Advertisement
Le prime opinioni su War Horse di Steven Spielberg

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto l'attore Jeremy Irvine in una scena di War Horse.

venerdì 25 novembre 2011 - BIZ

Era uno dei film più attesi della stagione natalizia e tra i favoriti per gli Oscar. Finalmente, War Horse inizia a essere proiettato ufficialmente per le associazioni di categoria e per i membri dell'Academy, sia a Los Angeles che a New York. A parlarne è il sito Deadline, grazie al giornalista Pete Hammond, che aveva già visto la pellicola a inizio novembre e che la commenta solo oggi per un embargo.
Il suo parere è molto positivo, anche se va ricordato che bisogna sempre diffidare delle recensioni in anteprima, normalmente molto più buoniste della media. Comunque, l'opinione di Hammond è che "Spielberg abbia creato una storia epica visivamente impressionante e ricca di emozioni, che rappresenta il meglio del cinema di Hollywood, e sembra proprio essere l'opera di questo regista più adatta ai gusti dell'Academy dai tempi del film con cui ha vinto l'Oscar, Schindler's List e Salvate il soldato Ryan". Inoltre, viene fatto un paragone con le pellicole di David Lean Lawrence d'Arabia e Il ponte sul fiume Kwai.
War Horse verrà presentato anche con delle proiezioni pubbliche questa domenica in diverse città, compresa New York, dove Spielberg parteciperà a una sessione di domande e risposte che verrà trasmessa via satellite in altre località e online grazie al servizio di MSN.com. Una scelta inusuale, ma obbligata dagli impegni dello stesso regista, che si trova sulla costa est per le riprese di Lincoln e non potrà quindi svolgere la consueta promozione a Los Angeles.

Jean-Pierre Jeunet si dà al 3D
È stato annunciato in questi giorni il nuovo progetto del regista de Il favoloso mondo di Amelie, Jean-Pierre Jeunet. Si tratta dell'adattamento del romanzo di Reif Larsen "Le mappe dei miei sogni", che rappresenta l'occasione per il realizzatore di tornare a girare in inglese e soprattutto di affrontare per la prima volta la sfida del 3D.
A occuparsi della sceneggiatura, oltre allo stesso Jeunet, lo storico collaboratore Guillaume Laurant. I due adatteranno la vicenda di un dodicenne di talento, il cartografo T.S. Spivet, che un giorno viene chiamato dallo Smithsonian Institute, che gli vuole conferire un prestigioso premio. Le riprese inizieranno in Canada a primavera del 2012, mentre l'uscita è prevista per la seconda metà del 2013.

Michael Apted aiuta Curtis Hanson a terminare le riprese di Of Men and Mavericks
Dopo una recente operazione al cuore subita dal regista Curtis Hanson (premio Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential), ci si chiedeva cosa sarebbe stato del progetto Of Men and Mavericks, in cui era impegnato il realizzatore. Per fortuna, ad aiutare a terminare le riprese della pellicola si è offerto Michael Apted, che rimarrà sul set per quindici giorni.
La storia vede protagonista il surfista Jay Moriarity, che è diventato noto per la ricerca di onde sempre più pericolose nella California settentrionale. A interpretare la parte, l'emergente Jonny Weston, mentre al suo fianco troviamo Gerard Butler. La Fox si occuperà della distribuzione del film.

Happy Feet 2 provoca dei licenziamenti
Ogni film che non ottiene dei risultati all'altezza delle aspettative (e soprattutto dei costi), rappresenta un problema per qualcuno. È il caso di Happy Feet 2 in 3D, che è partito negli Stati Uniti ottenendo poco più della metà degli incassi della pellicola originale, dopo aver superato il budget previsto di ben 50 milioni di dollari.
La prima conseguenza è che la società di produzione digitale australiana Dr D Studios, che si è occupata della pellicola, all'inizio di dicembre licenzierà 600 persone. Per fortuna, una parte di questi professionisti hanno ricevuto un'offerta per lavorare in una nuova compagnia che sta per essere lanciata. Ma per gli altri non sarà un Natale piacevole...

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati