo col confondersi, sfigurando, con i titoli dai quali si vorrebbe distinguere. Il tentativo di canzonare/celebrare i vari American Pie e cloni fallisce miseramente col sorriso (ebete) sulle labbra; non dello spettatore, si intende. Basta togliere il "non" e il gioco è fatto: un'altra stupida commedia americana.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

NON È UN'ALTRA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 agosto 2011
WWWilliam

ho letto la recensione a questo film e credo che se non si ha cultura relativa ai teen movies anni 80 e' meglio lasciar perdere. NON E' UN'ALTRA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA non e' la solita parodia squallida dei teen movie, o degli horror o film di altro genere (tipo scary movie e porcate simili) questo e' un vero omaggio ai teen movie come breakfast club, bella in rosa, 16 candles, [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 aprile 2012
4ng3l

Certo che voi non ne capite proprio nulla... è una divertentissima parodia sulle classiche commedie americane adolescenziali ed è riuscitissima. Risate a tutto spiano e scene memorabili, che pena vedere sti continui giudizi inappropriati ed impacciati perchè falsi. Imperdibile.

mercoledì 11 agosto 2010
cronix1981

E' un'altra stupida commedia americana. Io mi chiedo perchè continuano a sfornare robaccia su questo genere. Per fare un film divertente non è necessario abbassare il livello a quello dei molluschi. Dirò di più: è un film per decerebrati. Non riesco a capire come uno spettatore medio possa considerare questa pseudo-commediuccia veramente un film e dargli addirittura 5 stelle.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Nel solito college da stupida commedia americana, il figo dell’istituto scommette con degli amici che riuscirà a far diventare reginetta del ballo la più scorfana di tutte. Lei in verità, più che brutta, è una ribelle asociale e dedita all’autoerotismo (la prima scena, tanto per capire da che parti stiamo, la mostra la mattina del suo compleanno alle prese con un enorme vibratore rosa mentre nella [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati