Changeling

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Changeling   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO Changeling * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia allucinante ma degna di essere raccontata Valutazione 4 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
martedì 3 giugno 2014

Dopo un pò di anni ho visto questo film e direi finalmente perchè merita di essere guardato. Non l'avevo visto fino a questo momento perchè me lo aspettavo pesante anche da come me ne avevano parlato. Come sempre la gente dimostra di non capirci molto di film! Due ore e un quarto scorrono via senza annoiarti. La storia è allucinante, a tratti mi sembrava irreale, eppure è una storia vera e solo poche cose sono state cambiate nel film dal regista. Clint Eastwood si rivela come sempre un grande. Come sempre sceglie degli attori bravissimi nei suoi film. Qui la Jolie è stata veramente molto brava, sembrava davvero una donna degli anni venti ed esprime bene il disagio di una donna distrutta dopo la perdita del figlio ma che deve fare di tutto per lottare contro la polizia che le affibbia un bambino che non è suo mentre lei fa di tutto per far partire le ricerche da parte della polizia del suo vero figlio. Il film a tratti è angosciante e mi innervosivano i personaggi che stavano intorno alla Jolie, eccetto Malkovich, però penso che fosse l'intento di Eastwood renderci partecipi del dramma angoscioso di questa donna e farci sentire ciò che sentiva lei. L'angoscia si fa sempre più pesante con l'arrivo del bambino che racconta i suoi omicidi impostigli dal cugino maggiore. Quel momento è piuttosto inaspettato e da quel momento in poi la storia ti prende ancora di più. Degna di nota la scena in cui il bambino racconta degli omicidi e l'atmosfera si fa sempre più cupa tra pianti, musiche tragiche molto adatte al momento, a tratti silenzio con la cenere della sigaretta del detective che cade per terra. Al di là della musica di questo momento citato, mi sono piaciute in generale le musiche, la colonna sonora. Ottimo anche il finale. E' bello che dopo un prolungato clima angoscioso il regista ci lascia con un filo di speranza. Capolavoro da vedere!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Changeling | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |