Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Film 2007 | Commedia Film per tutti 96 min.

Titolo originaleMr. Magorium's Wonder Emporium
Anno2007
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diZach Helm
AttoriDustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Ted Ludzik, Madalena Brancatella Paula Boudreau, Mike Realba, Steve Whitmire, Liam Powley-Webster, Marcia Bennett, Oliver Masuda, Samantha Harvey, Jesse Bostick, Isaac Durnford.
Uscitavenerdì 25 gennaio 2008
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,76 su 61 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Zach Helm. Un film con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Ted Ludzik, Madalena Brancatella. Cast completo Titolo originale: Mr. Magorium's Wonder Emporium. Genere Commedia - USA, 2007, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 25 gennaio 2008 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,76 su 61 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Magorium è un candido uomo dai capelli bianchi che ha raggiunto la sua veneranda età senza invecchiare un solo giorno da quando ne aveva 65. In Italia al Box Office Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 1,6 milioni di euro e 402 mila euro nel primo weekend.

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,76/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 1,89
PUBBLICO 2,58
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia piena di meraviglie, un film per chi non ha perso la capacità di sognare.
Recensione di Claudia Resta
mercoledì 14 febbraio 2007
Recensione di Claudia Resta
mercoledì 14 febbraio 2007

Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini... La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr. Magorium (Dustin Hoffman) non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l'impossibile diventa reale! Quando però l'anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua assistente Molly Mahoney (Natalie Portman), i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric (Zach Mills), un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore.
Dustin Hoffman si lancia in un film decisamente atipico per i suoi standard, accogliendo il suggerimento di Zach Helm, e si ritrova completamente a proprio agio all'interno di questa composizione onirica e leggera, senza eccessi di dolcezza anche se sarebbe stato facilissimo scivolare nel banale e nello scontato.
Natalie Portman ride, scherza e mostra un aspetto di sé davvero fresco e simpatico, che non mancherà di lasciare una traccia positiva sul suo futuro artistico, pur se non riceve l'abituale quantità di glamour: la vera magia è quella degli oggetti che si muovono, dei piccoli effetti speciali che sanno stupire e del sapore di fiaba della storia.
Gli amanti dell'arte non possono non notare gli omaggi al realismo e al surrealismo, come l'architettura Art Noveau del negozio o l'enorme versione incompleta dei quadri di Magritte che si materializza in una macchina per mutare i compiti in giocattoli. Insomma: un film fatto per i piccoli, principalmente, ma che si rivela una favola che piacerà anche ai grandi, soprattutto se non hanno perso la capacità di sognare.
Incomprensibile la scelta della distribuzione italiana di far uscire il film nei cinema ben dopo le feste natalizie, quando la pellicola è stata chiaramente pensata per il Natale, tanto che negli USA circola nelle sale dal Giorno del Ringraziamento.

Sei d'accordo con Claudia Resta?
MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99 €Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 luglio 2009
MLockeR

Dopo 243 anni per Mr Magorium (Dustin Hoffman) è arrivato purtroppo il momento di andarsene, così la bottega delle meraviglie viene lasciata in gestione alla sua giovane assistente Holly Mahoney (Natalie Portman). Solo acquistando la capacità di credere in se stessa Mahoney riuscirà a far rivivere il magico emporio, diventato grigio e cupo in seguito all'abbandono del suo proprietario.

lunedì 17 agosto 2009
DarkDreamer

Commovente!...fresco,sognante..insomma..adattissimo per chi non vuol smettere mai di sognare,e per far tornare la voglia a chi ormai non sogna più

martedì 3 settembre 2013
asrdrubale03

fantastico il film e Dustin Hoffman

sabato 19 novembre 2011
Metalsoldier

Idee buone che però andavano sviluppate...evidentemente c'erano pressioni da parte della casa produttrice perché uscisse quanto prima. Insomma alla fine è un film commerciale. Sull'interpretazione di Dustin Hoffman molto bravo come al solito

domenica 17 aprile 2011
Vero2

Dustin Hoffman è il soggetto brillante di questo film. Brava anche Natalie Portman che è la prima volta che l'ho vista. La parte più divertente? La data di nascita e la data di morte di Mr. Magorium!HIHIHI! 1755-2007 (non ne sono sicura! la data di nascita era del 1700 ma non del '55! l'ho messa a casaccio!)

Frasi
Mr. magorium: 27 secondi
Mahoney: ottimo, ben fatto, ora aspettiamo...
Mr magorium: no, ora respiriamo, vibriamo, ci rigeneriamo, i nostri cuori battono, le menti creano e le anime si espandono... 27 secondi ben usati sono tutta una vita...
Dialogo tra Il signor Edward Magorium (Dustin Hoffman) - Molly Mahoney (Natalie Portman)
dal film Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie - a cura di Francesca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Castellano
Il Mattino

Le strutture e le forme narrative della fiaba analizzate dal grande studioso russo Propp hanno dovuto fare i conti nell'evoluzione dell'immaginario, soprattutto cinematografico, con il fantastico. Da anni il cinema americano fa interagire favola e fantasy e per il suo esordio Zach Helm, giovane sceneggiatore di «Vero come la finzione», ha scelto una storia per famiglie che coniuga la tradizione fiabesca [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Per fortuna ci sono ancora le favole. Prendiamo Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, dove il protagonista del titolo è un bizzarro signore di 243 anni, proprietario di un negozio di giocattoli. Emporio magico nel senso che ognuno dei balocchi ivi stipati è animato del soffio dell'emozione ludica che suscita nei bambini. Scritta e diretta da Zach Mills, la fiaba prende il via il giorno in cui [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Se si va a vedere la recente filmografia di un grandissimo attore come Dustin Hoffman, non si trova un film che meriti realmente la partecipazione di questo artista pur grandissimo. Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, altro titolo da oggi nelle nostre sale, s'aggiunge alla lista delle pellicole in cui Hoffman viene usato per le sue qualità istrioniche.

Andrea Fornasiero
Film TV

Dopo 243 anni di vita, Edward Magorium è prossimo a consumare l’ultimo paio della sua scorta di scarpe italiane e quando l’avrà fatto lascerà questo mondo. Il bello è che ne parla come se niente fosse alla sua assistente, la giovane Mahoney, ex talento del piano e ora commessa nella bottega delle meraviglie. Nonostante la matura età, il negoziante è un eterno fanciullo, dotato di inesauribile entusiasmo [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Molly Mahoney ha 25 anni e fa la manager in una bottega di giocattoli incantati. Mr. Magorium, il suo principale, di anni ne ha 243 e ha deciso di cederle l'azienda. Lei, però, non si sente all'altezza del compito; frattanto i bilanci del negozio sono al disastro (i maghi ignorano fatture e tasse), mentre scoppia la rivolta dei giocattoli. Attori come Jack Nicholson e Morgan Freeman (vedi l'increscioso [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Zach Helm era un giovane uomo molto felice quando ha scritto e diretto il suo esordio registico Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie. Appena eletto da Hollywood come sceneggiatore del momento dopo il fortunato copione di Vero come la finzione, si è gettato con entusiasmo in una costosa commedia fantastica dove Dustin Hoffman è un eccentrico vecchietto di 243 anni con i capelli dritti proprietario [...] Vai alla recensione »

Stephen Holden
The New York Times

“Mr. Magorium’s Wonder Emporium” is the only family film I can recall whose title character muses out loud about “King Lear” and the finality of death in language that wouldn’t be out of place in a college Shakespeare course. What does King Lear have to do with Mr. Magorium (Dustin Hoffman), the 243-year-old proprietor of a magic toy store that opened its doors 114 years ago? You could describe them [...] Vai alla recensione »

Serafino Murri
XL

Un po' Willy Wonka, un po' Geppetto, ecco a noi Mr. Magorium: Dustin Hoffman formato famiglia col capello da scienziato pazzo, mattatore in un film d'esordio confezionato per bambini di ogni età. Magorium ha una magica bottega, dove i giocattoli vivono e niente è impossibile. All'età di 243 anni, opta per la pensione: ma i giocattoli detestano la giovane erede Molly (Portman), e scatenano uno sciopero [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Ciak

La bottega delle meraviglie del 243enne Mr. Magorium (Dustin Hoffman) non è un negozio di giocattoli come tutti gli altri. Tra le sue mura i burattini prendono vita, i palloni rimbalzano da soli e i peluche abbracciano bambini. Ma quando l'anziano proprietario decide di affidare le sue creature alla fedele assistente Mohoney (Natalie Portman), i giocattoli protestano perdendo tutta la loro magia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati