Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - QMI uscita lunedý 8 ottobre 2018. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,08 su 449 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

titanico Valutazione 5 stelle su cinque

di Vampy

sabato 2 settembre 2006

Dovevo a me stessa una recensione su questo film, visto 18 volte. Per 17 volte l'ho visto quasi esclusivamente con gli occhi di una ragazzina innamorata di Di Caprio, e con le orecchie incantate da James Horner e Celine Dion. La diciottesima volta, per˛, mi ha fatto capire che tutte le altre volte non sono state ore sprecate. Titanic Ŕ un film completo, a tutto tondo. E' un film che investe il sentimentale, il tragico, il sociale, il vero. Pu˛ forse essere considerata banale la storia d'amore, ma credo sinceramente che l'entusiasmo e l'infinita dolcezza di una grande storia d'amore non siano MAI banali. La tragedia del Titanic, una tragedia dei poveri, degli umili; ma ancor pi¨, la tragedia personale dei ricchi, vite vuote che ricorrono a qualsiasi mezzo pur di trovar posto su di una scialuppa: e il loro non Ŕ il panico di una tragedia che si sta consumando, ma il freddo cinismo di chi dice: "Io valgo pi¨ di loro, e per questo ho il diritto di salvermi". Per i poveretti, c'era solo il diritto di morire. E come dimenticare la frase di Rose anziana, verso la fine, riferita ai ricchi che non avevano nemmeno voluto tornare verso i naufraghi con le scialuppe mezze vuote? "Aspettavano di vivere, aspettavano di morire, aspettavano un perdono che non sarebbe mai arrivato...". Divisioni sociali analizzate nei continui "sbalzi" fra prima classe di rigiditÓ e formalismi, e una sottocoperta invasa dalla contagiosissima musica irlandese... Degli effetti speciali si Ŕ forse giÓ parlato anche troppo... e la colonna sonora Ŕ senza "se" e senza "ma" la pi¨ bella di tutti i tempi. Un plauso infinito a questo film titanico.

[+] lascia un commento a vampy »
Sei d'accordo con la recensione di Vampy?

sicret sabato 28 luglio 2007
titanic nel cuore

daccordissimo!!!!!!!

[+] lascia un commento a sicret »
ciauz lunedý 17 settembre 2007
daccordixima

sn daccordo con te Ŕ un film stupendo e ankio cm te all'inizio lo guardavo con gli okki di una bimba innamorata a soli 10 anni e poi con la consapevolezza ke qll era una storia d'amore molto bella.. ciauz

[+] lascia un commento a ciauz »
martinackles venerdý 9 novembre 2007
ma..gli sguardi?!

ciao!!devo dire k t batto..sicuramente ho visto titanic almeno 1cinquantina d volte e concordo in tutto.. ma dimentichi la bellezza deglio sguardi cosý profondi e intensi di quegli occhi,di entrambi,persi gli uni negli altri..

[+] lascia un commento a martinackles »
vitty giovedý 1 maggio 2008
vero

hai raginissimo!!

[+] lascia un commento a vitty »
sara venerdý 20 giugno 2008
d'accordissimo

Questo film Ŕ nel mio cuore...

[+] lascia un commento a sara »
babu'- rose 97 martedý 17 marzo 2009
wow!!

si... sn d'accordo ankio... ho visto titanic 1 po' tardi...(solo quest'anno) ma Ŕ intenso anche dopo 500000000000000 anni no?ed Ŕ intenso la prima volta che lo guardi come l'ultima !!Tanks...

[+] lascia un commento a babu'- rose 97 »
sciakubucu martedý 13 ottobre 2015
titanic superlativo

Solitamente non Ŕ proprio il mio genere di film che seguo dall'inizio alla fine: ma questo Ŕ appunto uno di quei film che sanno ammagliare sin dall'inizio il telespettatore, le cinque stelline se le proprio cercate.

[+] lascia un commento a sciakubucu »
Titanic | Indice

59░ | mondolariano
60░ | cucussette
61░ | tenebre

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |
mercoledý 28 aprile
martedý 27 aprile