L'ultimo anello della follia

Film 2000 | Thriller 100 min.

Anno2000
GenereThriller
ProduzioneCanada
Durata100 minuti
Regia diSidney J. Furie
AttoriDaryl Hannah, Jennifer Tilly, Bruce Greenwood, Vincent Gallo, Johanna Black .
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sidney J. Furie. Un film con Daryl Hannah, Jennifer Tilly, Bruce Greenwood, Vincent Gallo, Johanna Black. Genere Thriller - Canada, 2000, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultimo anello della follia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna incinta è in preda a due psicopatici che vorrebbero avere un figlio.

L'ultimo anello della follia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
L'incubo peggiore di ogni madre.
Recensione di Fabio Secchi Frau
Recensione di Fabio Secchi Frau

Una casa desolata e isolata, nel bel mezzo di una brulla cittadina sconosciuta, dove l'unico altro edificio vicino è una vecchia stazione di benzina, fra l'altro disabitata. È quella la prigione di Ann (Daryl Hannah), borghesissima donna ormai prossima al parto, che viene rapita da una coppia di psicopatici (Jennifer Tilly e Vincent Gallo) i quali, essendo sterili, trovano che l'unico modo possibile per accontentare i loro desideri di paternità e maternità sia quello di rapire una sconosciuta, facendo credere, al marito di questa, che sia perita in un incidente automobilistico. Dentro quelle mura si agiterà l'estenuante gioco della vittima e del suo carnefice. Un tiro alla corda che, nel finale, si sintetizzerà nello scontro fra Ann, decisa più che mai a difendersi e a difendere il bambino che porta in grembo, ed Helen, la deviata criminale irosa e ossessionata dalla voglia di diventare madre. La protagonista del film riuscirà a divincolarsi dalla devastazione dentro un oceano di pazzia?
Un racconto nero, tragico, ma irreale. Che poteva dare di più, ma che non convince del tutto. Involontariamente comico, è paradossalmente troppo mélo nelle parti affidate alla Tilly che è stata definita dalla più crudele critica cinematografica americana come "un demente Mickey Mouse" (forse per via della voce squillante), ma che invece palesemente fa il verso alla Bette Davis di Che fine ha fatto Baby Jane?. Pochissima attenzione per un tema, quello della quasi condizione di madre, che poteva essere sviluppato con accenti psicanalitici e digressioni intimiste molto più spaventose delle quattro urla udite o di una caterva di violenze inflitte alla Hannah che, fra parentesi, sembra più ubriaca che incinta.
Superficialmente la storia è buona, Furie è ancora distante dalla qualità del suo Ipcress (1965), ma ha anche decisamente lasciato alle spalle Ragazze nel pallone (buon per noi). Si strizza l'occhio a Misery non deve morire (1990), ma abbiamo perso per strada la Kathy Bates-Annie Wilkes che ci spaventa anche solo con il suo pesante incedere.

Sei d'accordo con Fabio Secchi Frau?

L'ULTIMO ANELLO DELLA FOLLIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,99
€8,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 25 aprile 2015
toty bottalla

Una coppia di psicopatici rapisce una donna incinta, inscena la sua morte tenendola in ostaggio fino al parto per poi prendersi il bambino, un thriller drammatico asfissiante che non dà tregua, una storia di follia fredda e organizzata di cui furie sembra osservatore sadico in una visione onirica, in questi termini la credibilità della storia diventa plausibile e per esigenze di copione [...] Vai alla recensione »

domenica 2 luglio 2017
Contrammiraglio

Bravini i due metri, nient'altro.

martedì 20 giugno 2017
Onufrio

Ann viene rapita e portata in una casa isolata in cui vivono una coppia di psicopatici, i due dopo aver architettato la presunta morte della donna hanno come obiettivo quello di accudirla in casa fino al momento della nascita del figlio che Ann porta in grembo per poi ucciderla e tenersi il figlio. Sceneggiatura debole, sviluppo pessimo, scene inspiegabili e discutibili.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati