A White White Day - Segreti nella nebbia

Film 2019 | Drammatico, +13 109 min.

Titolo originaleHvítur, Hvítur Dagur
Titolo internazionaleA White, White Day
Anno2019
GenereDrammatico,
ProduzioneIslanda, Danimarca
Durata109 minuti
Regia diHlynur Palmason
AttoriIngvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson, Elma Stefania Agustsdottir Sara Dögg Ásgeirsdóttir, Haraldur Stefansson, Laufey Elíasdóttir, Sigurður Sigurjónsson, Arnmundur Ernst Björnsson.
Uscitagiovedì 28 ottobre 2021
DistribuzioneTrent Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,61 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Hlynur Palmason. Un film con Ingvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson, Elma Stefania Agustsdottir. Cast completo Titolo originale: Hvítur, Hvítur Dagur. Titolo internazionale: A White, White Day. Genere Drammatico, - Islanda, Danimarca, 2019, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 28 ottobre 2021 distribuito da Trent Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,61 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A White White Day - Segreti nella nebbia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il cineasta islandese Hlynur Pàlmason torna sul grande schermo con un'opera seconda ricca e articolata, premiata come miglior film al 37° Torino Film Festival. Il film è stato premiato a Torino Film Festival, ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards,

Consigliato assolutamente sì!
3,61/5
MYMOVIES N.D.
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Verità e vendetta.
a cura della redazione
martedì 23 aprile 2019
a cura della redazione
martedì 23 aprile 2019

In una piccola città sperduta in Islanda, un commissario di polizia in congedo sospetta che un uomo del posto abbia avuto una relazione con sua moglie, recentemente deceduta in un incidente stradale. La sua ricerca della verità diventa ossessione. Si intensifica e inevitabilmente porta a mettere in pericolo se stesso e i suoi cari. Una storia di lutto, vendetta e amore incondizionato.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 18 ottobre 2021
Marilisa Woolf

I segreti di un amore, si potrebbe chiamare così questo film tutto chiuso nello sguardo di un uomo che pare non avere paura di niente. La casa in cui abita è un personaggio a sé, molte inquadrature lasciano a bocca aperta. Ma è il finale che più di ogni cosa mi ha rubato il cuore. Un film particolare, da vedere. Il rapporto nonno nipote è di una delicatezza che non si dimentica.

lunedì 18 ottobre 2021
Valentino F.

Se siete stati in Islanda, "A White White Day" vi riporterà all'aria che si respira li. Paesaggi splendidi, attori profondi come sanno essere profondi gli islandesi, e quel misto di malinconia, rassegnazione e vitalità esplosiva che ho trovato in una delle più belle vacanze della mia vita!E poi il protagonista è quello di Trapped su Netflix, e credo non ci sia bisogno di dire altro!

lunedì 18 ottobre 2021
enzo81

Ho avuto la fortuna di vedere questo film al Festival di Torino. E' stata una visione davvero esaltante: tanto il protagonista è laconico, roccioso, immerso nel silenzio delle proprie impenetrabili sfaccettature, tanto il film è misterioso, pieno di una vita latente che esplode in sequenze impressionanti (quella della pietra che rotola a valle su tutte).

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 29 novembre 2019
Martina Puliatti
Sentieri Selvaggi

La fredda e nebbiosa terra d'Islanda è il set cinematografico ideale per l'opera seconda di Pálmason. Che, da una storia intricata di fratelli - con il fortunato Winter Brothers -, si presta ora a saggiare una storia d'amore mancata tra coniugi, avviluppata su di sé, nondimeno contesa tra vita e morte. Per l'appunto, il piccolo paese islandese che offre l'ambientazione al film si presenta fin da subito [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 novembre 2019
Fabio Vittorini
Duels.it

Il dolore è innaturale, diceva provocatoriamente un personaggio di Rumore bianco di Don DeLillo. È contrario alla natura della mente umana, strutturata attorno a un insopprimibile principio di autoconservazione e alimentata, sorretta, motivata da altrettanto forti pulsioni che la spingono verso la vita. Quando il dolore, soprattutto il dolore provocato dalla morte di qualcuno che si ama, entra in quella [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 novembre 2019
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Un poliziotto islandese perde la moglie in un incidente stradale. Tormentato dall'idea che la consorte possa averlo tradito e in grande difficoltà nell'elaborare il lutto, sfoga la sua crisi entrando in conflitto con familiari, colleghi e la comunità tutta, mentre ristruttura personalmente la casa di famiglia. Al di là di quest'ultimo elemento simbolico, un film esteticamente rilevante, narrativamente [...] Vai alla recensione »

domenica 19 maggio 2019
Daria Pomponio
Quinlan

In una piccola città sperduta in Islanda, un commissario di polizia in congedo sospetta che un uomo del posto abbia avuto una relazione con sua moglie, morta in un tragico incidente due anni prima. La sua ricerca della verità diventa ossessione. E inevitabilmente lo porta a mettere in pericolo se stesso e i suoi cari. Il cinema islandese sta senz'altro vivendo un momento felice, almeno in termini [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
lunedì 11 ottobre 2021
 

Regia di Hlynur Palmason. Un film con Ingvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson, Elma Stefania Agustsdottir. Da giovedì 28 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
giovedì 23 settembre 2021
 

Un uomo inizia a indagare sul passato della moglie deceduta. Vai all'articolo »

TORINO FILM FESTIVAL
lunedì 2 dicembre 2019
 

Si è conclusa lo scorso sabato la 37.ma edizione del Torino Film Festival che ha visto trionfare il film di Hlynur Pálmason A white, white day. La giuria del Concorso Internazionale Lungometraggi, presieduta da Cristina Comencini e composta da Fabienne [...]

winner
miglior film
Torino Film Festival
2019
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati