Advertisement
L'estate d'inverno: anteprima web stasera alle 21.30

Su MYmovies LIVE! il debutto di Davide Sibaldi.

Fausto Cabra . Interpreta Christian nel film di Davide Sibaldi L'estate d'inverno.

mercoledì 13 ottobre 2010 - News

Continuano le serate di grande cinema di MYmovies LIVE! e stasera alle ore 21.30 sarà trasmesso in anteprima web il film esordio del giovane Davide Sibaldi, L'estate d'inverno, Miglior Film all'European Indipendent Film Festival e al Chicago Lake County Film Festival.
Distributo da Iris Film e al cinema da venerdì 15 ottobre, L'estate d'inverno sarà mostrato online a un pubblico esclusivo di 500 invitati e grazie all'integrazione tra le piattaforme MYmovies LIVE! e Facebook, tutti gli invitati con account attivo al più noto dei social network, potranno lasciare commenti sia sul forum di MYmovies LIVE! che direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici.
In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando) le anteprime web su MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.


IL FILM
È notte. In una camera di motel alla periferia di Copenaghen, Christian, un ragazzo diciannovenne, ha appena avuto un rapporto sessuale con Lulù, una prostituta di 38 anni. Quando la donna si prepara per andarsene lui la ferma e le chiede insistentemente di rimanere ancora un'ora. Solo un'ora per parlare. Lulù all'inizio rifiuta, ma finisce per accettare la proposta. Da quel momento i due personaggi cominciano a parlare, a raccontarsi, e presto i loro rimorsi e i loro demoni cominciano a uscire in superficie. Sono due figure legate dalla disperazione e dall'abbandono: la donna è in fuga da un passato segnato da violenza e distruzione ma soprattutto, dal terribile rimorso di aver abbandonato molti anni prima il figlio di soli quattro anni, mentre Christian è alla disperata ricerca della madre, che lo ha abbandonato 15 anni prima.



DAVIDE SIBALDI
Milanese, classe 1987, ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema all'età di 12 anni. Tra il 1999 e il 2005 ha scritto e diretto più di 40 cortometraggi e 3 mediometraggi che hanno partecipato a festival nazionali e internazionali tra cui si segnalano: Night Hawks (2005); La notte fuori (2005) in concorso a Maremetraggio; Non lo so (2005) in selezione al festival Signes des nuit di Parigi e al Milano Film Festival; Morning e Changing (2006) entrambi in concorso al Santa Barbara Film Festival.
L'Estate d'Inverno è il suo primo lungometraggio. All'attività cinematografica alterna quella di pittore e di illustratore ("Gli angeli dei bambini" per la Ape Editore).

FAUSTO CABRA
Si è diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Luca Ronconi nel triennio 2003/2005. Ha lavorato moltissimo in teatro ottenendo alcuni importanti riconoscimenti come il Premio Salvo Randone/città di Siracusa (come miglior giovane attore neodiplomato 2004) e il Premio Ernesto Calindri (come miglior attore emergente nel 2007). Tra i lavori teatrali ricordiamo: "Infinities", "Memorie di Tucidide", "I Soldati" e "Lo specchio del diavolo", tutti per la regia di Luca Ronconi; "Sogno di una notte di mezza estate" per la regia di Carlo Cecchi; "Il libro della famiglia" per la regia di Emiliano Bronzino; "Antigone" diretto da Walter Le Moli; "La folle giornata o il matrimonio di Figaro" per la regia di Claudio Longhi; "A voi che mi ascoltate" per la regia di Victor Arditi; "Il lancio del nano" per la regia di Claudio Longhi; "Visioni di Shakespeare" per la regia di Caterina Simonelli. In televisione: Einstein di Liliana Cavani. Al cinema: In Requiem di Giulio Forgione e L'estate d'inverno di Davide Sibaldi.

PIA LANCIOTTI
Dopo essersi diplomata presso la Scuola diretta da Giorgio Strehler e aver seguito diversi workshop internazionali, ha lavorato moltissimo in teatro collaborando con i maggiori registi contemporanei e ottenendo alcuni importanti riconoscimenti come il Premio Eleonora Duse e il Premio Nazionale della Critica entrmabi nel 2002. Tra gli spettacoli ricordiamo: "Faust  frammenti" per la regia di Giorgio Strehler, "La Tempesta" per la regia di Glauco Mauri, "l'Avaro" per la regia di Giorgio Strehler, "Arlecchino servitore di due padroni" per la regia di Giorgio Strehler, "Pentesilea" per la regia di Peter Stein, "Peccato fosse puttana" per la regia di Luca Ronconi, "Atti di guerra" per la regia di Luca Ronconi, "Inventato di sana pianta" per la regia di Luca Ronconi, "I Demoni" per la regia di Peter Stein.
In televisione: La donna del mare di Matteo Tarasco, Frontiere dello spirito di Vittorio Riva, La Monaca di Monza di Alberto Sironi, Crimini 2 La doppia vita di Natalia Blum di Anna Negri, Il Commissario Montalbano – La luna di carta di Alberto Sironi. Al cinema l'abbiamo vista in Alza la testa di Alessandro Angelini e L'estate d'inverno di Davide Sibaldi.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati