| Titolo originale | X-Men: The last stand |
| Anno | 2006 |
| Genere | Fantascienza |
| Produzione | USA |
| Durata | 104 minuti |
| Regia di | Brett Ratner |
| Attori | Halle Berry, Hugh Jackman, Famke Janssen, Ian McKellen, Patrick Stewart, Ben Foster Anna Paquin, Kelsey Grammer, Rebecca Romijn, Shawn Ashmore, Elliot Page, Aaron Stanford, James Marsden, Olivia Williams, Dania Ramirez, Vinnie Jones, Michael Murphy, Eric Dane. |
| Uscita | venerdì 26 maggio 2006 |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 3,02 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 9 marzo 2016
Gli X-Men sono tornati. Questa volta li attende la lotta più decisiva di tutte: difendere la propria diversità. In Italia al Box Office X-Men: conflitto finale ha incassato 5,6 milioni di euro .
X-Men: conflitto finale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Gli X-Men tornano sullo schermo per la terza volta e cambiano anche regista. Brett Ratner (già opzionato all'inizio della serie) rileva in corsa Brian Singer regista dei primi due film. Questa volta lo scontro è davvero finale e decisivo. Sia i discepoli del professor Xavier che i seguaci di Magneto si troveranno ad affrontare un nuovo e più insidioso pericolo: una medicina che può 'guarirli' dal loro stato di diversità. Né gli uni né gli altri vogliono però cambiare anche se le motivazioni e le modalità per affrontare lo scontro sono profondamente diverse. Il numero dei personaggi è considerevolmente aumentato e Jean Grey con la sua doppia personalità incontrollabile creerà più di un problema. In una serie che non è solo la messa in scena di imprese mirabolanti (vedi "I fantastici 4") ma che vuole anche provare a interrogarsi su un tema importante come quello della diversità dosare effetti e psicologie è fondamentale. Ratner e i suoi collaboratori ci sono riusciti. Con il rischio di deludere un po' i fanatici dell'azione per l'azione ma con la certezza di mettere in moto i neuroni di chi cerca l'entertainment intelligente."X-Men: Conflitto finale" lo è. Se poi volete vedere in faccia chi ha inventato questi e numerosi altri personaggi che dalle pagine dei fumetti sono poi passati sul grande schermo osservate con attenzione la sequenza iniziale. L'anziano signore con in mano la pompa dell'acqua è 'Mister Marvel' ovvero Stan Lee. Che ha l'aria di divertirsi ancora tantissimo.
In seguito ai primi due film diretti da Bryan Singer, Brett Ratner ne dirige un ulteriore sequel. Questa volta, i mutanti dovranno affrontare una nuova minaccia: gli esseri umani sono riusciti a realizzare una medicina in grado di sopprimere il gene mutante dell'individuo che vi venga sottoposto, annullandone di conseguenza le abilità sovrumane di cui dispone.
Ha attraversato il cuore di ben due generazioni, una delle serie di fumetti più famose del mondo, X-Men, che festeggia a Cannes - fuori concorso e in prima mondiale - quarant'anni, con il terzo episodio per il cinema: X-Men - Conflitto finale di Brett Ratner. Gli individui nati con il cromosoma X alterato e dotati di poteri eccezionali, devono ora scontrarsi tra loro (buoni e cattivi) e contro gli [...] Vai alla recensione »