We Are the World: La Notte che ha Cambiato il Pop

Film 2024 | Documentario 96 min.

Titolo originaleThe Greatest Night in Pop
Titolo internazionaleThe Greatest Night in Pop
Anno2024
GenereDocumentario
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diBao Nguyen
MYmonetro

Regia di Bao Nguyen. Un film Titolo originale: The Greatest Night in Pop. Titolo internazionale: The Greatest Night in Pop. Genere Documentario - USA, 2024, durata 96 minuti.

Condividi

Aggiungi We Are the World: La Notte che ha Cambiato il Pop tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 febbraio 2024

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,83
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
a cura della redazione
venerdì 2 febbraio 2024
a cura della redazione
venerdì 2 febbraio 2024

Una sera di gennaio del 1985 le maggiori star della musica si ritrovano per registrare "We Are the World". Questo documentario racconta il dietro le quinte dell'evento.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 4 marzo 2024
Oscar Cosulich
Ciak

La notte del 28 gennaio 1985 ci fu un avvenimento epocale nella musica pop. Ispirati dal successo dell'esperienza Band Aid, voluta da Bob Geldof, che aveva permesso di far registrare a un super gruppo di artisti britannici la canzone Do 7110' Know lt's Christmas? a scopi benefici, i cugini americani, su spinta di Harry Belafonte, Quincy Jones, Lionel Richie e Michael Jackson, decisero di riprendere [...] Vai alla recensione »

martedì 13 febbraio 2024
Chiara Zuccari
Sentieri Selvaggi

Nella notte tra il 28 e il 29 gennaio 1985, al termine della cerimonia di consegna degli American Music Awards, quarantacinque tra le più importanti star della musica statunitense si riunirono negli A&M Studios di Los Angeles per registrare We Are the World, uno dei singoli più venduti della storia della musica pop. Un evento epocale che segnò uno spartiacque a livello mondiale.

martedì 13 febbraio 2024
Ada Guglielmino
NonSoloCinema

Il 28 gennaio 1985 avvenne un fatto unico, eccezionale e irripetibile: dopo la cerimonia di premiazione degli AMA (American Music Award), un gruppo di leggende della musica pop si riunì presso gli A&M Recording Studios di Hollywood per incidere il brano "We are the world" e raccogliere fondi sotto l'etichetta U.S.A. for Africa (United Support of Artists for Africa) per la carestia che aveva colpito [...] Vai alla recensione »

martedì 6 febbraio 2024
Emanuele Sacchi
Film TV

Tra tutte le retrospettive, ricorrenze e pratiche retromaniache che cominciano inconfondibilmente con la R, la riesumazione di We Are the World riveste un fascino peculiare. Evento nato nel 1985 con intenti benefici e squisitamente internazional-popolari, ricopiando in pompa magna analoga iniziativa britannica, il progetto Usa for Africa è negli anni divenuto il simbolo di una certa America - il reaganismo [...] Vai alla recensione »

sabato 3 febbraio 2024
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Perché Sanremo è Sanremo, ma vuoi mettere il mondo in una stanza? Netflix ritorna a fare quel che sapeva fare meglio con We Are the World: La notte che ha cambiato il pop di Bao Nguyen, ovvero "Una sera di gennaio del 1985 le maggiori star della musicasi ritrovano per registrare We Are the World. Questo documentario racconta il dietro le quinte dell'evento".

venerdì 2 febbraio 2024
Francesco Alò
Il Messaggero

Nel 1985 qualcuno dentro l'industria musicale americana pensa ci sia bisogno di: «neri che aiutino i neri». Perché? Erano arrivate dall'Africa immagini tv agghiaccianti di morte e denutrizione. Il documentario appena atterrato su Netflix We are the world: La notte che ha cambiato il pop racconta la genesi di quella mitica canzone. Michael Jackson e Lionel Ritchie si incaricano di scrivere il pezzo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati