Advertisement
Power, un racconto nudo e crudo delle ambizioni che divorano gli uomini

Disponibile su TIMVISION la quinta stagione della serie prodotta da 50 Cent, tra i rapper più famosi del panorama internazionale.
di Alessandro Buttitta

Power

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Omari Hardwick - Capricorno. Interpreta James 'Ghost' St. Patrick nel film di John David Coles, Anthony Hemingway, Kari Skogland, George Tillman Jr., Sanford Bookstaver, M.J. Bassett, Stefan Schwartz, Hernan Otaño, Dennie Gordon, Jim McKay, David Knoller, Larysa Kondracki, Solvan Naim, Simon Cellan Jones, Bill Johnson (IV), Lu Power.
mercoledì 13 marzo 2019 - Timvision

Ci sono serie tv che vengono snobbate dalla critica e dalle giurie perché vittime di pregiudizi. Basti pensare al destino toccato in sorte a uno show superbo come Sons of Anarchy. Rientra in questa schiera Power che, giunta alla quinta stagione, da oggi disponibile su TIMVISION, conferma ancora una volta perché sia uno dei titoli più amati dal pubblico americano. Un pubblico di nicchia, sia chiaro, che però ha compreso quanta qualità ci sia in questa opera con protagonisti criminali di ogni tipo, decisi a conquistare e preservare il potere con tutti i mezzi a disposizione.

Prodotta da 50 Cent, tra i rapper più famosi del panorama internazionale, Power mette al centro della scena James St. Patrick, da tutti chiamato Ghost, un imprenditore di successo che nasconde più di un segreto.
Alessandro Buttitta

Difatti, alla redditizia attività di proprietario di night club a New York, affianca quella del narcotraffico di cui, nella città che non dorme mai, è assoluto leader. Tuttavia, visto l'ottimo andamento dei suoi affari legali, vorrebbe tirarsi fuori dal mondo del crimine, da lui frequentato sin da quando era ragazzino. Uscire dal giro una volta che si è dentro però non è così facile.

Personaggio manipolatore che vive più di un'ambiguità, Ghost è interpretato da Omari Hardwick. Nelle prime quattro stagioni, spalleggiato dall'amico fraterno Tommy (Joseph Sikora), lo abbiamo visto alle prese anche con le conseguenze di vicende sentimentali alquanto turbolente. L'uomo è diviso difatti tra la moglie, l'agguerrita e implacabile Tasha (Naturi Naughton), e Angela (Lela Loren), amante appassionata che, dettaglio non trascurabile, occupa un posto di rilievo nell'ufficio del procuratore della Grande Mela. Questo triangolo è stato decisivo per sviluppare molte delle dinamiche che hanno caratterizzato la trama di Power.

Nella quinta stagione della serie si parte dal funerale di Raina, figlia di Ghost e Tasha, uccisa a seguito di una sparatoria fuori dalla scuola da lei frequentata. Non fidandosi della Polizia, i genitori sono a caccia dei responsabili. Nel frattempo Angela, nel corso delle sue indagini su un cartello della droga, mette a repentaglio la stabilità e l'incolumità del suo James. Ci sono infine problemi in vista per Tommy che avrà più di un battibecco con quello che considera il suo grande amico, oramai consapevole che nella vita ha altre priorità. Un ruolo centrale in questa annata lo avrà Kanan, ex mentore di Ghost, al quale dà il volto 50 Cent.

Già rinnovata per un sesto ciclo di puntate, Power è un racconto nudo e crudo delle ambizioni che divorano uomini e donne alla ricerca disperata di un'affermazione personale. Dramma dagli echi shakespeariani, la serie è sviluppata per Starz da Courtney A. Kemp, già sceneggiatrice di The Good Wife.


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

In foto una scena della serie Power.
In foto una scena della serie Power.
In foto una scena della serie Power.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati