Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ziogiafo domenica 29 marzo 2009
un’eterna storia d’amore… Valutazione 5 stelle su cinque

ziogiafo - Titanic, USA 1997 - Per ealizzare «Titanic», all’epoca, si mise in moto una delle più poderose macchine produttive della storia del cinema, che costò complessivamente circa 300 milioni di dollari, spesi ottimamente visti i fantastici risultati ottenuti. Un film commovente, altamente spettacolare, raccontato quasi in una forma maniacale (nel senso positivo), con dovizia di particolari accuratissimi da un magistrale James Cameron, turbato da quella drammatica storia del famoso transatlantico inglese che nel 1912 affondò in seguito alla collisione con un iceberg. Il terribile impatto squarciò la fiancata destra della lussuosa nave che lentamente si spaccò in due tronconi prima di inabissarsi, dopo due ore di terrore e di estrema lotta per la sopravvivenza morirono purtroppo un migliaio di passeggeri. [+]

[+] beh in parte hai ragione, ma c'è altro da notare (di emiliano)
[+] magnifico commento (di vale '93)
[+] lascia un commento a ziogiafo »
williamdionisi mercoledì 9 ottobre 2013
indescrivibile carico di emozioni... Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic, tratto da una purtroppo drammatica storia vera, è, senza ombra di dubbio, con certezza assoluta, potremmo dire matematica, uno dei più bei film di sempre.

Attualmente al secondo posto, dopo Avatar, tra i maggiori incassi cinematografici, è un prodotto di passione, amore, speranza e sogni.

Siamo nel 1996 e la squadra "Alvin" è in cerca di un preziosissimo gioiello di un valore inestimabile: il cuore dell'Oceano, presumibilmente situato in una cassaforte sommersa nell'Atlantico; la cassaforte del Titanic, che 84 anni prima affondò consegnando alla morte centinaia di persone.
Grazie a dei sottomarini all'avanguardia Lovett e la sua squadra riescono a ripescare il tanto desiderato forziere, ma, come se si trattasse uno scherzo, una volta aperto, trovano al suo interno un dipinto, raffigurante una giovane fanciulla. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
ivan 91 domenica 10 febbraio 2008
un capolavoro del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più famosi nella storia del cinema. Titanic è un film davvero eccezionale che riesce a fondere il melodrammma con la catastrofe avvvenuta nelle acque gelide del atlantico il 14 aprile 1912. I favolosi effetti speciali, la ricostruzione storica, la regia e la sceneggiatura rendono questo film davvero unico nel suo genere. Vincitore di 11 premi oscar nellla stagione '98 il film ha eguagliato ben hur, record che fino ad allora era rimasto imbattuto. trovo che sia ingiusto non aver dato gli oscar ha il miglior trucco e miglior atrrice non protagonista a gloria steward. Il film e anche il più costoso della storia insieme a spiederman 3, e anche il film che ha incassato di più. e un film emozionante e struggente che ha commosso il mondo intero fino arenderlo il più famoso della storia del cinema,io personalmente lo trovo che sia anche per riflettere e per rendere omagggio alle 1500 persone che in quella notte maledetta hanno perso la vita, i ricchi si sono salvati solo perchè avevano i soldi e la gente più umile alla fine e quellla che ha pagato le conseguenze, quindi occhio a chi critica qesto film e lo giudica un americanata, perchè di americanata non c'è assolutamente niente, a parte la realizzazione che solo gli americani potevano fare un film del genere, e ci sono riusciti senza stereotiparlo, parlando anche della storia d'amore altrimeni il film sarebbe risultato un documentario e di estrema noiosità. [+]

[+] lascia un commento a ivan 91 »
natalia sabato 25 agosto 2007
un film romantico Valutazione 5 stelle su cinque

E' evidente che il bellissimo film di James Cameron "Titanic", trae la principale ispirazione dalla tragedia del transatlantico inabissatosi proprio durante il viaggio della sua inaugurazione. Ma in realtà, davanti all'espressione della tragedia, si staglia una incredibile storia d'amore. Penso che questo film sia carico di sentimento soprattutto, e il suo successo dipende molto dall'alchimia fra i due personaggi principali(tra l'altro molto bravi). Jack, un orfano di genitori che viaggia in terza classe e Rose, una fanciulla di buona famiglia che appartiene alla prima classe. Rose, ossequiata, rispettata, riverita; sembra che non voglia fare a meno della sua prigione dorata, ma la sua mente,forse, le tende una trappola; perchè in fondo il suo cuore le dice che vorrebbe essere libera da tutte le convenzioni che l'hanno vincolata per tutta la vita. [+]

[+] yes (di mary)
[+] lascia un commento a natalia »
critichetti mercoledì 25 luglio 2012
il film più sopravvalutato della storia del cinema Valutazione 2 stelle su cinque

So che andrò molto controcorrente e che molti mi insulteranno,ma,come dice anche la protagonista all'inizio del film,"non capisco il motivo di tutto questo gran chiasso".Voglio dire:cosa c'è di speciale in Titanic?Altro non è che una storia vera(quindi per la sceneggiatura non bisogna neanche fare particolare fatica)che fa da sfondo ad una storia d'amore classica(non è particolare:è la classica storia d'amore tra due persone di classi sociali diverse:roba già vista).Bisogna ammettere che gli effetti speciali sono davvero buoni e che alcuni dei personaggi recitano anche discretamente,ma tanti altri(a partire dalla protagonista)hanno una recitazione non sempre accettabile o addirittura pessima(come il facoltoso fidanzato della ragazza). [+]

[+] diamo a titanic quel che è di titanic (di jon sugar)
[+] calmiamoci,però,sig. jon sugar! (di critichetti)
[+] per critichetti (di jon sugar)
[+] per jon sugar (di critichetti)
[+] recensione superficiale (di hollywoodiano)
[+] lascia un commento a critichetti »
michele martelossi lunedì 29 ottobre 2007
una scialuppa...per salvarsi dai luoghi comuni Valutazione 3 stelle su cinque

Titanic (1997) è un tipico disaster movie hollywoodiano firmato da James Cameron e dotato di un cast molto efficiente: Billy Zane, Frances Fischer (moglie di Clint Eastwood), Katy Beates, Leo Di Caprio, Kate Winslet, Eric Braeden (Victor Newman di "Febbre d'Amore", in un cammeo). L'ambizione che Cameron mise nella realizzazione dell'opera eguaglia, né più né meno, quella del suo ingegnere navale ed è tutta racchiusa, emblematicamente, nel titolo "titanico" che battezza il film ed il mezzo di trasporto insieme: ecco, quindi, che la perfezione si stende come un lunghissimo tappeto rosso ai piedi dello spettatore, tra la magnificenza dei costumi d'epoca e l'arredamento delle cabine e della lobby, sino a giungere ad effetti speciali da togliere il fiato e ad una impeccabile fotografia . [+]

[+] lascia un commento a michele martelossi »
neit domenica 7 dicembre 2008
un film a cinque stelle Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film veramente ben fatto, che rende benissimo tutto il dramma del Titanic grazie all'espressività dei due protagonisti (gli attori sono stati esemplari) di tutte quelle comparse di personaggi di 2 e 3 classe che si rassegnano al loro destino, della scena della nave che affonda e dell'acqua che invade i corridoi e di tutti morti per ipotermia che galleggiavano nell'acqua :( , di Jack che ormai morto affonda lentamente... (avrei preferito fosse lui a salvarsi, ma va bene lo stesso) Inoltre il film mostra anche realisticamente come la natura umana può reagire ad eventi come questo e un'immagine abbastanza realistica delle responsabilità e dei passaggi del disastro. La storia d'amore è fondamentale e romanticissima senza scadere nel patetico. [+]

[+] titanic un capolavoro (di carolina stellina)
[+] lascia un commento a neit »
osvia domenica 18 marzo 2012
titanic 3d Valutazione 5 stelle su cinque

L'idea che questo Film venga riproposto nelle sale cinematografiche in 3D mi allieta fortemente. Non si tratta infatti di "ripescare" una pellicola vecchia di quasi quindici anni, ma offrire la possibilità a tutti coloro che non hanno potuto osservare il film direttamente al cinema  di beneficare di ogni merito che la proiezone in sala e la tridimensionalità offrono. L'epicità è una delle chiavi fondamentali del film. Il sentimentalismo, il dramma emotivo, lo straordinrio sonoro, le magnifiche note intonate da Celine Dion, si perderebbero se  non fossero trattenute dal magnifico utilizzo degli effetti speciali, e dal mirato dispendio e impiego di mezzi, tecniche e strumenti. [+]

[+] lascia un commento a osvia »
babu'- rose 97 domenica 15 marzo 2009
una sensazione strana Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me titanic è uno di quei film che si possono definire CAPOLAVORI (e sono veramente pochi) però (come credo sia successo a tutte le ragazzine FAN di Leo) io mi sono immedesimata in Rose...Il problema è che poi, quando Jack è morto, io mi sono sentita terribilmente triste anche se sapevo che era solo un film... nn mi era mai capitato... forse perchè non avevo mai visto 1 film così bello... comunque titanic non era solo la nave dei sogni... ma anche 1 film da sogno!! Alcune mie conoscenze mi ritengono 1 stupida perchè ho pianto per questo STUPEFACIENTE film... nn potete dire che nn fa piangere!! Comunque credo che una sensazione così si provi una sola volta nella vita... io credo che James Cameron se li sia meritati tutti quegli OSCAR!! Secondo voi?! Spero di nn essere l'unica ad aver provato questa STRANA SENSAZIONE. [+]

[+] ciao (di vale '93)
[+] allora di film nei hai vista davvero pochi (di emy)
[+] x emy (di vale '93)
[+] lascia un commento a babu'- rose 97 »
piernelweb venerdì 12 ottobre 2007
suggestioni da kolossal Valutazione 5 stelle su cinque

Nei suoi eccessi e ridondanze il celebre film di Cameron ha l'assoluto merito di rielaborare per vie elementari e ben delineate, l'immaginario cinematografico del kolossal rivitalizzando pulsioni e coinvolgimenti nel pubblico di ogni categoria sociale e culturale. La storia d'amore tra Rose e Jack, nella sua spiazzante semplicità, funziona e si amalgama perfettamente con il contesto narrativo rafforzando la drammaticità della tragedia storica altrimenti troppo fedele alla cronaca e quindi scontata. Tenicamente Cameron da lezioni di cinema a tutti, ripercorrendo nei tempi e nei modi il naufragio come meglio non era possibile: sbalorditiva l'ultima ora dall'impatto con l'iceberg, alla lotta per le scialuppe, all'affondamento vero e proprio. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |