Spectre - 007

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spectre - 007   Dvd Spectre - 007   Blu-Ray Spectre - 007
Un film di Sam Mendes. Con Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Dave Bautista.
Titolo originale Spectre. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Spectre - 007 * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

im_not_amused sabato 26 dicembre 2015
un film di 007 anni 70, ma fatto nel 2015 Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film mi ha veramente delusa ed è molto grave, visto che nel mio caso avevo pure evitato di vedere il trailer e che quindi, non poteva nemmeno alzarmi le aspettative. Che dire, l'unica parte godibile probabilmente sono solo i cinque minuti iniziali; con i fantastici festeggiamenti di città del messico nel giorno dei morti. Poi 007 entra in azione e tutta la magia finisce. Come ho già detto nel titolo, è stato come vedere un film di spionaggio anni settanta (con tutto quel trash che programmi come "i Simpson" prendono in giro) ma ambientato nel 2015. Con i soliti cliché, tipo la ragazza che deve essere salvata ogni 3x2 perché da sola è utile quanto una palla al piede. La trama orribile, sciatta e banale, che lo spettatore indovina in meno di due secondi. [+]

[+] 6 una vera bondista (di citizen kane)
[+] lascia un commento a im_not_amused »
marce84 lunedì 7 dicembre 2015
ritorno agli ingredienti classici di 007 Valutazione 2 stelle su cinque

Spectre” rappresenta il capitolo conclusivo del ciclo di quattro film con Daniel Craig nelle vesti di James Bond iniziato con “Casino Royale” e proseguito con “Quantum of Solace” e “Skyfall”. Inoltre è il secondo film della saga diretto da Sam Mendes, che aveva portato innovazione e spessore con l’ultimo film “Skyfall”, intraprendendo una strada diversa e originale, criticata dai fan più accaniti di 007. In “Spectre” sembra ritornare, però, sui binari classici della spia britannica più famosa del cinema: tanta azione, adrenalina, inseguimenti, corpo a corpo. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
milliar martedì 8 dicembre 2015
ma la classe di 007 dov'è finita? Valutazione 1 stelle su cinque

Da tempo non vedevo un film così brutto..sì..proprio brutto! Ormai 007 è diventato indistruttibile, inscalfibile, peggio di Terminator, dei Fantastici 4, Superman in confronto non è niente!...L'attore protagonista (Daniel Craig) non ha un filo di classe, sembra un mezzo delinquente dell' est europa, senza classe, con espressione facciale monotematica che non trasmette nulla se non depressione, si vede che il suo agente ha fatto davvero un buon lavoro tra le amicizie hollywoodiane per far sì che gli venisse assegnata questa trilogia. A differenza della critica io non trovo nulla di così introspettivo e psicologico ma solo una superficialità e scontatezza disarmanti, appena si inizia a vederlo ti domandi se sei andato a vedere 007 oppure Mission Impossible, tutta la trama è scontata incluso lo stupidissimo finale. [+]

[+] lascia un commento a milliar »
blualessandro lunedì 9 novembre 2015
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Della saga intepretata da Daniel Craig salvo solo l'ottimo Casino Royale, molto ben recitato, con una ceneggiatura coraggiosa che fa apparire finalmente umano Bond e una regia davvero mozzafiato. Già con Quantum Solace la baracca cominciò a scricchiolare, Skyfall poi (pur diretto dall'ottimo Mendes) suonò decisamente fasullo e inappagante. Ma quest'ultimo... La sceneggiatura sembra scritta a caso, dialoghi di una superficialità inspigabile, salti logici, situazioni e personaggi slegati fra loro, davvero mediocre. Poi tocca sorbirci una scena erotica veramente spiacevole tra una Monica Bellucci (con la sua cronica incapacità di recitare) ormai davvero tardona e un Craig che non riesce neanche a fingere di esserne attratto. [+]

[+] lascia un commento a blualessandro »
jaylee domenica 8 novembre 2015
bond, james bond nr. 24 Valutazione 1 stelle su cinque

Eccoci qui, episodio 24. No, non stiamo parlando di una serie televisiva, ma della più longeva franchise del mondo del cinema, ovvero Bond, James Bond. Alla seconda regia del personaggio di Fleming uno dei migliori registi al mondo, il Sam Mendes di American Beauty e Era Mio Padre, alla sua quarta apparizione come protagonista Daniel Craig. Stavolta il nostro eroe si carica sulle spalle la vendetta (privata) nei confronti del suo vecchio capo, uccisa in Skyfall, e scalerà una potente organizzazione criminale e politica, con a capo l’enigmatico Oberhauser, che scoprirà essere una sua vecchissima conoscenza. Al suo fianco, la figlia del suo antico nemico Mr. White; a coprirgli le spalle, il nuovo capo M, la fidata assistente Moneypenny e il genio tecnologico Q, visto che l’M16 è adesso in pericolo di essere assorbita dall’Intelligence, che non approva le missioni di 007 Probabilmente non è onesto fare troppi confronti col passato, ma alla fine dei conti, chi non va al cinema per vedere un film di 007 con il suo modello pre-costituito? Lasciamo stare che il tema della vendetta privata non è nuovo alla serie (ne ricordiamo uno con Timothy Dalton 25 anni fa), ma come minimo il confronto va con l’ultimo episodio, ovvero Skyfall, visto che ne è una continuazione e visto che era risultato essere uno dei migliori degli ultimi anni, con un Bond fragile e umano, e un concept completamente rivitalizzato da Mendes. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
filmaker01 lunedì 16 novembre 2015
ottimo,ma non il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

É un ottimo film, non all'altezza di Casino Royale o Skyfall, ma nemmeno ci va lontano, secondo me. C'é secondo me la trama é buona, chiara, lineare e con il giusto mix di azione e romanticismo, ma secondo me manca un pó di energia, alle sequenze d'azione in primis e, forse, un pò a tutto il film. Rispetto a quello che molti pensano, a me é piuttosto piaciuta la prova di Waltz, non all'altezza di Bardem di Skyfall che, secondo me, resterà una delle migliori interpretazioni del cattivo di Bond nella storia, ma che fa bella figura rispetto ad altre interpretazioni di cattivi (tipo quella quella nei film tipo Bersaglio Mobile o Quantum of Solace) e a cui gli si poteva dare un pó piú di spazio . [+]

[+] lascia un commento a filmaker01 »
muttley72 lunedì 9 novembre 2015
il peggior 007 da quando c'è (l'ottimo) d. craig Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggior film di 007 da quando c'è D. Craig (che a mio avviso è il miglior interprete dell'agente segreto....a parte S. Connery), ma meglio di alcuni 007 del passato 8ancora peggiori). Film dalla trama abbastanza "moscia" ed a tratti lenta, con pochi colpi di scena e "gadgets" dell'agente segreto (a parte l'orologio e l'auto...ma è tutto un deja-vu). L'inseguimento con le auto a Roma non è nulla di eccezionale (paragonandolo alla rottura di scatole causata al traffico nella Capitale per girare le scene), la scena iniziale dell'elicottero è carina, ma non indimenticabile; le sparatorie poche e banali. Voto 2,5 stelle. Peccato perché ripeto Craig è bravo e Waltz come attore non si discute. Meglio tutti gli altri film di 007 con Craig.

[+] lascia un commento a muttley72 »
catcarlo mercoledì 25 novembre 2015
spectre Valutazione 3 stelle su cinque

Tra inseguimenti, scazzottate, esplosioni e sparatorie – con conseguente numero industriale di morti ammazzati – le due ore e mezza di Spectre volano che è un piacere, senza lasciare allo spettatore il tempo di annoiarsi: una volta ripresosi dallo stordimento che ne consegue, il suddetto spettatore comincia però a fare due conti e scopre che non tutto quadra. Il confronto con il precedente Skyfall è del tutto impossibile – in fondo, sarebbe stato un miracolo replicare l’indovinato insieme di azione e contenuto del film di tre anni fa – ma questo lavoro deve cedere il passo anche rispetto a Casino Royale: le voragini che si aprono nella storia scritta da John Logan e Neal Purvis in collaborazione con Robert Wade possono innervosire persino chi è ben disposto alla sospensione dell’incredulità e portano a un’eccessiva prevalenza del contenitore sul contenuto (per particolare sgangheratezza si segnala il segmento ambientato nel deserto). [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
marrok95 lunedì 9 novembre 2015
gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza Valutazione 2 stelle su cinque

Prosegue la saga di 007 arrivata ormai al suo 24° film sull'agente segreto più famoso del mondo. Film molto altalenante con sequenze molto belle come la prima (piano sequenza di un paio di minuti), o quella girata a Roma. Gradevole anche la fotografia (specie in interni) e il classico humor british che contraddistingue la saga. Numerose sono anche le allusioni presenti all'interno del film: la rottamazione del programma 00, è sicuramente una critica mossa dal regista Mendes nei confronti del cinema contemporaneo spuntando una lancia a favore della pellicola. Nonostante ciò il film diventa a tratti noioso (in assenza di momenti adrenalinici) e l'occhio fa fatica a rimaner aperto.

[+] lascia un commento a marrok95 »
kondor17 mercoledì 11 novembre 2015
caduta libera Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggior 007 con Daniel Craig. Film banale, un dejavu dall'inizio alla fine, con alcune scene mozzafiato, una tra tutte l'inseguimento col bimotore senza ali sulle piste da sci austriache. Se una volta, fino al buon Skyfall, James Bond era "solo" un agente segreto, qui il buon Sam Mendes ce lo presenta come un superuomo bionico, indistruttibile, capace di uscire da auto accartocciate, elicotteri impazziti, aerei senza ali, attacchi di interi reggimenti di cia e mi6, esplosioni di palazzi e di intere basi segrete, perforazioni del cranio, senza un graffio o un minimo acciacco. Neanche la marvel o terminator potrebbe fare di meglio. La trama è discreta e racconta della guerra del controllo delle telecomunicazioni tra cia e mi6, con l'intromissione della specre guidata da un sempre convincente Walzl. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Spectre - 007 | Indice