Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 29 settembre 2020

Filmografia di Riccardo Polizzy Carbonelli

57 anni, 17 Ottobre 1962 (Bilancia), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Un amore così grande
Un amore così grande - Un film di Cristian De Mattheis (2018). In questo film Riccardo Polizzy Carbonelli interpreta Il manager de "Il Volo"
1
Un amore così grande

Un amore così grande

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Una sorta di musicarello sul mondo della lirica con la partecipazione de Il Volo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristian De Mattheis. Con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano (II), Eleonora Brown, Fioretta Mari. Commedia, durata 106 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Vladimir è un ragazzo italorusso cresciuto a San Pietroburgo con la madre, un'ex cantante lirica italiana che soffriva di cuore, sia fisicamente che emotivamente, essendo stata abbandonata dal compagno dopo la nascita del figlio. Quando la donna muore affida a Vladimir una missione: trovare suo padre, un liutaio che "si prende cura degli strumenti dell'Arena di Verona" e che viene descritto come un novello Stradivari. Vladimir giunge nella città veneta e prende alloggio presso un modesto bed and breakfast. Un gruppo di musicisti di strada "cacciati da vari conservatori" lo sente cantare e gli chiede immediatamente di unirsi a loro. Il ragazzo è infatti un tenore autodidatta di grande talento, di cui non tarderanno ad accorgersi anche un impresario musicale e una patrona delle arti che condivide con Vladimir non solo l'amore per la musica ma anche un grande dolore segreto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arte della felicità

L'arte della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

La ricerca della felicità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Rak. Con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka, Francesca Romana Bergamo, Antonio Brachi. Animazione, durata 82 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 21/11/2013.

Sergio è un tassista, musicista per vocazione, ma ha chiuso con la musica dieci anni prima, quando suo fratello maggiore, Alfredo, l'ha abbandonato proprio quando la loro carriera artistica stava decollando. Da quel giorno Sergio si rinchiude nel suo tassì, che diventa un microcosmo a tenuta stagna, tramite il quale filtra il mondo esterno; una piccola gabbia percettiva, una specie di ombelico del mondo su quattro ruote nel quale vanno e vengono persone, vite e coincidenze.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una grande famiglia

Una grande famiglia

Un film di Riccardo Milani. Con Gianni Cavina, Stefania Sandrelli, Alessandro Gassmann, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi. Commedia, - Italia 2012.

La serie in 6 puntate, narra le vicende dei Rengoni, una famiglia di industriali della Brianza: Ernesto, sua moglie Eleonora, i loro figli Edoardo, Laura, Raul, Nicoletta e Stefano, persone che amano, che odiano e che lottano per tutto quello che hanno di più caro. Un romanzo famigliare contemporaneo, una saga che, con i toni della commedia romantica e del dramma affronta grandi temi e pone quesiti importanti: che cosa è una famiglia? Su quali regole, tradizioni, sentimenti, patti espressi e inespressi si fonda?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La Cantata dei Pastori

La Cantata dei Pastori

In viaggio verso Betlemme

Un film di Nicola Barile. Con Lucio Allocca, Riccardo Polizzy Carbonelli, Antonello Gargiulo, Micaela Incitti. Animazione, durata 50 min. - Italia 2012.

Giudea, Anno Zero. Lo scrivano napoletano Razzullo, assoldato dall'imperatore Augusto per censire gli abitanti dell'Impero, incontra il compaesano Sarchiapone, barbiere e strimpellatore di violino in fuga da Napoli. I due uniscono le loro forze con l'obiettivo comune di trovare qualcosa da mangiare. Tentano la fortuna come pescatori e come cacciatori, ma invano. Nel corso delle loro avventure, incontrano Maria e Giuseppe in viaggio verso Betlemme alla ricerca di un posto dove aspettare la nascita di Gesù Bambino. Ma una minaccia incombe su di loro: Plutone, signore degli inferi, vuole impedire la nascita del figlio di Dio, ed è sulle tracce della Sacra Famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Puccini

Puccini

Un film di Giorgio Capitani. Con Alessio Boni, Sophie Von Kessel, Francesca Cavallin, Stefania Sandrelli, Andrea Giordana. Storico, - Italia 2009.

Vienna 1924. Puccini è ospite della capitale austriaca per un grande concerto in suo onore. È ormai un artista di fama mondiale, eppure non riesce a trovare la musica giusta per "Turandot", l'opera che sta componendo. A questa difficoltà creativa si somma l'inquietudine per un disturbo alla gola che lo affligge ormai da tempo e che preoccupa grandemente i luminari viennesi. In questo momento così teso, Giacomo incontra una giovane giornalista, Liza Berman che lo costringe con le sue domande a tornare alle fonti della sua vocazione di musicista. Per Giacomo, fin da quando a soli sei anni cercava teneramente di richiamare a sé il padre appena scomparso suonando qualche nota sul pianoforte, la musica è stata sempre ricerca espressiva e sentimentale. Come tanti coetanei, il giovane Puccini non è certo delle sue qualità e del suo futuro. Riesce ad entrare al Conservatorio di Milano, ma vive in una soffitta condividendo con altri giovani musicisti ansie, incontri, avventure.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

La Vita di Puccini

Alessio Boni nei panni di Puccini

Un film di Giorgio Capitani. Con Alessio Boni, Sophie Von Kessel, Andrea Giordana, Francesca Cavallin, Sasa Vulicevic. Biografico, - Italia 2009.

Dall'adolescenza alla malattia: la vita e la musica del genio italiano Giacomo Puccini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Enrico Mattei - L'uomo che guardava il futuro

Enrico Mattei - L'uomo che guardava il futuro

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Un posto al sole

Un posto al sole

La prima soap opera prodotta interamente in Italia

Un film di Salvatore Romano, Marco Russo Di Chiara, Antonio Canitano. Con Alberto Rossi, Carmen Scivittaro, Daria D'Antonio (I), Davide Devenuto, Francesco Vitiello. Drammatico, durata 30 min. - Italia 1997.

Gli abitanti di Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio, intrecciano le loro vite. Classi sociali di estrazione opposta si mescolano in un calderone di amore e tradimenti. Come la tradizione della soap opera richiede.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità