Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 26 novembre 2020

Filmografia di Rosa Enskat

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La scelta di Barbara
La scelta di Barbara - Un film di Christian Petzold (2012). In questo film Rosa Enskat interpreta Il custode
1
Amour Fou

Amour Fou

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La Hausner approfondisce la natura ambivalente dell'amore e demitizza, attraverso l'ironia e due inverosimili 'eroi romantici', la morte felice e amica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jessica Hausner. Con Christian Friedel, Birte Schnoeink, Stephan Grossmann, Marc Bischoff, Nickel Bösenberg. Drammatico, durata 96 min. - Austria, Lussemburgo, Germania 2014.

Da Jessica Hausner, un lavoro ispirato alla vita del poeta tedesco Heinrich von Kleist e della sua compagna di morte, Henriette Vogel. Un lavoro che rimarca la contraddizione dell'uccidersi per amore, ma che interpreta il doppio suicidio come un modo per sfuggire all'inevitabilità della morte attraverso un unico gesto d'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gold

Gold

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un crauti-western che si regge sull'interpretazione di Nina Hoss.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Arslan. Con Nina Hoss, Lars Rudolph, Uwe Bohm, Marko Mandic, Peter Kurth. Titolo originale Gold. Western, - Germania 2013.

Un'avventura western in salsa art-house, ambientata sul finire del XIX secolo, per un gruppo di immigrati tedeschi che provengono da New York e si dirigono verso lo Yukon, nel Canada settentrionale. Pare, infatti, che lì sia appena stato scoperto un ricco giacimento di oro. Il problema è che nessuno conosce bene il tragitto e il gruppo sceglie di avventurarsi lungo un percorso impervio che lo allontanerà dalla meta del viaggio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La scelta di Barbara

La scelta di Barbara

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Una storia d'amore ai tempi della Stasi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Jasna Fritzi Bauer, Mark Waschke, Rainer Bock. Titolo originale Barbara. Drammatico, durata 105 min. - Germania 2012. Data uscita al cinema: 14/03/2013.

Estate 1980. A causa di una richiesta di visto di uscita dalla Germania Est Barbara, una dottoressa, viene trasferita da Berlino in un ospedale di campagna. Il suo fidanzato Jörg, che vive all'Ovest sta pianificando la sua fuga. Barbara svolge con scrupolo il suo lavoro di chirurgo pediatra ma si tiene a distanza dai colleghi che pensa di dover frequentare ancora per poco tempo. Il primario Andre è però interessato a lei e non solo professionalmente. Man mano che il giorno della fuga si avvicina la situazione per Barbara, tenuta sotto stretto controllo dalla Stasi (la polizia politica) si complica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kriegerin

Kriegerin

Un film di David Wnendt. Con Alina Levshin, Jella Haase, Sayed Ahmad Wasil Mrowat, Gerdy Zint, Lukas Steltner. Titolo originale Kriegerin. Drammatico, durata 100 min. - Germania 2011.

La ventenne tedesca Marisa odia gli stranieri, gli ebrei, i poliziotti e tutti coloro che ritiene colpevoli del declino del suo paese. Si ubriaca, provoca apertamente gli sconosciuti, fa a botte e ha intenzione di tatuarsi la croce uncinata addosso. L'unico posto in cui si sente a casa è la gang neo-nazista a cui appartiene, dove odio, violenza e feste selvagge sono la quotidianità. Quando la quattordicenne Svenja si unisce al gruppo, vede in Marisa un modello da seguire, ma la donna cambia atteggiamento quando incontra un giovane rifugiato afgano. Imparerà così che gli ideali del suo gruppo non sono universali, ma riuscirà a liberarsi dagli ex compagni?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Pink

L'educazione amorosa di una giovane poetessa tormentata

Un film di Rudolf Thome. Con Hannah Herzsprung, Guntram Brattia, Florian Panzner, Cornelius Schwalm, Radhe Schiff. Drammatico, durata 82 min. - Germania 2009.

Pink è una giovane poetessa di successo. Scrive principalmente di amori crudeli, ma la sua vita amorosa è in realtà piuttosto felice: è contesa da ben tre uomini che vorrebbero sposarla, ma lei continua a gestire la sua vita non con il cervello, ma con l'aiuto di un'agendina elettronica tascabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità