Amityville possession

Film 1982 | Horror 104 min.

Titolo originaleAmityville II: The Possession
Anno1982
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diDamiano Damiani
AttoriBurt Young, Rutanya Alda, James Olson, Jack Magner, Andrew Prine, Diane Franklin Moses Gunn, Ted Ross, Erika Katz, Brent Katz.
MYmonetro 2,83 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Damiano Damiani. Un film con Burt Young, Rutanya Alda, James Olson, Jack Magner, Andrew Prine, Diane Franklin. Cast completo Titolo originale: Amityville II: The Possession. Genere Horror - USA, 1982, durata 104 minuti. - MYmonetro 2,83 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amityville possession tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una famiglia si stabilisce in una villa in campagna, ad Amityville, ma la presenza di Satana fa manifestare fenomeni terrificanti.

Passaggio in TV
domenica 8 agosto 2021 ore 0,23 su PREMIUMCINEMA1

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Una villa in campagna indemoniata.

Una famiglia si stabilisce in una villa in campagna, ad Amityville, ma la presenza di Satana fa manifestare fenomeni terrificanti. I componenti della famiglia sono posseduti dal demonio: Sonny, il figlio maggiore, e la sorella Patricia danno sfogo al loro amore incestuoso. Nonostante l'intervento di padre Adamski, che interviene per esorcizzare la casa, Sonny sterminerà tutta la famiglia. Adamski libererà da Satana Sonny, ma rimarrà lui indemoniato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella casa maledetta di Amityville va a vivere la famiglia Monelli. Subito le anime dannate s'impossessano di Sonny. In un carosello di effetti, effettini, effettacci, metamorfosi e avanti tutta col sadomaso, c'è solo un'idea carina: quella degli ordini ricevuti attraverso la cuffia stereo. La serie prosegue con Amityville III anche se questo è un prequel.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
AMITYVILLE POSSESSION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 settembre 2010
ralphscott

Film di genere nel genere,quest'horror del filone delle case maledette,a quasi dieci anni dall'Esorcista,ci accompagna in una discesa nel Male condotta nello spazio claustrofobico di una casa infestata dal Maligno. Damiani é abile a spaventarci con inquadrature in soggettiva,effetti speciali dosati e riusciti,che alterano i connotati dei bravi attori.

sabato 26 marzo 2011
nickcastle91

Amityville possession è un rarissimo caso di horror riuscito, essendo persino un prequel. il merito è quasi tutto di De Laurentis e Damiani. De Laurentis dal suo ci mette un solido professionismo di produzione, aiutato dalla regia inventiva e quasi strabiliante di Damiani. Un capitolo molto italiano, sopratutto nell'idea degli ordini attraverso le cuffie, con la voce in stille assassino [...] Vai alla recensione »

domenica 29 agosto 2010
chriss

Amityville possession è un grande horror di quasi trent' anni fa. Forse qualcuno nemmeno se lo ricorda, ma io purtroppo sì. Il film tortura tutti, a cominciare dalla famiglia Montelli che si trasferisce proprio in quella maledetta casa, costruita su di un cimitero indiano. La madre è la prima ad accorgersi che c' è qualcosa di strano: le finestre sono  [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 luglio 2021
elgatoloco

"Amytyville Possession"(Damiiano Daminani, sceneggiatura di Tommy Lee Wallace e del non accreditato Dardano Sacchetti, dal libro di Hans Holtzer, 1982)segue di tre anni"Amytyville Horror"di Stuart Rosenberg e si ispira comunque sempre alla vicenda di Amityville , rappresentando un prequel di quel film. , narrando la vicenda della famiglia italo-USa dei DeFeo, con la possessione [...] Vai alla recensione »

domenica 22 dicembre 2013
CEPPI

Damiani prima di "Amityville possession" non ha mai avuto occasione di firmare la regia di pellicole orrorifiche, ma ha passato i suoi anni di regia a girare film polizieschi a sfondo politico, contro la mafia,contro il crimine e le ingiustizie. Tra i suoi titoli ricordiamo "Il giorno della civetta"(1968) con Claudia Cardinale,"Io ho paura"(1977) con Gian Maria Volontè [...] Vai alla recensione »

sabato 30 maggio 2009
freddyno

il migliore secondo me

lunedì 3 agosto 2009
erman171

Nonostante fatto nel 1982 è oancora oggi uno dei pochi horror che mette veramente paura allo spettatore, sopratutto ripensandolo dopo averlo visto.

sabato 31 luglio 2010
toty bottalla

In film di questo tipo, quel che conta di più, secondo me, è la credibilità dello stesso, è chiaro che un po' di spettacolo, un po' di trucco e una musica adeguata, contribuiscono alla buona visione di spettatori impressionabili. DAMIANI in questo caso si occupa anche di quelli che razionalizzano l'impatto visivo a una logica probabile e possibile a menti aperte. [...] Vai alla recensione »

domenica 6 marzo 2011
Francis Metal

sarebbe potuto essere buono, ma al pubblico le cose buone non vanno bene, vuole rivederesempre e solo le stessissime cose.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati