Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie   Dvd Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie   Blu-Ray Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
Un film di Zach Helm. Con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Ted Ludzik.
Titolo originale Mr. Magorium's Wonder Emporium. Commedia, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come una brezza leggera... Valutazione 3 stelle su cinque

di SANdMAN

mercoledì 6 febbraio 2008

New York, giorni nostri. una leggera brezza accarezza le nostre anime, e il sorriso imperla i volti di grigie esistenze corrotte da una vita arrancata. Che cosa sono i sogni? cosa vuol dire essere grandi, giocare? Zach Helm prova a ricordarcelo a modo suo, regalandoci un tenero e nostalgico assaggio dei bei tempi andati, quando dietro a una semplice trottola vedevamo chissà quali imperscrutabili orpelli. E ci invita a riflettere sulle nostre esistenze, in maniera magari non originalissima, ma comunque ci sprona a chiedere a noi stessi, se quel che crediamo di volere sia davvero, quel che vogliamo... Molly ed Henry credevano di aver ormai scelto quella che sarebbe stata la loro strada, ma le meraviglie della bottega di Magorium, e la franchezza del piccolo Eric, li aiuteranno a non perdere di vista quelle che erano le loro reali inclinazioni. non pretendete da questo film la luna, o chissà quale superba perla di saggezza. prendetelo invece per quello che è; una tenera favola metropolitana, un momento di bonaccia, durante la tempesta della quotidianeità. Bella la fotografia, non superba la regia, ma tutto sommato accettabile, tenendo conto che Helm sia anche lo sceneggiatore... Bravissimi Dustin Hoffman ( non serve che io lo sottolinei ) e Natalie portman, la quale aggiunge al suo bagaglio interpretativo anche la commedia leggera, riuscendo alle volte a tenere incollato lo spettatore allo schermo con la sua sola espressività.Jason Bateman risulta una scelta azzeccata da parte del cating, serioso ma non troppo, idoneo alla metamorfosi. il giovanissimo Zach Braff infine, senza troppe difficoltà, incarna un personaggio molto simile a quel che è in realtà : un ragazzino che ha tanto talento e una sociopatia palese... Da rivedere in futuro. Questa pellicola non lascerà di certo il segno negli anni a venire, ma qualcosa mi dice che durante le festività natalizie future lo scintillanet emporio delle meraviglie si manifesterà nuovamente sotto i nostri occhi per rimpinzarci di buoni sentimenti e un poco di nostalgia...

[+] lascia un commento a sandman »
Sei d'accordo con la recensione di SANdMAN?

claudio venerdì 6 giugno 2008
e' semplicemente di una banalita' epica.....

2 ore buttate via della mia vita....

[+] ma no! (di vero2)
[+] lascia un commento a claudio »
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie | Indice