Changeling

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Changeling   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO Changeling * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mai aspettarsi troppo da un film... Valutazione 3 stelle su cinque

di oriana

lunedì 30 marzo 2009

A malincuore scrivo questo commento, con la premessa che amo e stimo Clint Eastwood sia nei panni di attore,sia in quelli di regista...ho visto Changelig e la quello che mi aspettavo non c'era,mancava...la commozion,la madre coraggio,la sensazione forte dell'amore per un figlio; Angelina Jolie non ha vinto l'oscar come migliore attrice per questo film...meno male,perchè non c'è nemmeno un lotano paragonepossibile con Kate Winslet che davvero l'ha superata in arte e passione.Dove è finita quella sua capacità di recitare?voglio dire...è stata sterile nella sua interpretazione,povera di patos di dimestichezza con i movimenti,i banali movimenti,che ogni madre dovrebbe avere...è riuscita a dare una virgola di sentimento a me,spettatrice,solo nella scena finale... Non sono un'esperta di film,ma mi piacciono,mi appassionpo e devo dire che avendo già visto Clint Eastwood in altri film da attore,in Million Dollar Baby, in Gran Torino...qui nulla.emozioni,scene,colori,atmosfere...niente che fosse alla sua altezza...a fine film mi sono chiesta come sia riuscito a farlo durare così tanto!ho trovato monotonia...molti momenti avrebbero potuto essere più forti,più istintivi,per quanto benissimo io sappia che in quegli anni il rigore predominasse le scene della vita di ogni cittadino. Mi dispiace dare un giudizio che può sembrare così duro,ma purtroppo questa volta lo straordinario Clint avrebbe potuto fare molto di più...e ricordo che il mio è un commento profano,di chi non si intende di regia,attori,ma ama i film per le sensazioni che ti creano nell'animo. Le musiche sono di Clint,un artista completo in questo senso e secondo me da ammirare;è riuscito nella sua carriera a superare i mitici western senza perdere nulla del suo fascino,anzi,diventendo sempre migliore perchè dal mondo del cinema ha imparato...la regia,le musiche e ancora una volta grande attore...Gran Torino ha tutto questo e mi rammarica che in Changeling tutte queste sue qualità io non le abbia viste...ho solo intravisto...forse anche per come l'attrice protagonista non si sia fino in fondo immedesimata nel forte e grande ruolo di madre coraggio,di una storia vera,di tempi passati così difficili... Un 6...nulla di più. Oriana p.s. tre stelle per la passione per Clint!

[+] lascia un commento a oriana »
Sei d'accordo con la recensione di oriana?

atlante lunedì 27 luglio 2009
bella recensione

la jolie ha rovinato il film e si conferma una pessima attrice

[+] lascia un commento a atlante »
atlante lunedì 27 luglio 2009
la jolie non ha mai recitato bene

non ho capito una parte della tua recensione,la jolie non ha mai avuto capacità recitative,era ovvio che avrebbe rovinato questo film

[+] lascia un commento a atlante »
dankk lunedì 17 agosto 2009
secondo me no

A me pare che i film troppo "passionali", cioè in cui si cerca di esaltare la passione con mezzi un pò fasulli, si fanno lo sgambetto da soli. Ecco perchè Clint è un Maestro. perchè evita questi trucchetti faciloni. E qui secondo me LA jolie è stata brava a far uscire il suo lato eastwoodiano (merito solo del regista, ovvio) ed è stata all'altezza del film. Inoltre ha dimostrato di essere un'attrice con le carte in regola...dopo i disastri di tomb raider e company..davvero brava

[+] lascia un commento a dankk »
Changeling | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |