Filippo Scicchitano è un attore italiano, è nato il 13 ottobre 1993 a Roma (Italia). Filippo Scicchitano ha oggi 31 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.
Debutta in maniera grandiosa, facendosi notare immediatamente nel ruolo del figlio "ritrovato" di Bentivoglio nel film di Francesco Bruni Scialla! (Stai sereno), film che ha vinto un David di Donatello 2012 ed uno dei Nastri d'Argento del 2012. Dopo aver partecipato a una serie di pot pubblicitari per la TIM al fianco di Neri Marcorè e Bianca Balti, è protagonista di Un giorno speciale (2012) di Francesca Comencini, e nel 2013 del film di Giacomo Campiotti tratto dal libro di D'Avenia Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Lo vorrà anche Ferzan Ozpetek nel suo Allacciate le cinture, e sarà il fratello ribelle di Luca Marinelli nel film d'esordio di Alessandro Lunardelli Il mondo fino in fondo (2014). Nel 2017 è protagonista insieme a Giovanni Anzaldo del film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani, che racconta la fuga dall'Italia di due ragazzi.Dopo Croce e delizia (2019) di Simone Godano e il thriller Weekend (2020) di Riccardo Grandi, farà parte del cast della serie di Ferzan Ozpetek Le fate ignoranti.