Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivan91 lunedì 30 agosto 2010
maestoso e intenso kolossal Valutazione 5 stelle su cinque

un film accorato e maestoso che ancora oggi fa sognare milioni di persone con il suo mix di romaticismo e disater movie all' ennesima potenza cameron ci regala un film dalle fortissime ambizioni che con la sua drammaticità riesce a colpire l'anima dello spettatore e regalarci momenti di commozione davvero unici. la sstoria d'amore e solo un pretesto per raccontarci quanto è avvenuto quella tragica notte in cui moltissima gente perse la vita, bhe cameron la rcconta cioè la filma in maniera ssolutamente magistrle. comlimenti davvero oscar meritati e c'è chi critica questo film perchè troppo sdolcinato, io dico semplicemente che cameron ha voluto raccontare una storia vera che ha colpito persone normali mariti e moglie amanti e bambini, una tragedia che non ha risparmiato nessuno tranne i ric [+]

[+] lascia un commento a ivan91 »
renato c. domenica 23 gennaio 2011
un kolossal d'amore e tragedia Valutazione 4 stelle su cinque

Senz'altro lo trovo uno dei migliori films, se non il migliore, degli anni '90. Ha tutte le caratteristiche del kolossal: la ricostruzione degli interni della nave, la gran quantità di comparse e soprattutto la sequenza dell'affondamento! Ha, secondo me, un solo difetto: la nave in navigazione che, specialmente nelle riprese diurne, si vede lontano un miglio che è fatta al computer! Per il resto posso parlarne solamente in positivo. C'è il romanzo d'amore sullo sfondo della tragedia ma, secondo me, la parte più ben fatta del film è proprio la sequenza dell'affondamento! La prua della nave che lentamente si inabissa mandando le luci da sotto il mare! La gente, prima poco preoccupata ma che poi va nel panico! Le vicende personali anche durante la tragedia! ecc. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
peppe97 domenica 15 maggio 2011
una pellicola "distinta" Valutazione 5 stelle su cinque

Molto più che un film! Titanic non è soltanto un insieme di fotogrammi che si susseguono, bensì un vero e proprio "viaggio" coordinato da Cameron, che ci trasporta sul transatlantico più famoso della storia. Ogni attore rispecchia perfettamente gli aspetti del personaggio che interpreta; ogni scena è precisamente dettaggliata e, non meno importante, la colonna sonora fa sì che la commozione sia spontanea. Io, sinceramente, non mi meraviglio andando a vedere la bacheca dei premi: tutti gli 11 Oscar sono, a mio parere, pienamente meritati possono colmare questo "sacrificio" costato 285mln di dollari. Haimè, niente e nessuno è perfetto, quindi anche la suddetta pellicola possiede difetti: si nota chiaramente che molte riprese non sono state fatte ne vero relitto bensì in un altro set, e infine le prestazioni degli protagonisti che, pur essendo all'altezza di un Kolossal, non hanno impressionato i giudici della premiazione di Hollywood.

[+] lascia un commento a peppe97 »
luigi chierico giovedì 2 ottobre 2014
terribilmente vero Valutazione 5 stelle su cinque

La storia è arcinota:il 10 aprile 1910 la gigantesca,titanica nave Titani,costruita in Irlanda intraprende il suo primo viaggio per l’America,un trionfo,un tripudio di gente,migliaia di passeggeri d’ogni estrazione sociale occupano il lussuoso e sicuro transatlantico.Il viaggio dura poco,quattro giorni dopo nella notte del 14 aprile urta contro un enorme iceberg,affondando il giorno successivo e con esso periscono oltre 1500 persone. Per ognuno di loro e dei sopravvissuti c’è una storia da raccontare,un sogno svanito nella nebbia di una notte oscura alle porte di una Primavera che non verrà. Un destino che si è compito,una fatalità,tanti risparmi e sacrifici finiti in fondo all’oceano,un oceano di speranze per una vita migliore. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
ero-13 martedì 13 ottobre 2015
il film più emozionante della storia Valutazione 5 stelle su cinque

Emozione,passione,innamorarsi ad ogni visione,immedesimarsi nei personaggi,urlare, piangere: ecco gli elementi che fanno di un film non solo una mera successione di fotogrammi ma un universo parallelo su cui piombarsi nelle 3 ore di visione. Ebbene Titanic e' proprio tutto questo, un'esperienza quasi surreale ed indimenticabile. Dai su ammettiamolo, anche noi uomini virili non possiamo fare a meno di non piangere quando Rose esce dalla scialuppa e torna da Jack o chi non vorrebbe dare il primo bacio romanticissimo alla propria donna nella prua della nave quasi come per volare. Questo capolavoro fa sognare tutti,ci ricorda che di fronte alla morte non dovrebbero esserci differenze sociali e che tutti in fondo hanno sempre bisogno dell' amore che e' il pane del mondo e che ci rende tutti bellissimi felici, seppur per poco tempo come per jack e Rose.

[+] lascia un commento a ero-13 »
francesco marziani domenica 8 gennaio 2017
" sono il re del mondo !!! " Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che ricalca molto bene a mio parere la tragedia che è successa al Titanic, quando il 14 aprile del 1912, urto' un iceberg che lo fece sprofondare negli abissi dell'oceano Atlantico. Nel film, però il tema centrale e' l'amore che sboccia tra Jack e Rose, due giovani con due realtà completamente diverse: lei destinata a sposare un ricco magnate arrogante e presuntuoso, lui invece senza denaro, si imbarca sul Titanic dopo aver vinto per caso il biglietto insieme al suo amico Fabrizio in una partita di poker. La vicenda è narrata come un lungo flashback, in cui Rose(Kate Winslet) ormai molto anziana narra del suo viaggio ad un gruppo di esploratori che andavano in cerca del cuore dell'oceano(un prezioso diamante, che si pensava essere affondato negli abissi del Titanic. [+]

[+] lascia un commento a francesco marziani »
claudiofedele93 domenica 6 ottobre 2013
il titanic di cameron è davvero inaffondabile! Valutazione 4 stelle su cinque

Al Titanic ci sono volute due ore e mezzo per affondare e immergersi nella vastità dell’oceano in una gelida notte primaverile, James Cameron impiega più di tre ore per realizzare l’intero film ed infarcirlo di tutto quello che è possibile immaginare, compresa una classica storia d’amore. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
mark joy domenica 24 agosto 2014
colossal mondiale e amato da tutti Valutazione 5 stelle su cinque

A parte che per me non è solamente un film, dato che sono cresciuto con esso e mi ha accompagnato per tutta la mia intera infanzia, penso che sia la migliore trasposizione cinematografica sulla vicenda della nave più grande, lussuosa e sfortunata del mondo! Nessun film, fino al 1997, ha afferrato il vero senso di quella notte, delle "urla più atroci mai udite da uomo mortale". La sceneggiatura perfetta uscita dalla mente del regista James Cameron, compensa le scene di assoluta calma, lusso, gloria e potenza apparente del transatlantico e dei passeggeri a bordo, con le scene di panico, di terrore, di morte, di corse mozzafiato per la lotta alla sopravvivenza. Le inquadrature sono dall'inizio alla fine sempre gentili e raffinate, mentre per le scene di panico quasi nervose ma sempre eleganti [+]

[+] lascia un commento a mark joy »
jacopo b98 giovedì 2 maggio 2013
cameron stupisce, ma nella prima parte è mieloso Valutazione 3 stelle su cinque

Rose, una sopravvissuta (Stuart da vecchia, Winslet da giovane) all’affondamento del Titanic, racconta il prima e il dopo della tragedia in cui persero la vita millecinquecento persone: lei, ricca aristocratica, si imbarca con la madre (Fisher) e l’odioso fidanzato miliardario (Zane) ma durante il viaggio si innamora del povero Jack (DiCaprio). Durante la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 la nave si scontra con un iceberg e l’amore dei due si trasforma in una corsa per la sopravvivenza. Duecento milioni di dollari di costo, settanta di sovraccosto e due miliardi di incasso mondiale (record battuto solo nel 2010 da Avatar, dello stesso regista): questi sono i dati salienti del film più chiacchierato della storia. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
cincinnatimos domenica 12 novembre 2017
un nonstante dicerie colossal Valutazione 5 stelle su cinque

quel leggendario jack del film non ha
scommesso la data, se non ne ha bisogno
per dimostrare a quelli che hanno vinto... il valore
del biglietto e il savoire fair del talento geniale,
nel non vicino più di un secolo la storia del
transatlantico più arcinoto della storia, il
titanic soleva spingersi a velocità ostentata
folle attraversando il tavolo più scomodo che
si dicesse, l'oceano atlantico, sin quando visto da
john edward, il capitano smith... l'iceberg,
nulla fu possibile fare con qualunque manovra,
indietro a vabordo virata inoffensiva lo scontro
fu deleterio e di dannosità epica, quel
mostro definito del mare onnipossente
e inaffondabile rivelandosi un molossoide di
ferro languente a suon di lamiere in
posa 100 anni orsono al gusto e al tatto (
notando che anche in tempi non
sospestti la 'scompostezza' comunque può essere
anche comune a 'qualunque', situazione )
colò a picco e il sopravvissuto. [+]

[+] lascia un commento a cincinnatimos »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |