Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 26 settembre 2020

Filmografia di Marc Hosemann

50 anni, 20 Agosto 1970 (Leone), Amburgo (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il Mostro di St. Pauli
Il Mostro di St. Pauli - Un film di Fatih Akin (2019). In questo film Marc Hosemann interpreta Siggi Honka
1
Il Mostro di St. Pauli

Il Mostro di St. Pauli

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Storia di un serial killer

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Jonas Dassler, Margarete Tiesel, Hark Bohm, Marc Hosemann, Adam Bousdoukos. Titolo originale Der Goldene Handschuh. Thriller, durata 115 min. - Germania, Francia 2019. Data uscita al cinema: 29/08/2019. - VM 18

Amburgo. Quartiere di St. Pauli, negli anni Settanta. Un'area frequentata da alcolizzati, prostitute, giocatori d'azzardo e altre anime solitarie. Fitz Honka è uno di loro e non è certo aiutato dal suo aspetto decisamente poco attraente. Ha un lavoro fisso e vive in un attico nel più totale disordine. È lì che porta donne anziane incontrate in un sordido locale chiamato il Golden Glove. Dopo aver cercato, inutilmente, di avere un rapporto sessuale con loro (è impotente) le uccide e le fa a pezzi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Partisan

Partisan

Storia recente di un grande teatro

Un film di Matthias Ehlert, Lutz Pehnert, Adama Ulrich. Con Frank Castorf, Martin Wuttke, Alexander Scheer, Lilith Stangenberg, Sophie Rois. Documentario, durata 130 min. - Germania 2018.

In una società che si isola sempre di più da nuovi modi di pensare e trasgressioni estetiche - dice Frank Castorf - il teatro è l'ultimo partigiano. Come regista e direttore, Castorf ha reso il Berliner Volksbühne un luogo d'avanguardia fin dai primi anni '90. Quel palcoscenico popolare divenne il teatro più importante della Germania, ottenendo un grande successo internazionale. Il film accompagna Castorf durante il suo addio al Volksbühne e allo stesso tempo getta uno sguardo nella sala macchine di questa fabbrica del teatro. Colleghi come Sophie Rois, Herbert Alexander Fritsch o Scheer raccontano i momenti speciali degli ultimi 25 anni di vita di questa importante luogo di cultura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Oh Boy, un caffè a Berlino

Oh Boy, un caffè a Berlino

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

La riflessione di un giovane uomo alla soglia dei trent'anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jan Ole Gerster. Con Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schüttler, Justus von Dohnányi. Titolo originale Oh Boy. Commedia, durata 83 min. - Germania 2012. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Niko Fischer ha poco più di vent'anni e ha bisogno di un caffè. La fidanzata lo ha lasciato, lo sportello della banca gli ha trattenuto la carta di credito, suo padre ha scoperto che ha lasciato l'università e ha deciso di non passargli più il denaro mensile con cui lo manteneva ... e, come se non bastasse, la fortuna si mette di traverso e non c'è modo, per lui, di riuscire a prendere quel benedetto caffè.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Soul Kitchen

Soul Kitchen

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Una commedia che mescola buoni sentimenti, alta cucina e musica di prima scelta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan. Commedia, durata 99 min. - Germania 2009. Data uscita al cinema: 08/01/2010.

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità