Amityville possession

Acquista su Ibs.it   Dvd Amityville possession   Blu-Ray Amityville possession
Un film di Damiano Damiani. Con Burt Young, Rutanya Alda, James Olson, Jack Magner, Andrew Prine.
Titolo originale Amityville II: The Possession. Horror, durata 104 min. - USA 1982. MYMONETRO Amityville possession * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prepadavatel domenica 28 agosto 2005
un horror artigianale come non se ne fanno più Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto fin dall'inizio ci cala in una atmosfera agitata, inquietante e ansiogena che ci attanaglia fino alla fine. Ottima la scelta (e per niente banale) di non mostrare mai e di farci solo immaginare. La macchina da presa diviene il veicolo primario del terrore nel momento in cui perde la sua naturale funzione di "farci vedere" e le immagini (sempre costruite superbamente; una per tutte la sequenza della m.d.p. capovolta che inquadra in un primo piano Sonny) nell'impersonare il male, sono marcate da evoluzioni cinetiche e dalla colonna sonora (splendidamente creata per sottolineare l'atmosfera inquietante del film). Assolutamente credibili gli interpreti che divengono mezzo di diffusione del male per la loro reticenza o ipocrisia nei confronti della religione (addirittura la madre dice di voler pregare senza riuscire a farsi uscire le parole di bocca). [+]

[+] un appunto (di eles)
[+] lascia un commento a prepadavatel »
ralphscott sabato 18 settembre 2010
crear paura con pochi mezzi Valutazione 3 stelle su cinque

Film di genere nel genere,quest'horror del filone delle case maledette,a quasi dieci anni dall'Esorcista,ci accompagna in una discesa nel Male condotta nello spazio claustrofobico di una casa infestata dal Maligno. Damiani é abile a spaventarci con inquadrature in soggettiva,effetti speciali dosati e riusciti,che alterano i connotati dei bravi attori. Interessante l'approfondimento dei rapporti familiari,con un morboso,malsano rapporto tra fratelli.

[+] lascia un commento a ralphscott »
nick castle sabato 26 marzo 2011
miracolo! Valutazione 3 stelle su cinque

Amityville possession è un rarissimo caso di horror riuscito, essendo persino un prequel. il merito è quasi tutto di De Laurentis e Damiani. De Laurentis dal suo ci mette un solido professionismo di produzione, aiutato dalla regia inventiva e quasi strabiliante di Damiani. Un capitolo molto italiano, sopratutto nell'idea degli ordini attraverso le cuffie, con la voce in stille assassino alla Dario Argento. La storia rimane un po' quella che è, sormontata dal solido stile di Damiano Damiani per fortuna, che riesce a salvare un po' tutto, grazie a diverse sequenze molto ben riuscite (l'intera sequenza di Sonny inseguito dal demone con possessione finale). Il film nel complesso suggestiona e incute in alcuni punti anche un po' di paura, gli occhi di Sonny posseduto sono davvero inquietanti, mentre la possessione finale del reverendo poteva essere fatta meglio. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
chriss domenica 29 agosto 2010
un grande horror dimenticato... Valutazione 5 stelle su cinque

Amityville possession è un grande horror di quasi trent' anni fa. Forse qualcuno nemmeno se lo ricorda, ma io purtroppo sì. Il film tortura tutti, a cominciare dalla famiglia Montelli che si trasferisce proprio in quella maledetta casa, costruita su di un cimitero indiano. La madre è la prima ad accorgersi che c' è qualcosa di strano: le finestre sono inchiodate dall' interno (nessuno può sfuggire); il rubinetto sgorga prima sangue e poi acqua; infine qualcuno o qualcosa che la sfiora da dietro. Sono i primi sintomi del Maligno che sta per manifestarsi. Alla prima preghiera la casa comincia a tremare; uno specchio si crina sotto gli occhi del fratello maggiore; poi, di notte, esce da una porta dello sgabuzzino: copre con una tovaglia il crocifisso, spia Sonny da uno specchietto ed infine si mette a bussare alla porta di casa. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
elgatoloco lunedì 26 luglio 2021
ancora valido film della serie"amityville" Valutazione 0 stelle su cinque

"Amytyville Possession"(Damiiano Daminani, sceneggiatura di Tommy Lee Wallace e del non accreditato Dardano Sacchetti, dal libro di Hans Holtzer, 1982)segue di tre anni"Amytyville Horror"di Stuart Rosenberg e si ispira comunque sempre alla vicenda di Amityville , rappresentando un prequel di quel film. , narrando la vicenda della famiglia italo-USa dei DeFeo, con la possessione diabolica che coinvolge il figlio maggiore che uccide gli altri membri della famiglia, venendoo poi aiutato, tramite un esorcismo, da padre Adamisky, ovviamente prete cattolico(l'esorcismo nella forma ormai nota, da film e non solo è di esclusiva prerogrativa cattolica), non senza-peraltro. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ceppi domenica 22 dicembre 2013
un geniale horror demoniaco, della saga amityville Valutazione 5 stelle su cinque

Damiani prima di "Amityville possession" non ha mai avuto occasione di firmare la regia di pellicole orrorifiche, ma ha passato i suoi anni di regia a girare film polizieschi a sfondo politico, contro la mafia,contro il crimine e le ingiustizie. Tra i suoi titoli ricordiamo "Il giorno della civetta"(1968) con Claudia Cardinale,"Io ho paura"(1977) con Gian Maria Volontè, "L'avvertimento" (1980) con Giuliano Gemma e la serie tv cult "La piovra"(1984) con Michele Placido e Florinda Bolkan. A tre anni di distanza del cult  "The Amityville horror"(1979) diretto da Stuart Rosenberg, è qui a New York a girare "Amityville possession", secondo capitolo della saga horror . [+]

[+] lascia un commento a ceppi »
Amityville possession | Indice

1° | prepadavatel