Dag Johan Haugerud dirige una riflessione sulla potenza delle parole, sulla vulnerabilità dell’amore e sulla necessità di trovare la propria voce nel caos emotivo dell’adolescenza. Dal 13 marzo al cinema.
Johanne è una diciassettenne che frequenta le scuole superiori. Quando arriva un'insegnante che da subito si presenta come un'artista avverte per lei un sentimento mai provato prima. Finisce così per non pensare che a lei per poi riuscire ad entrare, almeno parzialmente, nella sua vita volendo convincersi che il proprio sentire sia ricambiato. Finirà con l'avvertire la necessità di parlarne non con una coetanea ma con la nonna scrittrice.
Il film è il primo capitolo della trilogia delle relazioni del regista norvegese Dag Johan Haugerud, composta da Love (Kjærlighet, 2024) e Sex (2024).
Dreams - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - ha vinto l'Orso d'oro alla Berlinale 2025 ed è interpretato da Ella Øverbye, Selome Emnetu e Ane Dahl Torp. Con questo film il regista Dag Johan Haugerud mira a disarmare e illuminare il pubblico.
Distribuito da Wanted, Dreams uscirà al cinema giovedì 13 marzo.