Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la piccola principessa martedì 9 febbraio 2010
la bellezza folgorante dell'amore Valutazione 0 stelle su cinque

Titanic è senz'altro uno dei capolavori più commoventi e straordinariamente riusciti degli ultimi anni. Afrodisiache sensazioni accompagnate da infinita dolcezza, renderanno attimi privi di parole davvero magici. La voglia di fuggire da una realtà che fa male al cuore, il desiderio di trasgredire alle rigide regole di una vita privilegiata dal denaro, caratterizzano il personaggio di Rose in modo unico e particolarmente interessante, un pò alla Emma Bovary. La meravigliosa bellezza di Rose e la sua particolare sensibilità, folgoreranno inevitavilmente l'anima di un giovane e pover uomo,che vive di arte e di sogni. Jack con l'ingegnosità del suo istinto riuscirà a ricondurre Rose a quella vita che strenuamente la disturbava, per via di un uomo che la madre le aveva imposto di amare, al fine di ritrovare uno stabile tenore di vita. [+]

[+] lascia un commento a la piccola principessa »
andaland lunedì 9 aprile 2012
eterno e titanico Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire, riguardare al cinema in una sala digitale in 3D un film di oltre tre ore visto e rivisto vale ancora tutti i soldi del biglietto. Un capolavoro, una storia, seppur romanzata, tristemente vera, emozioni a profusione, effetti speciali ancora oggi eccellenti, tanta commozione e una colonna sonora che ti entra nell'anima. Forse mi sarei aspettato qualcosa di più evidente in fatto di tridimensionalità, ma questo non toglie nulla ad un film eccezionale. Un film che è eterno, come la storia del titanic...

[+] lascia un commento a andaland »
babis mercoledì 11 aprile 2012
splendido film Valutazione 5 stelle su cinque

Per quanto mi riguarda, considero il film Titanic un vero capolavoro nella storia del cinema, pari a film come Via col vento o, in tempi recenti, The artist. E se era già un caplavoro in 2D, ancora di più lo è stato con una tecnologia moderna, che lo ha reso ancora più spettacolare. Un film completo, che unisce un'ottima ricstruzione storica (come nel volto del comandante, somigliante al vero comandante del transatlantico), all'interpretazione di due giovanissimi Kate Winslet e Leonardo di Caprio, capaci di entusiasmarmi già all'epoca. Uno dei pochi film, anche ora rivendendolo, in cui neanche per un attimo ho giardato l'orologio, perchè la storia è talmente avvincente da traspostarimi là sopra.

[+] lascia un commento a babis »
charmed80 domenica 22 aprile 2012
un tuffo nel passato.... Valutazione 5 stelle su cinque

1997:un cinema di paese,uno dei consueti sabati che un ragazzo appena adolescente passa al cinema con i genitori e un film, il Titanic, che mai come nessun altro fu in grado di imporsi nella mente e nel cuore di quel ragazzo. Le immagini spettacolari, le musiche melodiose,la canzone di chiusura (che si sarebbe poi rivelata il successo che tutti conosciamo) e,su tutto, la delicata storia d'amore di due amanti che un evento più grande di loro avrebbe spezzato definitivamente. 2012: un cinema di Roma, una domenica pomeriggio.Di anni ne sono passati ben 15,la realtà è cambiata, quel ragazzo ha lasciato il posto a un uomo. Il film è lo stesso,tra l'altro visto e rivisto in tv e in dvd, eppure la tecnologia 3d è stata in grado di dare nuova linfa vitale alla storia di Jack e Rose, di riportare alla luce sensazioni ed emozioni che nella mente del sottoscritto si sono rimandate tra loro in un costante gioco di specchi tra passato e presente. [+]

[+] lascia un commento a charmed80 »
michela__92 giovedì 24 gennaio 2013
un film inaffondabile Valutazione 5 stelle su cinque

Qui siamo di fronte ad un vero capolavoro. Ringraziamo James Cameron per la regia, Peter Lamont per la scenografia e J ames Horner per la musica. Il film, brevemente, racconta la storia del Transatlantico Titanic affondato il 14 1912, unita alla storia d'amore tra due giovani diciassettenni che vogliono partire per New York dall'Inghilterra e che si incontrano in questa nave: Rose DeWitt Bukater (Kate Wislet), una ragazza appartenente all'alta società divenuta però povera a causa dell'abbandono del padre e quindi costretta a sposare un uomo facoltoso, Cal, e Jack Dawson (Leonardo Di Caprio), un giovane ritrattista che povero lo è realmente, ma che pensa <<la vita è un dono>> ed è deciso a viverla appieno. [+]

[+] lascia un commento a michela__92 »
alex_23 sabato 12 febbraio 2011
il film Valutazione 5 stelle su cinque

Non è un film, è IL film.
Capolavoro assoluto.
Due giovani attori diventati poi strepitosi nel corso degli anni.
Tutto è spettacolare. E' tutto una magìa. Indescrivibile.
6 stelle.

[+] lascia un commento a alex_23 »
dejan t. mercoledì 29 luglio 2015
titanico, immortale, irraggiungibile Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto "Titanic" la terza volta, le emozioni sono state ancora più forti e intense per questo capolavoro del cinema che trova nella colonna sonora, a mio parere sublime, la chiave per immergere lo spettatore in un dramma storico vivo nella memoria di tutti. Gli effetti speciali e l'atmosfera di primo novecento, resa possibile grazie anche ai meravigliosi costumi di scena, contribuiscono a rendere estremamente realistico l'affondamento e la lotta per la soppravvivenza sulla nave: i sentimenti dei protagonisti avvolgono anche quelli dello spettatore, il quale è cullato dalla colonna sonora (premio Oscar) e guidato nella relazione tra i due protagonisti, così lontana nel tempo ma in fondo così vicina a noi. [+]

[+] lascia un commento a dejan t. »
aristoteles venerdì 21 agosto 2015
il cuore dell'oceano Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film c'è tutto.
La storia vera di una nave che doveva essere inaffondabile,una grande storia d'amore,la disparità sociale,
Poco è lasciato al caso e ,nonostante il minutaggio elevato, emozioni e colpi di scena si sprecano.
Tutto questo,sebbene il finale(quello della nave) fosse scontato.
Memorabile (sopratutto per il pubblico femminile) la scena di quando i protagonisti si innalzano a prua della nave.
Emozionanti e veramente toccanti alcune scene,per me,quando la nave affonda,come i due vecchietti che muoiono abbracciandosi e l'orchestra che decide di andare in scena per l'ultima volta.
Probabilmente saranno stati colpi da maestro del regista ma funzionano dannatamente bene. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
jacopo b98 martedì 13 ottobre 2015
cameron sfiora il capolavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

Rose (Stuart da anziana, Winslet da giovane), una sopravvissuta all’affondamento del Titanic, racconta ad un cercatore (Paxton) di tesori perduti il prima e il dopo della tragedia in cui persero la vita millecinquecento persone: lei, ricca aristocratica, si imbarca con la madre (Fisher) e l’odioso fidanzato miliardario (Zane) ma durante il viaggio si innamora del povero artista Jack (DiCaprio). Durante la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 la nave si scontra con un iceberg e l’amore dei due si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Costato 200 milioni di dollari (all’epoca il film più costoso della storia), Titanic è il film più ambizioso della carriera del canadese James Cameron, nonché il migliore. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
giulia_mb venerdì 1 maggio 2009
titanic, 12 anni dopo Valutazione 5 stelle su cinque

Quando uscì Titanic era il 1997 e io all'epoca avevo 14 anni. Tutto il rumore che si destò attorno alla pellicola provocò in me una reazione di rigetto, che mi costrinse alla visione solo l'ultimo giorno della sua programmazione nel cinema della mia città. Volevo giusto vedere se sul serio meritava tutto il polverone che aveva sollevato e che spingeva le mie allora compagne di classe a innalzarlo sopra qualsiasi altro prodotto di celluloide fino ad allora uscito. Il risultato fu che lo trovai triste nella sua tragicità, ma nulla di più. Fui spinta a questo giudizio, che ora vedo scorretto, dal bombardamento mediatico che ne conseguì: speciali in televisione, uscite in edicola per ricostruire il modellino, Leonardo DiCaprio che era ovunque (con una collana di Novella2000 - Il Leonardino - dedicata solo a lui, una cosa che mai più ho visto negli anni a venire per nessun altro attore o celebrità), i pettegolezzi, Celine Dion (che ho sempre apprezzato indipendentemente dalla colonna sonora) che cantava perennemente la stessa canzone, le orde di mie coetanee infoiatissime. [+]

[+] lascia un commento a giulia_mb »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |