His House

Film 2020 | Thriller 93 min.

Anno2020
GenereThriller
ProduzioneGran Bretagna
Durata93 minuti
Regia diRemi Weekes
AttoriMatt Smith, Javier Botet, Wunmi Mosaku, Vivien Bridson, Emily Taaffe Ty Hurley, Cornell John, Sope Dirisu, Rene Costa.
MYmonetro 2,47 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Remi Weekes. Un film con Matt Smith, Javier Botet, Wunmi Mosaku, Vivien Bridson, Emily Taaffe. Cast completo Genere Thriller - Gran Bretagna, 2020, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,47 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi His House tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 novembre 2020

Una coppia deve far fronte ai segreti nascosti di una piccola cittadina inglese. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 16 candidature e vinto 4 British Independent, 1 candidatura a Critics Choice Super,

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES
CRITICA 3,44
PUBBLICO 1,50
CONSIGLIATO NÌ
Un male nascosto.
a cura della redazione
martedì 10 dicembre 2019
a cura della redazione
martedì 10 dicembre 2019

Dopo essere fuggiti dal Sudan del Sud in guerra, una giovane coppia fatica ad adattarsi alla nuova vita in una cittadina inglese dove si nasconde un male indicibile.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 novembre 2020
figliounico

Non è un horror, benché lo si voglia presentare e proporre così all’attenzione del pubblico. His house è un drammatico di attualità, costruito sulla storia di due immigrati africani in Inghilterra, fuggiti dalle stragi di una delle tante guerre tribali che insanguinano quei paesi coinvolgendo la popolazione civile.

venerdì 26 marzo 2021
Ila

Finalmente la mia amica si è spaventata guardando un horror. Ottimo lavoro signori.

lunedì 2 novembre 2020
Robert De Nirog

Dietro questo horror di Weekes si cela un messaggio sociale che riguarda l'Europa e chi migra verso il vecchio continente. Il film narra le vicende di una coppia fuggita dal Sudan e richiedente asilo politico in Gran Bretagna. Le viene assegnato un alloggio e da qui iniziano i problemi. Che riguardano strane visioni e fantasmi spaventosi. Queste apparizioni sono gli spettri interiori della coppia. Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 5 febbraio 2021
Filippo Zoratti
Gli Spietati

Il cinema contemporaneo (soprattutto indipendente) sembra aver riabilitato l'orrore come veicolo principale di metafore, apologie morali e critiche socio-culturali. Non a partire da Scappa - Get Out (2017), ma da molto prima. Pensiamo a Denti (2007) per esempio, che ci relaziona sul terrore maschile nei confronti del femminino - e del femminismo - utilizzando come tramite la bizzarra storia di una [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2021
Daniele De Angelis
Cineclandestino

L'orrore è tra noi. Cammina al nostro fianco, respirando la nostra stessa aria. Ci entra dentro attraverso ciò che siamo, definito mediante le azioni che abbiamo compiuto. Non è quindi possibile sfuggirgli. Perché siamo noi a crearlo, a plasmare i suoi contorni. A proposito di His House (attenzione alla preposizione possessiva del titolo) - opera d'esordio del giovanissimo cineasta britannico Remi [...] Vai alla recensione »

sabato 26 dicembre 2020
Davide Di Giorgio
Duels.it

Si è parlato di "horror sull'immigrazione" a proposito di His House, esordio di Remi Weekes distribuito (anche in Italia) da Netflix, ma in realtà lo spunto abbandona abbastanza in fretta l'analisi dei meccanismi di accoglienza, propedeutici unicamente a stabilire il setting, per concentrarsi sulla diversa risposta dei due protagonisti alla nuova situazione e ai suoi risvolti soprannaturali.

lunedì 21 dicembre 2020
Roberta Loriga
Sentieri Selvaggi

Fin dalle sue origini greco-romane, ove si reggeva sul terrore incusso da creature mitologiche, a oggi, dov'è si è stratificato ed espanso verso una miriade di sottogeneri, l'horror è stato forse il genere narrativo che ha subito più trasformazioni. In genere le storie dell'orrore hanno come tema fondamentale il terrore della morte, o comunque la paura in generis, sia essa razionale o irrazionale; [...] Vai alla recensione »

martedì 15 dicembre 2020
Jacopo Abballe
Nocturno

Rial e Bol (Wunmi Mosaku, Sope Dirisu) sono una coppia di migranti rifugiata nel Regno Unito. I due vengono spostati dal centro di accoglienza iniziale a un appartamento fatiscente, che diventa la loro nuova casa. Ma le pareti ammuffite sembrano nascondere qualcosa di oscuro, voci e rumori inspiegabili tormentano Bol, così come alcune visioni soprannaturali: adattarsi in una terra straniera si rivelerà [...] Vai alla recensione »

domenica 22 novembre 2020
Roberto Nepoti
La Repubblica

Su Netflix il film rivelazione del regista Remi Weekes di Roberto Nepoti Visibile in questi giorni sulla piattaforma Netflix, dopo il passaggio al Sundance, His House è un' autentica rivelazione. Così come lo sono Remi Weekes, giovane regista al primo lungometraggio, e gli interpreti Wunmi Mosaku e Sope Dirisu, già visti in piccoli ruoli ma qui assoluti protagonisti.

martedì 17 novembre 2020
Fiaba Di Martino
Film TV

Di case infestate ne abbiamo viste a bizzeffe, ma in quanto a orrore quella di Rial e Bol le batte facilmente tutte. Profughi sudanesi sopravvissuti a un naufragio dove ha perso la vita l'unica figlia, dopo mesi in un centro (si fa per dire) d'accoglienza la coppia si vede assegnata una residenza. Ai margini di Londra e sostanzialmente prossima allo slum, comunque «più grande della mia», li ammonisce [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 novembre 2020
Danny Leigh
Financial Times

Abbiamo un regista all'esordio e un horror, materia tendenzialmente soggettiva. Ma, fidatevi, His house è una meraviglia. Si comincia con una premessa molto classica, però con un accento moderno. Bol (Sope Dirisu) e Rial (Wunmi Mosaku) sono due rifugiati sudanesi nel Regno Unito. Solo dopo sapremo da cosa scappano, intanto sappiamo che gli è stata assegnata una casa popolare.

NEWS
TRAILER
giovedì 1 ottobre 2020
 

Regia di Remi Weekes. Un film con Matt Smith, Javier Botet, Wunmi Mosaku, Ty Hurley. Su Netflix dal 30 ottobre.
Guarda il trailer »

winner
miglior esordiente britannico
BAFTA
2021
winner
miglior regia
British Independent
2021
winner
miglior attrice
British Independent
2021
winner
miglior scenogr.
British Independent
2021
winner
migliori eff. speciali
British Independent
2021
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati