Spectre - 007

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spectre - 007   Dvd Spectre - 007   Blu-Ray Spectre - 007
Un film di Sam Mendes. Con Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Dave Bautista.
Titolo originale Spectre. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Spectre - 007 * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xerox domenica 8 novembre 2015
bond, indistruttibile bond... Valutazione 3 stelle su cinque

Come scrissi nella mia presentazione a My Movies c'ho la mia bella età... Leggo che Bond è arrivato alla 24^ puntata. Io mi ricordo che l'ho cominciato a vedere quando Connery (naturalmente per me l'UNICO Bond!) era alle prese con Ursula Andress e Moneypenny era Lois Maxwell. Chi è Bond? Bond è tutti noi, che mentre lavoriamo nel nostro ufficio incavolandoci con colleghi e capi, sogniamo di essere ai tropici con una Bond girl sorseggiando un Vodka-Martini agitato non mescolato, dopo avere salvato il mondo uccidendo una salva di cattivoni...Di Bond si potrebbe parlare per un intero libro, altro che un commento... Daniel Craig è un attore che mi piace. L'ho visto anche in altri ruoli, e non mi pare malaccio. [+]

[+] un altro godibile e coinvolgente episodio di 007 (di tom87)
[+] lascia un commento a xerox »
steo89 lunedì 9 novembre 2015
un ottimo epilogo per craig! Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei migliori Bond in assoluto. Sam Mendes dopo Skyfall ci regala un altro ottimo film di James Bond. Oltre al fantastico Daniel Craig il regista produce un ottimo film sia tecnicamente che scenograficamente con riprese mozzafiato, una colonna sonora bellissima(come in Skyfall) e un'ottima fotografia. Consigliatissimo per i veri fan della saga...purtroppo non tutti possono capire la bellezza di questa saga

[+] lascia un commento a steo89 »
filippo catani martedì 10 novembre 2015
007 resiste al passare del tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Città del Messico. Su disposizione della defunta M, 007 si reca in Messico per eliminare un pericoloso criminale facente parte di una più vasta rete terroristica denominata SPECTRE. Intanto a Londra il programma doppio zero rischia l'annullamento.
La sequenza iniziale lascia letteralmente senza fiato ed ha assorbito buona parte del budget del film. Quindi poi troviamo inseguimenti, una trama scorrevole, citazioni di film precednti, il ritorno di Q e le immancabili belle donne. Diciamo che il prodotto si difende dall'usura del tempo. Gli unici appunti si possono fare ad una durata decisamente eccessiva (una sforbiciata di 25-30 minuti non avrebbe tolto nulla al film) e una parte che, a mio avviso, non rende particolare giustizia a Waltz. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
fema17 mercoledì 11 novembre 2015
lo spartiacque del moderno bond Valutazione 5 stelle su cinque

Sia chiaro, parlo da estremo appassionato e cultore della saga, ma proprio per questo, sono assolutamente convinto nel dire che chi non conosce i precedenti tre film con Daniel Craig perde il 30% del significato e della bellezza di questo ventiquattresimo capitolo, ma chi non conosce tutti e 23 i film della saga, potrà apprezzare solo il 40% del film, lasciandone il restante 60%, la sua maggioranza, in una cortina di nebbia che lo lascerà nel dubbio riguardo la sua qualità, carpendone solo la sua vena umoristica, la sua azione e la sua estetica. Spectre è un film che trascende Bond, è la sua "summa", il ricongiungimento di ogni cosa accaduta fino ad ora, dagli attori, agli antagonisti, alle situazioni. [+]

[+] lascia un commento a fema17 »
poldino venerdì 13 novembre 2015
spectre: ritorno alla quasi normalità per 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il grande successo ottenuto con Skyfall, Sam Mendes torna alla regia del suo secondo film di 007. L'inizio è abbastanza improbabile. James Bond si trova in mezzo alla Festa del Giorno dei morti a Città del Messico, dove uccide Marco Sciarra, membro di un'ignota organizzazione criminale che stava pianificando un attentato. Bond prende l'anello dell'uomo e partono i deludenti titoli di testa accompagnati dalla scialba title track Writing's On The Wall cantata da Sam Smith. La parola chiave di questo film è sicuramente "nostalgia". Sam Mendes, dopo essere tornato indietro nel tempo con il personaggio, lo fa riedere all'oggi, riattraversando tutta la galleria di personaggi e di cimeli del passato. [+]

[+] lascia un commento a poldino »
florentin giovedì 12 novembre 2015
da vedere. ma con qualche riserva. Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle sono troppe,due troppo poche: quindi 6 1\2. Primo:il title-track per niente emozionante -siamo lontani da quelli trascinanti di un tempo, in testa Shirley Bassey (Goldfinger), poi Adele (Skyfall). Lui ,Craig, ormai col fiatone anche se non sembra; la Bellucci una comparsata che c'entra quasi nulla,e la guepière solo in campo lungo che uno invece si aspettava la zoomata proprio lìsu quel nero giarrettierato. La corsa sul Lungotevere roba da joystick. Dicono 'intimista' questo 'nuovo' 007, ma mi spieghino cosa significhi. La Bond-girl un po' Veronica Lake-Kim Basinger in L.A.Confidential, ma brava e di portamento elegante. Christoph Waltz? Mah. Tarantino lo dirige meglio. Lo script? Déjà vu il tema della comunicazione globale con quello fuori di testa che vuole avere il mondo in mano, ma si vede che qualcosa di nuovo non si trova. [+]

[+] lascia un commento a florentin »
flyanto lunedì 16 novembre 2015
un bond sempre i forma nonostante gli anni che pas Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film sul famosissimo agente segreto James Bond, più esattamente quarta pellicola interpretata da Daniel Craig nei panni di 007. Forse la sua l'ultima, non si sa ancora.... La vicenda, come al solito, è molto movimentata, ricca di avventure più o meno pericolose (e parecchio improbabili nella realtà) da cui l'affascinante agente riesce sempre ad uscirne illeso e vincitore, due fazioni ben schierate l'una contro l'altra (quella di Bond, ovviamente, e quella dei suoi nemici da debellare), donne splendide e seducenti (Léa Seydoux e Monca Bellucci) a cui Bond non si tira affatto e giustamente indietro, scene spettacolari di inseguimenti ed attacchi parecchio irreali ma pur sempre accattivanti e coinvolgenti nonchè ambienti di lusso sfarzoso molto patinati con altrettanti oggetti (macchine, vestiti, gioielli, ecc,. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
fabiofeli martedì 1 dicembre 2015
007: non si vive due volte Valutazione 3 stelle su cinque

Gli ingredienti giusti sembrano esserci: la chitarra con la corda bassa, il protagonista inquadrato al centro della canna della pistola, il colpo fatale all’avversario e poi l’inizio travolgente con la morte scampata di un soffio sopra i cornicioni e sotto i palazzi che crollano, l’inossidabile Mr. M e una Moneypenny giovane e di colore. In più c’è molto da pensare in chiave psicologica su un possibile sviluppo del personaggio, non più adolescente ed in cerca della madre nella donna amata, e con il “cattivo” che cerca di ricacciarlo nell’immaturità con lo stimolo dei ricordi. Ma questo James Bond tutto quello che acquista sul lato psicologico lo perde in azione – non ingannino i caroselli automobilistici, pur notevoli, nei vicoli di Roma con l’obbiettivo puntato sui monumenti o sulle bellezze paesaggistiche di mezzo mondo -; e perde soprattutto la simpatica ironia di quel manichino spietato impersonato da Sean Connery , sempre a 007 secondi dalla morte, in situazioni impossibili di fronte ad avversari altrettanto spietati e soverchianti. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
maramaldo mercoledì 18 novembre 2015
"piuttosto che interpretare di nuovo james bond... Valutazione 3 stelle su cinque

Avete letto tutti la dichiarazione completa di Craig. Che dire? Notizia consolante, tuttavia. Buona fortuna, Daniel. Potrai sempre rifarti con un biopic, data quella somiglianza. Impenetrabile e gelido. Ironico, se permetti...Pensi che per esserlo basti che il nodo della cravatta non si allenti neanche dopo inseguimenti, capitomboli e colluttazioni? Vuoi mettere Sean Connery che esce dalla muta in smoking aggiustandosi la camelia all'occhiello? Forse l'ironia è quella. Non ce l'ho con te. E' Sam Mendes il nemico di 007. Uno che, profittando del richiamo della sigla, ha mandato sullo schermo le solite acrobazie ed apocalissi pirotecniche le quali, senza quel "brand", sarebbero state prontamente archiviate assieme a quelle di altri opere similari. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
lucio venerdì 13 novembre 2015
james bond, il trionfo del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Mi reco al cinema nei giorni feriali per poter essere "il padrone silenzioso" della sala.Con Spectre - 007 sono stato fortunato. Una volta spente le luci ho potuto assaporare il gusto indefinibile dello stare soli in un luogo accogliente per vedere di nuovo in azione Sam Mendes dietro la macchina da presa. Il regista di American Beauty (capolavoro assoluto che, di tanto in tanto, rivedo con la stessa emozione), oltre a conferire un senso filosofico ad un foglio di carta trasportato dal vento, è riuscito a dare una svolta esistenziale ad un agente segreto che, prima di lui, appariva bello in senso estetico, ma poco incline a guardare di notte il cielo stellato. Sam Mendes ha cambiato gli stilemi. [+]

[+] lascia un commento a lucio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Spectre - 007 | Indice