1917

Acquista su Ibs.it   Dvd 1917   Blu-Ray 1917
Un film di Sam Mendes. Con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2020. MYMONETRO 1917 * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 82 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

1917: il cinema in trincea Valutazione 0 stelle su cinque

di FrankMoovie

Feedback: 661 | altri commenti e recensioni di FrankMoovie
domenica 26 gennaio 2020

Questo film scolpisce nel cuore la parola "Orrore", quello di una guerra che sconvolse il mondo e la vita di milioni di giovani e famiglie. E ci porta, mano a mano, a percorrere le labirintiche trincee che videro ripararsi, partire all'attacco, soffrire o morire più o meno eroici soldati, a volte quasi adolescenti. La trama, al mio solito, non la riporto: già i trailer spesso rivelano scene in anteprima che possono togliere suspence, basta scrivere che l'attenzione è rivolta a due giovani, amici, cui è affidato un delicato incarico. E, tra scene anche crude, in una natura spesso deturpata, città sparite, lo spettatore vive con ansia e speranza il passare dei minuti, scanditi da una colonna sonora non invadente, ma che accompagna, come grande interprete, l'evolversi della storia. Due bravissimi attori nei personaggi principali: George MacKay e Dean-Charles Chapman, accompagnati da Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden,. Claire Duburcq (unica attrice), Colin Firth, Benedict Cumberbatch ... e migliaia di comparse per un kolossal drammatico che entrerà sicuramente nei film da ricordare. Si esce scossi, pensando a come oggi le guerre ci sembrano solo immagini fuggenti dei TG e l'amicizia, se non profonda, è volatile.

[+] lascia un commento a frankmoovie »
Sei d'accordo con la recensione di FrankMoovie?

Ultimi commenti e recensioni di FrankMoovie:

1917 | Indice

Writers Guild Awards (1)