Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie   Dvd Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie  
Un film di Zach Helm. Con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Ted Ludzik.
continua»
Titolo originale Mr. Magorium's Wonder Emporium. Commedia, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,61/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
Magorium è un candido uomo dai capelli bianchi che ha raggiunto la sua veneranda età senza invecchiare un solo giorno da quando ne aveva 65.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia piena di meraviglie, un film per chi non ha perso la capacità di sognare
Claudia Resta     * * * - -

Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini... La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr. Magorium (Dustin Hoffman) non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l'impossibile diventa reale! Quando però l'anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua assistente Molly Mahoney (Natalie Portman), i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric (Zach Mills), un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore.
Dustin Hoffman si lancia in un film decisamente atipico per i suoi standard, accogliendo il suggerimento di Zach Helm, e si ritrova completamente a proprio agio all'interno di questa composizione onirica e leggera, senza eccessi di dolcezza anche se sarebbe stato facilissimo scivolare nel banale e nello scontato.
Natalie Portman ride, scherza e mostra un aspetto di sé davvero fresco e simpatico, che non mancherà di lasciare una traccia positiva sul suo futuro artistico, pur se non riceve l'abituale quantità di glamour: la vera magia è quella degli oggetti che si muovono, dei piccoli effetti speciali che sanno stupire e del sapore di fiaba della storia.
Gli amanti dell'arte non possono non notare gli omaggi al realismo e al surrealismo, come l'architettura Art Noveau del negozio o l'enorme versione incompleta dei quadri di Magritte che si materializza in una macchina per mutare i compiti in giocattoli. Insomma: un film fatto per i piccoli, principalmente, ma che si rivela una favola che piacerà anche ai grandi, soprattutto se non hanno perso la capacità di sognare.
Incomprensibile la scelta della distribuzione italiana di far uscire il film nei cinema ben dopo le feste natalizie, quando la pellicola è stata chiaramente pensata per il Natale, tanto che negli USA circola nelle sale dal Giorno del Ringraziamento.

Premi e nomination Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie MYmovies
il MORANDINI
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
Primo Weekend Italia: € 402.000
Incasso Totale* Italia: € 1.560.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 20 aprile 2008
Primo Weekend Usa: $ 10.025.000
Incasso Totale* Usa: $ 31.687.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 20 gennaio 2008
Sei d'accordo con la recensione di Claudia Resta?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
87%
No
13%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Come una brezza leggera...

mercoledì 6 febbraio 2008 di SANdMAN

New York, giorni nostri. una leggera brezza accarezza le nostre anime, e il sorriso imperla i volti di grigie esistenze corrotte da una vita arrancata. Che cosa sono i sogni? cosa vuol dire essere grandi, giocare? Zach Helm prova a ricordarcelo a modo suo, regalandoci un tenero e nostalgico assaggio dei bei tempi andati, quando dietro a una semplice trottola vedevamo chissà quali imperscrutabili orpelli. E ci invita a riflettere sulle nostre esistenze, in maniera magari non originalissima, ma comunque continua »

* * * - -

La magia di credere in se stessi

venerdì 24 luglio 2009 di MLockeR

Dopo 243 anni per Mr Magorium (Dustin Hoffman) è arrivato purtroppo il momento di andarsene, così la bottega delle meraviglie viene lasciata in gestione alla sua giovane assistente Holly Mahoney (Natalie Portman). Solo acquistando la capacità di credere in se stessa Mahoney riuscirà a far rivivere il magico emporio, diventato grigio e cupo in seguito all'abbandono del suo proprietario. Verrà aiutata dal piccolo Eric (Zach Mills), bambino simpatico ma introverso con un'immensa collezione di cappelli, continua »

Mr. Magorium
La vita è un occasione… coglila!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
mr. magorium e Mahoney
Mr. magorium: 27 secondi
Mahoney: ottimo, ben fatto, ora aspettiamo...
Mr magorium: no, ora respiriamo, vibriamo, ci rigeneriamo, i nostri cuori battono, le menti creano e le anime si espandono... 27 secondi ben usati sono tutta una vita...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mr.Magorium
con fede, amore, il cubo e un contatore mutante potrai trovare te stessa in posti che mai hai immagginato! e con questo che le porte si aprino!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 13 dicembre 2007

Cover CD Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie A partire da giovedì 13 dicembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie del regista. Zach Helm Distribuita da Varèse Sarabande, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

APPROFONDIMENTI | Zach Helm esordisce alla regia con un film pieno di magia.

Benvenuti nella bottega delle meraviglie

venerdì 25 gennaio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Mr. Magorium: Benvenuti nella bottega delle meraviglie Una storia per bambini che piaccia solo ai bambini non è un granché di storia. Lo diceva C.S. Lewis - autore dei sette romanzi che compongono "Le cronache di Narnia", la sua unica opera letteraria per l'infanzia - e ne ha fatto tesoro Zach Helm. Prima di approdare a Hollywood, lo sceneggiatore di Vero come la finzione lavorava in un negozio di giocattoli che non era molto diverso dalla "bottega delle meraviglie" del film. È stato in quel periodo che ha iniziato a dare vita alla storia che solo otto anni più tardi sarebbe arrivata sul grande schermo.

Hoffman il giocattolaio dei miracoli

di Alberto Castellano Il Mattino

Le strutture e le forme narrative della fiaba analizzate dal grande studioso russo Propp hanno dovuto fare i conti nell'evoluzione dell'immaginario, soprattutto cinematografico, con il fantastico. Da anni il cinema americano fa interagire favola e fantasy e per il suo esordio Zach Helm, giovane sceneggiatore di «Vero come la finzione», ha scelto una storia per famiglie che coniuga la tradizione fiabesca con i trucchi e gli effetti speciali - sia pure misurati e funzionali - delle avventure fantastiche. »

La vera magia? Credere in se stessi

di Alessandra Levantesi La Stampa

Per fortuna ci sono ancora le favole. Prendiamo Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, dove il protagonista del titolo è un bizzarro signore di 243 anni, proprietario di un negozio di giocattoli. Emporio magico nel senso che ognuno dei balocchi ivi stipati è animato del soffio dell'emozione ludica che suscita nei bambini. Scritta e diretta da Zach Mills, la fiaba prende il via il giorno in cui Magorium (Dustin Hoffman) si prepara a lasciare la vita affidando la bottega alle cure di un'assistente (Natalie Portman); e racconta di come lei pervenga a capire che la magia nasce dalla capacità di credere in se stessi. »

Hoffman fa il mago istrionico

di Dario Zonta L'Unità

Se si va a vedere la recente filmografia di un grandissimo attore come Dustin Hoffman, non si trova un film che meriti realmente la partecipazione di questo artista pur grandissimo. Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, altro titolo da oggi nelle nostre sale, s'aggiunge alla lista delle pellicole in cui Hoffman viene usato per le sue qualità istrioniche. Qui è il proprietario di una bottega magica (che ha vita propria) piena di giochi magici che si ribellano alla sua decisione di mollare il lavoro dopo più di duecento anni di onorato servizio. »

Anche i grandi tengono famiglia

di Roberto Nepoti La Repubblica

Molly Mahoney ha 25 anni e fa la manager in una bottega di giocattoli incantati. Mr. Magorium, il suo principale, di anni ne ha 243 e ha deciso di cederle l'azienda. Lei, però, non si sente all'altezza del compito; frattanto i bilanci del negozio sono al disastro (i maghi ignorano fatture e tasse), mentre scoppia la rivolta dei giocattoli. Attori come Jack Nicholson e Morgan Freeman (vedi l'increscioso "Non è mai troppo tardi", sugli schermi in questi giorni) o come Dustin Hoffman (in questo, non meno imbarazzante, Mr. »

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità