Pomi d'ottone e manici di scopa

Film 1971 | Fantastico Film per tutti 117 min.

Titolo originaleBedknobs and Broomsticks
Anno1971
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diRobert Stevenson
AttoriJohn Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury, Sam Jaffe, David Tomlinson, Reginald Owen .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,85 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Stevenson. Un film con John Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury, Sam Jaffe, David Tomlinson, Reginald Owen. Titolo originale: Bedknobs and Broomsticks. Genere Fantastico - USA, 1971, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,85 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pomi d'ottone e manici di scopa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 dicembre 2015

Durante la seconda guerra mondiale, un'apprendista strega e tre suoi piccoli amici cercano in tutti gli angoli della terra un libro magico che contien... Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Pomi d'ottone e manici di scopa ha incassato 48 .

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,69
CONSIGLIATO SÌ

Durante la seconda guerra mondiale, un'apprendista strega e tre suoi piccoli amici cercano in tutti gli angoli della terra un libro magico che contiene formule preziosissime. Una volta ritrovato, con uno dei trucchi illustrati la quasi strega e i tre ragazzi fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese. Finita la guerra, gli aspiranti maghi rinunciano alla magia.


POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 27 dicembre 2010
ultimoboyscout

Film-cartone davvero gradevole e divertente, anche se con troppi inframezzi musicali e balletti vari. Storia gustosa, bravi e simpatici gli interpreti, col piccoletto biondo assolutamente delizioso! La partita di calcio tra gli animali è fantastica! L'ho rivisto durante queste feste e mi è piaciuto come sempre, da vedere e rivedere non perchè sia un capolavoro ma perchè piace, diverte e lascia un gran [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 dicembre 2015
capitanmiki

Anche se vedendolo puo' far tornare alla mente Mary Poppins, perche e' si simile per "mix" di tecniche adottate, quali spezzoni di cartoons in abbinamento agli attori veri e parti di veri e propri "musical" , al termine si comprende che e' molto diverso per avere una trama che e' basata su fatti storici -la 2a guerra mondiale- e per mostrare luoghi come il mercatino di Portobello road's, come apparivano [...] Vai alla recensione »

domenica 29 maggio 2011
mondolariano

Fantasy che segue la scia di “Mary Poppins” senza esserne all’altezza. Il cocktail tra antico e moderno (le storie di streghe ambientate durante lo sbarco tedesco in Inghilterra nel 1940) è originale ma poco convincente, e la partita a calcio è del tutto fuori luogo. Da segnalare alcune belle trovate nei disegni animati e il gatto dagli occhi verdi.

domenica 26 dicembre 2010
lamagicaV

Uno dei film migliori della Disney e della storia del cinema!

sabato 18 febbraio 2023
paolp78

Pellicola Disney firmata da uno dei migliori autori della casa di produzione americana, Robert Stevenson regista di numerose pellicole del genere tra cui si ricordano alcune di grosso successo come “Zanna Gialla”, “Un maggiolino tutto matto” e soprattutto “Mary Poppins”. Proprio a quest’ultima celeberrima opera pare ispirarsi questo riuscito film, “Pomi [...] Vai alla recensione »

martedì 26 dicembre 2017
Paola Di Vincenzo

Il film Disney più bello del mondo!

lunedì 1 maggio 2017
gabrisaltgr

Un film riuscito, divertente e ben congegnato. Una Lansbury in gran forma e un David Tomlinson eccezionale. Consigliato per tutti coloro che amano sognare e tornare un po' nel mondo della fantasia.

domenica 14 marzo 2010
Paolo-42

Il classico film dinsey di una volta :-)

mercoledì 8 luglio 2009
andrea passy

Volevo completare in qualke modo il mio commento sul film del 4 dicembre 2008 dopo aver avuto la possibilità di vedere per intero la versione inglese originale da 139 minuti e la versione italiana da 112 minuti.Non capisco perkè siano stati effetuati nel 1971 dei tagli significativi alla pellicola.La versione originale inglese è bellissima e guardandola mi sono spiegato alkune cose,certe aporie della [...] Vai alla recensione »

sabato 2 giugno 2012
Nico G.

  Un film di livello inferiore rispetto a tanti classici Disney. Si salva la fantastica partita di calcio tra animali, che si può leggere come metafora del "selvaggio soccer" visto dall'altra sponda dell'Atlantico. Decisamente stantìo il fatto di appioppare la parte dei cattivi ai tedeschi, nel '71, ventisei anni dopo la fine della guerra!

winner
migliori eff. speciali visivi
Premio Oscar
1972
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati