Advertisement
Arnold Schwarzenegger si dà al western

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Arnold Schwarzenegger, il protagonista di The Last Stand del coreano Kim Jee-Woon.

martedì 12 luglio 2011 - BIZ

A maggio, il ritorno sui set cinematografici di Arnold Schwarzenegger era stato bloccato dagli scandali sessuali, che avevano rivelato l'esistenza di un figlio con la sua domestica e che avevano provocato il divorzio dalla moglie. Ora sembra proprio che sia pronto per mostrarsi davanti alle cineprese, grazie a The Last Stand, una sorta di western moderno prodotto dalla Lionsgate. La pellicola, descritta come un incrocio tra Trappola di cristallo e Mezzogiorno di fuoco, sarà diretta dal coreano Kim Jee-Woon, di cui tra poco vedremo in Italia Il buono Il matto Il cattivo, distribuito dalla Tucker Film. Il film racconterà la storia di uno sceriffo di una piccola città che si oppone a un leader del traffico della droga.

Johnny Depp impegnatissimo
Dopo il grande successo mondiale dell'ultimo capitolo di Pirati dei Caraibi (più di un miliardo di dollari complessivo), non è certo strano che la Disney abbia firmato un contratto con la Infinitum Nihil, la casa di produzione di Johnny Depp, per lanciare due progetti insieme. Anzi, non sarebbe stato sorprendente, considerando anche il trionfo di Alice in Wonderland, che gli venissero offerte le chiavi degli uffici e lo avessero nominato megadirettore generale.
La prima pellicola sarà una versione cinematografica di The Night Stalker, una serie televisiva degli anni Settanta su un cronista che indaga su crimini legati a fenomeni sovrannaturali. Nonostante il telefilm fosse durato soltanto una stagione, è evidente la sua influenza in prodotti successivi come X-Files. Il secondo titolo in programma racconterà la storia dell'eroe della rivoluzione americana Paul Revere, che nel 1775 avvertì i coloni dell'invasione britannica. A occuparsi della sceneggiatura, saranno Lee e Janet Batchler, che si erano già occupati di Batman Forever. Johnny Depp potrebbe essere protagonista di una o entrambe queste pellicole, ma per ora non ci sono certezze.
Ma i programmi dell'attore potrebbero non finire qui. Infatti, Julian Schnabel, regista de Lo scafandro e la farfalla, ha rivelato di avere in progetto di girare In the Hand of Dante, tratto dall'omonimo libro di Nick Tosches, i cui diritti sono di proprietà dello stesso Depp. L'idea sarebbe di sviluppare il progetto per qualche anno, anche considerando gli altri impegni dell'attore, per poi portarlo sul grande schermo. Vedremo se questo sarà possibile o se Depp sarà coinvolto in altri film.

Spike Lee dirigerà Old Boy
Del progetto si parla ormai da anni, anche se gli scettici sono sempre stati tanti. Ora, l'annuncio che sarà Spike Lee a dirigere il remake di Oldboy, pellicola culto di Park Chan-wook, lascia qualche perplessità, visto che il realizzatore americano non sembra il nome più ovvio per un film del genere. D'altra parte, in questi anni anche Steven Spielberg e Will Smith erano interessati alla pellicola. A occuparsi della sceneggiatura di Old Boy, Mark Protosevich, anche coproduttore, mentre Nathan Kahane, presidente della Mandate, sarà il produttore esecutivo di questa incredibile e tortuosa storia di vendetta.

Chris Hemsworth in Formula 1
Non sembra finire il momento d'oro di Chris Hemsworth, lanciato da Thor e che vedremo presto in Snow White and the Huntsman. Infatti, come riporta Deadline, l'attore sarà protagonista di Rush, il film che potrebbe essere diretto da Ron Howard. L'interprete incarnerà il ruolo di James Hunt, impegnato in una storica rivalità con Niki Lauda.
Per ora non ci sono ancora dei contratti firmati, ma l'idea sarebbe di cominciare le riprese a inizio dell'anno prossimo, anche perché Hemsworth poi dovrebbe essere impegnato con Thor 2. Inoltre, non c'è ancora un distributore, ma ci sono buone probabilità che a occuparsi dell'incarico sia la Universal.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati