Changeling

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Changeling   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO Changeling * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film nella corruzione degli anni '20 Valutazione 3 stelle su cinque

di lindab

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di lindab
lunedì 27 aprile 2009

La prima impressione che ho avuto al termine della proiezione è di aver assistito a una storia inventata per via di un inspiegabile sadismo, se si pensa che le vittime della vicenda sono dei fanciulli catturati con uno scopo finale inconcepibile. E’ proprio l’assenza di spiegazione a questa feroce violenza che lascia perplessi, ma poi a mia grande sorpresa, dalla lettura dei titoli di coda, è emerso sia stato ispirato a un fatto realmente accaduto. Personalmente sono dell’idea che scene così forti meno si fa vedere, e più il film ne esce vincente nel suo stile. Quel sangue nelle scene in cui si racconta dei bimbi trucidati e la condanna a morte dell’assassino che durante l’impiccagione, spezzato il collo e in teoria morto sul colpo, agita inspiegabilmente le gambe, sono sembrati a mio avviso non necessari. Apprezzabile il contesto storico, buona l’interpretazione della Jolie, comprensibili ma per i miei gusti eccessive le scene di pianto, tuttavia per questo suo ruolo ho qualche difficoltà a staccarmi dall’immaginario della femme fatale.

[+] lascia un commento a lindab »
Sei d'accordo con la recensione di lindab?

Ultimi commenti e recensioni di lindab:

Changeling | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |