Il regno del fuoco

Film 2002 | Fantasy, Avventura, Azione +13 101 min.

Titolo originaleReign of Fire
Anno2002
GenereFantasy, Avventura, Azione
ProduzioneUSA, Gran Bretagna, Irlanda
Durata101 minuti
Regia diRob Bowman
AttoriMatthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, David Kennedy Alexander Siddig, Ned Dennehy, Rory Keenan, Terence Maynard, Doug Cockle, Scott Moutter, Randall Carlton, Chris Kelly (III), Ben Thornton, Alice Krige, Malcolm Douglas, Dessie Gallagher, Martin Linnane, Denis Conway, Duncan Keegan, Laura Pyper, Berts Folan, Brian McGuinness, Barry Barnes, David Herlihy, Gerry O' Brien, Patrick Foy, Anne Maria McAuley, Maree Duffy, David Garrick, Alex Meacock, Andy Godbold.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Bowman. Un film con Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, David Kennedy. Cast completo Titolo originale: Reign of Fire. Genere Fantasy, Avventura, Azione - USA, Gran Bretagna, Irlanda, 2002, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il regno del fuoco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 settembre 2018

I draghi predominano sulla Terra. Siamo nel 2020 e solo le capacità di un coraggioso guerriero possono cercare di mettere in salvo le comunità sotto assedio. Al Box Office Usa Il regno del fuoco ha incassato 43,1 milioni di dollari .

Il regno del fuoco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Molta azione, zero psicologia, regia svelta ed essenziale.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Nel 2020 la Terra è dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità è Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l'arrivo dell'americano Van Zan, folle guerriero che ha escogitato un modo per ucciderli, convincerà Quinn - seppur dopo molte titubanze e ulteriori disastri - a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite. Il regno del fuoco, discreto successo della scorsa estate USA, avrebbe le carte in regola per essere un buon b- movie. Molta azione, zero psicologia, regia (di quel Rob Bowman che diresse molti episodi di X- files) svelta e essenziale e interpreti che si prestano volentieri a dar corpo a figure da fumetto. Ma dopo i primi promettenti minuti la sceneggiatura si smarrisce, risolvendosi in un pastiche incoerente di scene e situazioni riciclate dagli ultimi vent'anni di cinema d'azione.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

IL REGNO DEL FUOCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 26 aprile 2017
Diabolik0

Netta la sensazione di aver già visto tanti altri lavori troppo similari a questo.L'idea dei draghi volanti che distruggono l'umanità,dopo  aver sterminato a suo tempo i dinosauri, ed essere usciti da un periodo di letargo di circa 60 milioni di anni,sembra non solo peregrina, ma addirittura ridicola.Il genere fantasy è difficile da trattare,cinematograficamente parlando,a [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 settembre 2021
elgatoloco

"Reign of Fire"(Rob Browman, soggetto di Greg ChaBot e Kevin Paterka, cui, per la sceneggiatura, si era aggiunto Matt Greenberg, 2002)narra di un dodicenne che aiuta la madre, vigilessa del fuoco, in alcuni lavori di escavazione, scoprendo"qualcosa di strano, forse un animale", in realtà un drago che uccide tuttti i presenti salvo il ragazzino che, vent'anni dopo, in [...] Vai alla recensione »

domenica 10 novembre 2013
LorenzoMeloni

  Cosa ottieni mischiando Terminator, Io sono leggenda (il libro, dato che il film è uscito dopo questo), ambientazioni alla Dragonheart e personaggi che sono la banalizzazione assoluta di quelli (certo non shakespeariani) de Lo squalo? Ottieni questo. Che poteva anche essere carino, gli elementi c'erano tutti: un buon cast, storia ai limiti della [...] Vai alla recensione »

domenica 1 gennaio 2012
karlettinos

Un film bellissimo, assolutamente originale, che la critica (cioè quei giornalisti che non conoscono il cinema) ha bocciato abbastanza severamente con argomentazioni inspiegabili e sciocche. E' un film che unisce all'azione dei momenti di introspezione psicologica non invadenti, come solitamente accade in certi film, giusto per accapparrarsi la simpatia appunto dei cosiddetti critici, bensì limitati [...] Vai alla recensione »

sabato 11 dicembre 2010
Sergio

Non siate troppo severi con questo film; ho visto di peggio, molto peggio, con alte valutazioni..

sabato 18 agosto 2012
aschoo

La cosa che mi è piaciuta del film, è il tema trattato, un mondo post-apocalittico controllato da draghi, dove un popolo di sopravvissuti deve far fronte alla fame e nascondersi per evitare la morte. Il resto del film è un classico americano, dove l'obbiettivo è trovare la minaccia e eliminarla. Il susseguirsi della trama è simile a molti film dello stesso genere [...] Vai alla recensione »

domenica 13 maggio 2012
4ng3l

film completo di tutto con grandi attori ed effetti speciali grandiosi. Diverte ed angoscia, non trascurando il lato umano e regalando comunque tantissima azione.

giovedì 12 aprile 2012
giovannilanteri

filmetto con buoni effetti speciali e buoni attori.Troppo poche,secondo me,le scene in cui appaiono i draghi e le armi stonano con l'atmosfera medievale ricreata dalle creature.Apprezzabile ma non troppo,l'idea dei cacciatori di draghi.

sabato 17 luglio 2021
ARISTOTELES

Buoni i costumi e le ambientazioni, il resto convince meno.La storia non è appassionante , il cast è di livello ma non incanta e non ci sono scene particolarmente emozionanti.Una lunga lotta ai draghi maschi con rari momenti di strategia e tanta rabbia di fondo nel cercare di stanarli. Il ritmo è frenetico ma non so se questo fatto potrebbe aiutarvi nella visione della pellicola in questione.

mercoledì 19 dicembre 2018
Inesperto

Fantasy post-apocalittico. S'ipotizza un mondo nel quale la civiltà si estingue a causa del riemergere dei draghi da un sonno durato ere. Non dissimile da molti altri nel suo genere, tuttavia il film può vantare nel suo cast tre attori che in seguito avranno grandissime e meritate carriere: Bale, McConauaghey e Butler (ma sarebbe un peccato non citare il sempre ottimo Alexander Siddig, [...] Vai alla recensione »

martedì 2 luglio 2013
Mkubwa

...altro esempio di film con ENORMI potenzialità che viente sviluppato in maniera del tutto banale e superficiale. A metà del film l'entusiasmo inizia a calare e si riesce a prevedere senza sbagliare cosa succederà nella scena seguente. Un verò peccato.

martedì 23 settembre 2014
opidum

visto ieri sera su rai tre.  film godibilissimo e ottimi effetti speciali. quello che mi diverte è vedere come sono evolute le carriere dei tre protagonisti maschili. benissimo direi : tutti e tre hanno recitato in block buster e maccounaghey e bAle hanno pure vinto l'oscar. coraggio butler : tu accontentati di aver recitato in 300. THIS IS SPARTA!!!!!!!!!!!!!

lunedì 22 settembre 2014
SCRIGNO MAGICO

Un accozzaglia di scontri, moltissimo, troppo buio, dialoghi inutili, trama non necessaria: si può togliere il sonoro, è lo stesso.  Cone guardare un amico impegnato in un videogioco di wrestling. Sai che divertimento. Il cinema è altro. 

sabato 10 novembre 2012
Medos

ottimo film sottovalutato

domenica 6 marzo 2011
Keanu

Un filmaccio mediocre e banalissimo. Non dice nulla, noioso all'inverosimile, pessimi gli effetti speciali e le intepretazioni. Sconsigliato !

domenica 24 ottobre 2010
ultimoboyscout

L'avevo visto appena uscito e non mi era affatto piaciuto. Tra l'altro non sapevo chi fossero ne Bale ne Butler e oggi essendo due dei miei attori preferiti ho ripescato di nuovo il film e guardando con più attenzione devo dire che bello bello non è ma di certo non è da buttare. E' un fantasy avventuroso con ritmo elevato e azione sempre al massimo dei giri, ma con [...] Vai alla recensione »

martedì 7 dicembre 2010
LUCIDO71

Certo, forse 6/7 anni fa poteva riscuotere un'altra votazione, ma visto oggi, con molti prodotti migliori in giro, questa pellicola resta giusto un filmettino da vedere solo se non si ha assolutamente altro da fare: restano quel genere di film che una volta iniziati a vedere, si dice, vabbé, adesso arrivo fino alla fine, giusto xché l'ho iniziato.

Frasi
"C'è solo una cosa peggiore dei draghi: gli americani…!"
Creedy (Gerard Butler)
dal film Il regno del fuoco - a cura di Luca60
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Un drago si sveglia dal suo sonno millenario nella cavità di una linea in costruzione della metropolitana londinese e semina morte e cenere. Un paio di de cenni più tardi, nel 2020, il mondo è un cumulo fumante di macerie e i pochi esseri umani scampati all’assalto del drago e della sua incendiaria progenie vivono nascosti e arroccati in insediamenti dirupati.

NEWS
CELEBRITIES
martedì 30 giugno 2009
Stefano Cocci

Il ruolo da sciupafemmine Saluterò questo giorno con l'amore nel cuore. È uno dei versi più significativi del libro "Il più grande venditore del mondo" di Og Mandino, un best seller da oltre 50 milioni di copie nel mondo, che dal 1968, anno della sua [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati