Someday We'll Tell Each Other Everything

Film 2023 | Drammatico

Regia di Emily Atef. Un film con Jördis Triebel, Felix Kramer, Peter Schneider, Silke Bodenbender, Victoria Mayer. Cast completo Titolo originale: Irgendwann werden wir uns alles erzählen. Genere Drammatico - Germania, 2023,

Condividi

Aggiungi Someday We'll Tell Each Other Everything tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 24 gennaio 2023

Una donna inizia una relazione con un uomo molto più grande di lei.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 2,21
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un amore complicato.
a cura della redazione
martedì 24 gennaio 2023
a cura della redazione
martedì 24 gennaio 2023

Ambientato in una calda estate del 1990 nell'ex Germania dell'Est, il film segue una giovane donna che inizia una relazione con un carismatico contadino che ha il doppio della sua età.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 25 febbraio 2023
Monia Manzo
Close-up

Tratto dall'omonimo romanzo di Daniela Krien (2011, che anche ha contribuito a scrivere la sceneggiatura con la regista franco-tedesca Emily Atef), la storia si svolge in un bucolico paesaggio di campagna della DDR nell'estate del 1990, poco dopo la caduta del Muro, proprio nel momento di trapasso prima dell'Unificazione delle due Germanie, quando il cambiamento sociale e culturale sta per compiersi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 febbraio 2023
Alessandro De Simone
Ciak

In concorso alla Berlinale 2023, Someday We'll Tell Each Other Everything si svolge nell'estate del 1990 in Turingia, nella da poco ex Germania dell'Est. Maria sta per compiere 19 anni, vive con il fidanzato Johannes nella fattoria dei genitori di lui e preferisce perdersi nei libri piuttosto che concentrarsi sul diploma. Dopo la riunificazione per la Germania è l'alba di una nuova era, ma la giovane [...] Vai alla recensione »

sabato 18 febbraio 2023
Eugenio Renzi
Il Manifesto

«Someday We'll Tell Each Other Everything» (alla lettera: «un giorno ci diremo tutto»), torniamo indietro di altri dieci anni e ci allontaniamo anni luce dalle guerre digitali. Siamo in un villaggio della Germania Est, nell'estate del 1990. Un'adolescente di nome Maria (Marlene Burow) passa le sue giornate a leggere romanzi nel sottotetto della fattoria dove vive insieme al suo ragazzo Johannes (Cedric [...] Vai alla recensione »

sabato 18 febbraio 2023
Marina Pavido
Cineclandestino

La regista franco-iraniana (ma tedesca d'adozione) Emily Atef è da sempre appassionata di tormentate figure femminili. Basti pensare, ad esempio, al suo ritratto dell'indimenticata Romy Schneider nel lungometraggio Three Days in Quiberon, presentato in concorso alla Berlinale 2018. Per quanto riguarda questa 73° edizione del festival di Berlino, invece, la cineasta - rimanendo fedele alla sua poetica [...] Vai alla recensione »

sabato 18 febbraio 2023
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

In concorso è stato presentato anche il primo film tedesco della competizione: "Someday We'll Tell Each Other Everything" di Emily Atef. Ambientata nell'estate del 1990, la pellicola racconta la vita di una fattoria che fino a poco tempo prima era vicina al confine che divideva le due Germanie. Intanto che la famiglia aspetta un'importante visita del figlio, che si era trasferito all'Ovest in passato, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 febbraio 2023
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Nell'estate 1990, subito dopo la caduta sovietica e del Muro, nella Germania appena riunita la giovane Maria, con la passione per la letteratura, specie Dostoevskij, vive nella campagna dell'ex DDR con la famiglia di Johannes, suo coetaneo e fidanzato, che spera di diventare un fotografo professionista. Ma non lontano da loro, in un altro casolare vive Henner, un quarantenne solitario, con la passione [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 febbraio 2023
Aldo Spiniello
Sentieri Selvaggi

Emily Atef si concentra su un passaggio storico fondamentale, quello della riunificazione tedesca, con tutte le implicazioni e difficoltà psicologiche ed economiche. Siamo nel 1990, all'indomani della caduta del muro. In un villaggio al vecchio confine tra le due Germanie, in quello che solo fino a pochi mesi prima era il lato orientale. Ed è un tempo di cambiamenti destabilizzanti, di dubbi sul futuro, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati