Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 settembre 2020

Filmografia di Kate Micucci

40 anni, 31 Marzo 1980 (Ariete)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Annie Parker
Annie Parker - Un film di Steven Bernstein (2013). In questo film Kate Micucci interpreta Rachel
1

I Used To Go Here

Tornare all'università

Un film di Kris Swanberg. Con Gillian Jacobs, Jemaine Clement, Kate Micucci, Hannah Marks, Jorma Taccone. Commedia, durata 80 min. - USA 2020.

Dopo il lancio del suo nuovo romanzo, la scrittrice trentacinquenne Kate è invitata a parlare della sua opera dal suo ex professore. Dopo aver accettato l'invito, Kate si ritrova profondamente invischiata nella vita di un gruppo di studenti universitari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un'Ultima Risata

In giro per gli USA per far ridere gli altri

Un film di Greg Pritikin. Con Chevy Chase, Richard Dreyfuss, Andie MacDowell, Lewis Black, Kate Micucci. Titolo originale The Last Laugh. Commedia, durata 98 min. - USA 2019.

Il manager Al Hart è rimasto vedovo, così decide di riunirsi al vecchio cliente Buddy Green che ha abbandonato una promettente carriera come stand-up comedian per occuparsi della famiglia. Al convince Buddy a esibirsi in un tour in giro per gli USA per dimostrargli che la vita può riservargli ancora tante sorprese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Little Hours

The Little Hours

Un vizioso in convento

Un film di Jeff Baena. Con Alison Brie, Dave Franco, Fred Armisen, Jemima Kirke, Nick Offerman. Commedia, durata 90 min. - USA, Italia 2017.

Medioevo, le suore Alessandra, Fernanda e Ginevra conducono una vita semplice nel loro convento. Spendono i giorni praticando i riti semplici della routine monastica. Un giorno arriva in convento tale Massetto, un giovane servo virile costretto a nascondersi dal Signore per cui lavora per una disputa in cui ha azzardato pesanti insulti. Introdotto alle sorelle come un sordomuto per scoraggiare la tentazione, Massetto lotta per mantenere la sua copertura reprimendo un turbine pansessuale, tra abuso di sostanze e baldorie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don't Think Twice

Don't Think Twice

La competizione all'interno di un gruppo di amici che fa teatro

Un film di Mike Birbiglia. Con Keegan-Michael Key, Gillian Jacobs, Mike Birbiglia, Chris Gethard, Kate Micucci. Commedia, durata 90 min. - USA 2016.

Un gruppo di improvvisazione perde il contratto di locazione per il loro teatro domestico. Nel frattempo uno di loro viene scelto per prendere parte a un grande spettacolo comico televisivo. Gli altri componenti del gruppo non rimarranno fermi a guardare e cominceranno a rendergli la vita impossibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Annie Parker

Annie Parker

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film che sfonda il muro dell'indifferenza e racconta con pathos e humor una lotta contro il tempo e contro il senso di impotenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Bernstein. Con Helen Hunt, Samantha Morton, Aaron Paul, Alice Eve, Rashida Jones. Titolo originale Decoding Annie Parker. Drammatico, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/10/2014.

Canada, Anni Sessanta. Annie Parker è ancora una bambina quando, insieme alla sorella, vede morire la madre per un tumore al seno. Ed è solo ventenne quando anche la sorella maggiore soccombe a causa dello stesso male. Da quel momento Annie diventa ossessionata dall'idea che la stessa sorte possa toccare anche a lei, e le sue paure sembrano avverarsi quando, a 29 anni, scopre con l'autopalpazione un nodulo al seno sinistro. Da quel momento per la giovane donna inizia una doppia battaglia: quella contro il tumore, e quella contro l'establishment medico scientifico che nega la possibile esistenza di un fattore ereditario nell'avvicendarsi di certi tipi di cancro. Annie invece "sente" che la trasmissione, nel suo caso, è stata genetica, e non si arrende alla versione dei medici secondo cui lei è solo vittima di una casuale fatalità. In parallelo, la dottoressa Mary-Claire King si dedicata anima e corpo alla ricerca di un legame genetico per alcuni tipo di tumore al seno, imbarcandosi in questa impresa titanica in un'epoca in cui l'informatizzazione era agli albori e i fondi per la ricerca genetica erano assai limitati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aiutami Hope

Aiutami Hope

Uno spaccato della classe lavoratrice americana trattato con originalità e ironia

Un film di Michael Fresco, Eyal Gordin, Jace Alexander, Randall Einhorn. Con Lucas Neff, Martha Plimpton, Garret Dillahunt, Shannon Woodward, Kelly Heyer. Titolo originale Raising Hope. Commedia, - USA 2011.

Dopo aver passato una notte di passione con una misteriosa ragazza di cui non conosce nemmeno il nome, il ventitreenne Jimmy Chance (Lucas Neff, The Best) scopre che questa è una pericolosa serial killer ricercata dalla polizia. Nove mesi dopo e poco prima di venire giustiziata sulla sedia elettrica, la ragazza dà alla luce una bambina che chiamerà Princess Beyonce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La fontana dell'amore

La fontana dell'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,53)

Mai prendere monete dalle fontane romane

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Steven Johnson. Con Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Jon Heder, Dax Shepard. Titolo originale When in Rome. Commedia, durata 91 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 11/06/2010.

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d'arte e lavora al Guggenheim Museum. I suoi rapporti con l'altro sesso non sono die migliori fino a quando arriva a Roma. La sorella ha deciso di sposarsi con un italiano e lei assiste al matrimonio dove viene attratta dalla presenza di Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po' su di giri, vede Nick con un'altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non sa che la tradizione vuole che chi lanciò quelle monete nell'acqua fatalmente la cercherà essendosi perdutamente innamorato di lei. Tornata a New York la ragazza dovrà sfuggire a numerosi e strambi pretendenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cory alla Casa Bianca

Cory alla Casa Bianca

Un film di Richard Correll, Eric Dean Seaton, Rondell Sheridan, David Kendall, Marc Warren. Con Kyle Massey, Jason Dolley, Maiara Walsh, Madison Pettis, John D'Aquino. Titolo originale Cory in the House. Commedia, - USA 2007.

Spin-off della serie televisiva Raven, vede Victor Baxter trasferirsi alla casa Bianca come chef personale del neoeletto presidente degli Stati Uniti Richard Martinez. Insieme a lui c'è anche il figlio Cory che deve affrontare le problematiche relative alla nuova vita che si appresta a vivere, mentre Victor è alle prese con lo stress che comporta il dover lavorare per uno degli uomini più potenti del mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità