Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 7 luglio 2020

Filmografia di Serena Bonanno

42 anni, 20 Giugno 1978 (Gemelli), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Una cella in due
Una cella in due - Un film di Nicola Barnaba (2011). In questo film Serena Bonanno interpreta Monica
1
Una cella in due

Una cella in due

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)

Buddy movie all'italiana ambientato tra le mura di una camera carceraria

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicola Barnaba. Con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Massimo Ceccherini, Simona Borioni, Serena Bonanno. Commedia, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Romolo, avvocato coatto, truffaldino, che dice di prendere il Viagra come tranquillante, un giorno viene denunciato dalla moglie che si vendica del suo tradimento con la segretaria/arrampicatrice sociale di turno. In carcere erano finite le singole e gli tocca quindi dividere il "soggiorno" con Angelo, disoccupato con la sindrome da "peter pan" e quella per Goldrake e Mazinga, stampati anche dietro la sua camicia. Nel suo cuore, un amore non ricambiato per la migliore amica e un'amicizia nascente e rocambolesca con Romolo e Manolo, un Massimo Ceccherini nel ruolo di psicopatico che emette due battute e trecento rumori gutturali.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice rosso

Codice rosso

Erano i migliori, i più preparati, i più coraggiosi

Un film di Riccardo Mosca, Monica Vullo. Con Alessandro Gassmann, Claudio Gioé, Pietro Taricone, Antonello Fassari, Paolo Sassanelli. Azione, , numero episodi: 12. - Italia 2006.

Dieci anni insieme, centinaia di interventi portati a termine, una vita passata ad aiutare la gente. Erano inseparabili quei cinque uomini, quasi fratelli: la squadra 15A dei pompieri, i ragazzi di Pietro Vega (interpretato da Alessandro Gassman). Poi, la tragedia. Un incendio terribile divampato in un reparto di bambini disabili. Un'impresa difficile, anche per loro. Solo Pietro, il caposquadra, è sopravvissuto. E da quel giorno un devastante senso di colpa e il terribile sospetto di una sua responsabilità nella tragedia lo perseguitano.
"Codice Rosso" è la storia di una rinascita, di una nuova squadra di pompieri che si forma e che deve affrontare una prova molto difficile, se non impossibile: sostituire gli uomini della gloriosa 15A morti tragicamente.
La lotta contro gli incidenti, la natura distruttiva e l'incuria colpevole, costituiscono il pane quotidiano della nuova squadra. L'area di competenza del loro distaccamento è una delle più vaste e complesse di Roma. Si tratta di un lavoro durissimo, che i vigili del fuoco affrontano con armi spuntate e spesso insufficienti.
Ma c'è qualcos'altro, o meglio qualcun altro, che agisce nell'ombra contro i vigili della squadra 15A. E' una mano abile, perversa, pericolosa... La sua strada s'incrocia continuamente con quella dei nostri uomini che devono intervenire ogni volta che un incendio, anche doloso, si scatena. Come in una sfida nella nebbia quegli interventi potrebbero trasformarsi in una nuova tragedia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
CentoVetrine

CentoVetrine

Lavoro, ambizioni e amori tra le vetrine splendenti di un centro commerciale

Un film di Michele Ferrari, Pepi Romagnoli. Con Elisabetta Coraini, Sergio Troiano, Pietro Genuardi, Raffaella Bergè, Alessandro Mario. Drammatico, durata 30 min. , numero episodi: 1400. - Italia 2001.

Centovetrine è il nome del centro commerciale torinese dove si intrecciano le vite e le avventure dei quindici protagonisti. Lavoro, ambizioni, sorprese e amori tra vetrine splendenti e colleghi spesso rivali. I temi trattati spaziano dalla droga alle coppie miste, anche se il centro di tutte le storie sarà sempre l'amore. A differenza di molte altre soap i personaggi appartengono quasi tutti alle classi medie della società. Centovetrine racconta le piccole storie di chi vive nella normalità e non solo il mondo dorato ed aristocratico che spesso viene rappresentato in altre produzioni analoghe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Boom

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Sceneggiature d'antan per una commedia a tre episodi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'odore della notte

L'odore della notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Valerio Mastandrea è il protagonista di un poliziottesco degli anni 90

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Caligari. Con Valerio Mastandrea, Alessia Fugardi, Giorgio Tirabassi, Eva Vanicek, Pino Ferrara. Drammatico, durata 100 min. - Italia 1998.

Le imprese di una banda criminale di giovani di periferia, detta dell'Arancia Meccanica, nella Roma alla fine degli anni '70, mentre tocca il suo acme la lotta armata: l'ex poliziotto Remo (V. Mastandrea) e i suoi amici di borgata fanno la loro guerra privata contro quelli che hanno avuto la vita facile, ma, data l'assenza di strategia e di idee, è una guerra destinata alla ripetizione e a un'inevitabile sconfitta.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità