Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 22 giugno 2017

Tony Leung

Clark Gable è tornato... ma ha gli occhi a mandorla!

Nome: Tony Leung Chiu Wai
55 anni, 27 Giugno 1962 (Cancro), Hong Kong (Hong Kong)
occhiello
Ci sono piccole cose che di sciocco hanno solo l'apparenza.
dal film Lussuria - Seduzione e tradimento (2007) Tony Leung è Il signor Yee
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tony Leung
Festival di Cannes 2000
Premio miglior attore per il film In the Mood for Love di Wong Kar-wai



Con un film pieno di meraviglia e fascino Ang Lee torna a esplorare il conflitto dell'animo umano e i rapporti tra i sessi.

Lust, Caution: la spia che veniva dall'Oriente

giovedì 30 agosto 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Lust, Caution: la spia che veniva dall'Oriente Nella Shanghai segnata dall'occupazione giapponese la giovane Wong Chia Chi si offre come spia per entrare nella vita del signor Yee, un collaborazionista del Giappone, e informare la Resistenza sui suoi spostamenti. Con l'arte della seduzione riesce pian piano a smantellare le difese dell'uomo divenendone l'amante. Dopo aver ritratto con grande trasporto la relazione d'amore tra i due cowboy del Wyoming, Ang Lee torna a esplorare il conflitto dell'animo umano e dei rapporti tra i sessi con un film pieno di meraviglia e fascino. Abbiamo incontrato il regista premio Oscar e il cast di Lust, Caution, accolti al Lido di Venezia con un caloroso e sentito applauso.

The Grandmaster

* * * - -
(mymonetro: 3,26)
Un film di Wong Kar-wai. Con Tony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang, Tielong Shang.
continua»

Genere Biografico, - Cina, Hong Kong 2013. Uscita 19/09/2013.

La battaglia dei tre regni

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di John Woo. Con Tony Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Wei Zhao.
continua»

Genere Azione, - Cina 2008. Uscita 23/10/2009.

Lussuria - Seduzione e tradimento

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di Ang Lee. Con Tony Leung, Wei Tang, Joan Chen, Lee-Hom Wang, Chung Hua Tou.
continua»

Genere Drammatico, - Cina, USA 2007. Uscita 04/01/2008.

2046

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)
Un film di Wong Kar-wai. Con Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau, Tony Leung.
continua»

Genere Fantascienza, - Cina 2004. Uscita 29/10/2004.

Hero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)
Un film di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen.
continua»

Genere Drammatico, - Cina 2002.
Filmografia di Tony Leung »

martedì 6 giugno 2017 - In occasione dell'uscita in Home Video di Cinquante sfumature di nero, ripercorriamo la storia dell'eros al cinema attraverso cinque capolavori del genere.

Non solo 50 sfumature, i cinque film cult del cinema erotico

Andreina Di Sanzo cinemanews

Non solo 50 sfumature, i cinque film cult del cinema erotico Anastasia, dopo la fine della relazione con Christian Grey torna a pensare a sé stessa, iniziando un nuovo lavoro e cercando di lasciarsi dietro il pericoloso amore per quell'uomo. Durante una mostra incontra Christian il quale cerca di riconquistare la ragazza presentandosi come una persona nuova e cambiata. I due tornano insieme ma ancora oscuri segreti si celano e riemergono dal passato mettendo nuovamente alla prova Anastasia. Ciò che nasconde Mr Grey è più oscuro e tormentato di quanto Anastasia possa immaginare, ma intanto tra i due innamorati si riaccende la passione. Dal 7 giugno Cinquanta Sfumature di Nero è disponibile con Universal Pictures Home Entertainment Italia in DVD, Blu-ray(TM) e 4k ULTRA HD. Nella versione home video ci saranno con oltre 30 minuti di contenuti extra mai visti, tra cui interviste al cast, contenuti dietro-le-quinte e un esclusivo filmato che anticipa l'imminente Cinquanta Sfumature di Rosso. Per l'occasione infatti, l'erotismo di Cinquanta Sfumature di Nero incontra diverse forme d'arte: il 7 giugno a Roma, presso la storica Galleria Vittoria di via Margutta, dodici artisti esporranno le proprie opere (sculture, dipinti, foto) ispirate al mondo nascosto dei protagonisti del film di James Foley.

Il secondo capitolo della focosa storia d'amore tra Anastasia Steele e Christian Grey porta sullo schermo l'erotismo soffuso e le pratiche bondage cercando di far confluire il punto del film all'amore incondizionato tra i due protagonisti. La "saga" di Cinquanta Sfumature tratta dal bestseller di E.L.James è già sulla strada per diventare cult e consacrare la coppia come divi riconducibili al genere. Il cinema è infatti ricco di film in cui erotismo e sensualità vengono messi a nudo, storie di passione, inganni e tradimenti sono sempre il terreno fertile per raccontare la passione fuori dall'ordinario. Ripercorriamo insieme cinque cult del cinema erotico.

Altre news e collegamenti a Tony Leung »
The Grandmaster (2013) La battaglia dei tre regni (2008)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità