Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 14 agosto 2020

Filmografia di Stephen Kay

Data nascita: 1963
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Boogeyman - L'uomo nero
Boogeyman - L'uomo nero - Un film di Stephen Kay (2005). In questo film Stephen Kay è regista
1
Yellowstone

Yellowstone

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una serie western con Kevin Costner

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taylor Sheridan, Stephen Kay, Ed Bianchi, John Dahl, Ben Richardson, Christina Voros, Guy Ferland. Con Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 29. - USA 2018.

La famiglia Dutton è alle strette: da una parte il loro enorme ranch, il più grande per territorio contiguo degli Stati Uniti, è minacciato dalla manovre di un nuovo ambizioso leader nativoamericano e dall'altra da un affarista che vuole trasformare la zona in un paradiso turistico di lusso. Ma la famiglia Dutton si difende senza mezze misure da generazioni e anche oggi è guidata senza incertezze dal patriarca John, uomo d'altri tempi che vorrebbe in fondo solo essere un cowboy. Al suo fianco la figlia Beth, capace di macchinazioni diaboliche, il figlio avvocato Jaime, il meno temprato dei tre, e il ribelle Kayce, ex militare che si è sposato con una donna della riserva.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Lizzie Borden Chronicles

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quantico

Quantico

Il più grande attacco terroristico di tutti i tempi

Un film di Patrick R. Norris, Stephen Kay, Steve Robin, Paul A. Edwards, Thor Freudenthal, Peter Leto. Con Priyanka Chopra, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Yasmine Al Massri, Johanna Braddy. Titolo originale Quantico. Giallo, - USA 2015.

Un gruppo di reclute dell'FBI comincia a prepararsi presso la base di Quantico. Hanno tutte ottime capacità, sono addestrati bene e tutti sanno cavarsela ma uno di loro ha in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Giustizia per Natalee

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un caso irrisolto con un sospettato straordinariamente abile nel mentire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Kay. Con Tracy Pollan, Stephen Amell, Scott Cohen, Amy Gumenick, Michael Beach. Titolo originale http://pro.imdb.com/title/tt1851981/ Justice for Natalee Holloway. Drammatico, durata 89 min. - USA 2011.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cell 213 - La dannazione

Cell 213 - La dannazione

Un film di Stephen Kay. Con Bruce Greenwood, Eric Balfour, Michael Rooker, Deborah Valente, Conrad Coates. Titolo originale Cell 2013. Horror, durata 104 min. - Canada 2011.

Il procuratore Jonathan Parks viene incaricato di uccidere un suo cliente. Questi è attualmente detenuto nel penitenziario di Dodgeville e abbandonato nella cella d'isolamento numero 213, riservata ai criminali colpevoli di atti violenti in nome di Dio o di Satana.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
High School Team - Friday Night Lights

High School Team - Friday Night Lights

Un film di Jeffrey Reiner, David Boyd, Allison Liddi, Michael Waxman, Patrick R. Norris, Jonas Pate, Peter Berg, Stephen Kay, Dean White. Con Kyle Chandler, Connie Britton, Zach Gilford, Taylor Kitsch, Jesse Plemons. Titolo originale Friday Night Lights. Drammatico, - USA 2006.

A Dillon, città del Texas, il campionato di football è una delle cose più importanti. All'inizio della nuova stagione Eric Taylor, nuovo allenatore della squadra del liceo locale, e il suo quarterback, devono affrontare e gestire la pressione del pubblico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Boogeyman - L'uomo nero

Boogeyman - L'uomo nero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Il regista trasforma la buona idea iniziale in un tentativo mal riuscito di stupire lo spettatore con effetti sonori e riprese pesanti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Kay. Con Barry Watson, Emily Deschanel, McCole Bartusiak Skye, Lucy Lawless, Tory Mussett. Titolo originale Boogeyman. Horror, durata 89 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2005. Data uscita al cinema: 08/07/2005.

Secondo film prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert per la regia di Stephen Kay, racconta le vicende di uno dei mostri più famosi del folklore americano, il boogeyman, da noi conosciuto come l'uomo nero, la creatura che si annida negli angoli bui delle case, spaventando e rapendo i bambini cattivi che non vogliono dormire. L'idea di raccontare la lotta che compie un ragazzo per affrontare una delle paure primordiali che ci portiamo dentro fin dall'infanzia è sicuramente interessante, il risultato finale è decisamente scadente. Il film parte bene, con i primi cinque minuti di alta tensione, anche se il regista fa ricorso a tutti i clichè possibili e immaginabili del cinema horror: il vento, le ombre degli alberi che sembrano dei mostri, l'altalena che cigola, una casa in stile vittoriano isolata, una camera da cui provengono strani rumori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Mistero dell'Anello

Il Mistero dell'Anello

Un film di Stephen Kay. Con Anne Heche, Kathleen Quinlan, Chris Sarandon, Eva Longoria, David Andrews. Titolo originale The Dead Will Tell. Thriller, durata 87 min. - USA 2004.

L'antico anello che Emily riceve in regalo dal fidanzato la porta, una volta infilato, ad aver visioni, incubi e sogni ad occhi aperti in cui il fantasma di una donna invoca il suo aiuto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Shield

The Shield

Violenza e corruzione in una Los Angeles sporca e brutale

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La vendetta di Carter

La vendetta di Carter

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

L'inizio promette mistero e sottigliezze psicologiche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Kay. Con Miranda Richardson, Sylvester Stallone, Alan Cumming, Rachael Leigh Cook, Michael Caine. Titolo originale Get Carter. Thriller, durata 103 min. - USA 2000.

Remake di un lungometraggio inglese del 1970, il film è suddiviso in due parti: la prima racconta di Jack Carter che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché non si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale; il secondo capitolo, a differenza del primo, scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo del protagonista. Carter dubita sin dall'inizio che possa trattarsi di un incidente ed inizia a indagare, concentrandosi soprattutto sul locale dove il fratello lavorava. Qui viene a contatto con l'amante di quest'ultimo, con il gestore del locale e con un vecchio amico, Cyrus, implicato in un giro di pornografia. L'indagine porterà l'uomo a scoprire loschi traffici implicati con la morte del fratello.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima volta che mi sono suicidato

L'ultima volta che mi sono suicidato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Kay. Con Claire Forlani, Keanu Reeves, Thomas Jane, Clark Gregg Titolo originale The Last Time I committed Suicide. Drammatico, durata 115 min. - USA 1997.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità