The Amityville Murders

Film 2018 | Horror 97 min.

Regia di Daniel Farrands. Un film con John Robinson, Chelsea Ricketts, Paul Ben-Victor, Diane Franklin, Noa Brenner. Cast completo Titolo originale: The Amityville Murders. Genere Horror - USA, 2018, durata 97 minuti.

Condividi

Aggiungi The Amityville Murders tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ronald DeFeo Jr. è stato un criminale statunitense che uccise tutta la sua famiglia con un fucile.

The Amityville Murders è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
La vera storia del massacro della famiglia DeFeo.
Giorgio Crico
lunedì 7 gennaio 2019
Giorgio Crico
lunedì 7 gennaio 2019

Siamo quasi a metà novembre del 1974. Alla casa presso il 112 di Ocean Avenue vivono i DeFeo; Ronald e sua moglie Louise hanno cinque figli: Ronald Jr., detto "Butch", Dawn, Allison, Marc e John Matthew, soprannominato "Jody". Da qualche tempo, i DeFeo hanno diversi problemi a gestire Ronald Junior, il quale si è reso protagonista di alcuni episodi violenti e ha manifestato grande aggressività soprattutto verso suo padre. Una notte, Butch si sveglia mentre i suoi familiari dormono, afferra un fucile e uccide a sangue freddo i genitori e i fratelli. Una volta nelle mani della giustizia, il 23enne afferma più volte che sono state delle "voci" dentro la sua testa a spingerlo verso questo massacro inusitato. Tuttavia, non sono solo le azioni del giovane DeFeo a rimanere avvolte dal mistero perché la casa dove Butch ha commesso quelle atrocità sembra nascondere segreti altrettanto inquietanti che sembrano stagliarsi all'orizzonte sempre più chiaramente man mano che la polizia procede con i suoi rilevamenti.

In essere fin dall'ormai lontanissimo 1979, la saga di film horror legata ai veri fatti svoltisi alla metà degli anni '70 nel sobborgo residenziale di Amityville, Long Island, New York gode ancor oggi di ottima salute.

Solo negli ultimi dieci anni, sono usciti ben quattordici lungometraggi che si riferiscono direttamente ai tragici fatti di Ocean Avenue 112 (e che, per dimostrarlo, presentano tutti "Amityville" nel titolo). The Amityville Murders è solo il più recente e si propone di raccontare ancora una volta il sanguinoso antefatto relativo alla famiglia DeFeo della storia di possessione diabolica di cui è stata poi protagonista la famiglia Lutz l'anno successivo (che è in realtà la più nota legata al sobborgo newyorkese). La stessa vicenda era stata d'ispirazione per il film del 1982 Amityville Possession, il primo a portarla su schermo, ma è stata citata anche solo vagamente da tantissime altre produzioni della saga.

Scritto e diretto da Daniel Farrands, un nome che gli appassionati di horror conoscono bene perché ha diretto diversi documentari a tema dedicati a capisaldi del genere come Venerdì 13 oppure Scream e che da relativamente poco tempo si è messo in prima persona dietro la macchina da presa per girare dei film (ha avuto discreta risonanza la sua seconda opera, uscita nel 2019, intitolata Sharon Tate - Tra incubo e realtà, con Hilary Duff). Per quanto riguarda il cast, troviamo John Robinson e Chelsea Ricketts nei due ruoli principali mentre Paul Ben-Victor e Diane Franklin vestono i panni dei coniugi DeFeo.

THE AMITYVILLE MURDERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 18 marzo 2020
elgatoloco

Dopo il famoso"Amityville Horror"di Stuart Rosenberg(1979)e una saga di film di valore discontinuo sul tema, peraltro ispirato, a quanto sembra, da una base reale(libri e articoli, qualche saggio anche in riviste scientifiche sul tema), questo"prequel", "The Amityville Murders"(2018, Daniel Farrands),che ci racconta quanto successo prima di quanto avvenuto a 112 Ocean [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 19 marzo 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Sembra uno dei tanti film horror scritti per il grande schermo, se non fosse che la storia del protagonista Ronald DeFeo Jr. è tristemente vera. La notte del 13 novembre 1974, il giovane si armò di fucile e sterminò la sua famiglia (papà, mamma e quattro tra fratelli e sorelle) giustificandosi con il fatto che sentiva delle voci. La casa coloniale, situata al 112 di Ocean Avenue, ad Amityville, considerata [...] Vai alla recensione »

NEWS
OVERVIEW
mercoledì 8 aprile 2020
Giorgio Crico

La vicenda reale prima di diventare leggenda della casa più inquietante dell'horror. Ora su Sky. Vai all'articolo »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati