La storia di un solitario insegnante di inglese che cerca di riavvicinarsi alla figlia adolescente per un’ultima possibilità di redenzione. Basato sull'opera teatrale di Samuel D. Hunter, candidato a 3 premi Oscar e da giovedì 23 febbraio al cinema.
Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...
Diretto da Darren Aronofsky e interpretato tra gli altri da Brendan Fraser e Sadie Sink, The Whale, candidato a 3 premi Oscar, sarà al cinema da giovedì 23 febbraio distribuito da I Wonder Pictures.