This Must Be the Place

Acquista su Ibs.it   Soundtrack This Must Be the Place   Dvd This Must Be the Place   Blu-Ray This Must Be the Place
Un film di Paolo Sorrentino. Con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten.
Drammatico, durata 118 min. - Italia, Francia, Irlanda 2011. - Medusa uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO This Must Be the Place * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piperindia sabato 15 ottobre 2011
critico, beffardo, sarcastico e profondo Valutazione 4 stelle su cinque

Penn non è 1 attore ma 10 messi insieme. grande personaggio sembra uscito da south park,toccante, sarcastico ad ogni battuta. fresca e geniale la regia di sorrentino con grandi primi piami. pienone in sala

[+] lascia un commento a piperindia »
giocrim sabato 15 ottobre 2011
sorrentino, che delusione... Valutazione 1 stelle su cinque

"This must be the place". Per quanto mi riguarda è uno dei più brutti film degli ultimi 15 anni. Pretenzioso fino all'inverosimile, inquadrature e frasi ad effetto gettate qua e là a casaccio degne del peggiore degli episodi di Ken il Guerriero. Sceneggiatura ridicola e piena di incongruenze. Attori che recitano personaggi dallo spessore della carta velina, incoerenti e mal diretti, da un regista che, probabilmente inebriato dall'odore dei dollaroni sperperati dalla produzione, ha dimenticato cosa vuol dire dirigere un film. Per finire, il tema più serio del mondo, l'olocausto, trattato con una tale superficialità ed ignoranza da fare impallidire. Pessimo.

[+] lascia un commento a giocrim »
brian77 sabato 15 ottobre 2011
this must be the turkey Valutazione 2 stelle su cinque

Non scherziamo, a Cannes è stato un evento solo per i quotidiani italiani...

[+] aspettavo il tuo commento su questo film... (di claudia_dam)
[+] film da oscar? (di lorry)
[+] lascia un commento a brian77 »
francesca50 sabato 15 ottobre 2011
film che lascia il segno! Valutazione 4 stelle su cinque

UN FILM DA VEDERE E DA RIVEDERE! L'interpretazione di Sean Penn è una delle migliori. Il suo è "un personaggio", intenso e profondo e nello stesso tempo originale di quelli che ti fanno riflettere sull'importanza dell'amore.
Non dico altro perché ogni parola di troppo potrebbe sciupare una visione che va gustata in maniera intima e personale...

[+] lascia un commento a francesca50 »
pietro germi venerdì 14 ottobre 2011
superficiale, volgare, scolastico, ideologicamente Valutazione 1 stelle su cinque

SUPERFICIALE, VOLGARE, SCOLASTICO, IDEOLOGICAMENTE BRUTTO.
Torno a casa orripilato.  Lessi una biografia di Galeazzo Ciano ove lo storico così lo descriveva: vestiva e si atteggiava come i benestanti borghesi della provincia italiana  pensavano vestissero e si muovessero i  Lords  a  Londra… senza mai essere stati a Londra e senza mai avere conosciuto o visto un  Lord. Paolo Sorrentino è un provinciale piccolo piccolo, come Galeazzo Ciano.

1. SUPERFICIALE, SOLO SCOLASTICAMENTE  BEN FOTOGRAFATO.
Avete presente il sogno di tutti i fighetti, di sinistra sì, ma con molto denaro pariolino in tasca, di vivere l’America di cartolina, la sequenza pur suggestiva di immagini tipiche dell’America di cui l’italiano provinciale non può comprendere la testimonianza semiologica del vivere selvaggio e terribilmente e spietatamente competitivo della società americana, tanto, ma tanto diversa dall’Europa? Ovviamente…“on the road” (oddioooo, già mi squaglio dall’emozione!) con splendide fotografie di bionde camioniste tatuate,  in  California con lo sfondo delle pianure infinite, dei deserti, dei bar popolati da sguardi duri, di visi anglosassoni rugosi e tagliati “dal godimento di chissà quante mille esperienze estreme”? Insomma, occorre tener presente i tipici  film degli anni ’80 con Christian  De  Sica e Jerry Calà, tipo: “Vacanze in America”,    con l’immancabile whisky, la slot machine, etc. [+]

[+] film che lascia il segno! (di francesca50)
[+] critica prevenuta? (di antoniovoto)
[+] imbarazzante.. (di alessio)
[+] invidia fa male (di moebjus)
[+] lascia un commento a pietro germi »
spike venerdì 14 ottobre 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Film di scrittura: ottima la sceneggiatura, mai scontata, più che dire verità lascia spazi aperti di riflessione... Film di regia: la macchina da presa non è dove sarebbe stato più facile metterla... Film di interpretazione: Sean Penn ci offre un personaggio straordinario, ottimo anche anche il resto del cast. Colonna sonora grandiosa: Sorrentino non delude nell'abbinamento di immagini e musica. Non è un capolavoro perchè la trama non è il pezzo forte, sconta qualche inverosimiglianza... (non faccio spoiler). Un film da vedere, Sorrentino si conferma il regista italiano più interessante.

[+] lascia un commento a spike »
marezia giovedì 13 ottobre 2011
attesa spasmodica? bah... Valutazione 0 stelle su cinque

A me PERSONALMENTE (a differenza di come la pensa il mio amico Zappoli) non è che abbia entusiasmato. Vedendo l'ottimo Sean Penn con trucco e parrucco non ho potuto non ricordare IL SUBLIME Cillian Murphy nel MAGNIFICO "Breakfast on Pluto" e la preferenza è andata indubiamente a quest'ultimo. Forse andrebbe lasciato in lingua originale ma, si sa, in italia si doppia tutto...

[+] correzione (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
spike sabato 8 ottobre 2011
atteso Valutazione 0 stelle su cinque

Il film più atteso di questo mese (se non dell'intera stagione). Il trailer promette bene... Ho letto che il film esce negli USA in dicembre ( uscita tecnica ) per poter partecipare agli oscar, ora mi chiedo: la candidatura può essere per il miglior film (è stato girato in inglese quindi potrebbe partecipare come miglior film) o per il miglior attore...?

[+] lascia un commento a spike »
martalari mercoledì 5 ottobre 2011
ottimi dialoghi, strepitosa fotografia Valutazione 0 stelle su cinque

CERTO IL MANIFESTO...

Un film antimarketing, per la scelta della foto e per il titolo, due elementi che confondono, c'e' un manifesto posizionato su una strada dove passiamo ogni giorno  e tutti si chiedono "che film sara?"

GRANDI DIALOGHI....

Dietro quel manifesto c'e' tanto. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
martalari mercoledì 5 ottobre 2011
ottimi dialoghi e una grande fotografia Valutazione 0 stelle su cinque

ottimi dialoghi, strepitosa fotografia e l'orgoglio di poter finalmente dire che anche gli Italiani possono fare film per Hollywood

CERTO IL MANIFESTO...

GRANDI DIALOGHI. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
pagina: « 27 28 29 30 31 32 »
This Must Be the Place | Indice

96° | iacio
98° | captainbeefheart
99° | derriev
100° | renato volpone

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |