1941 Allarme a Hollywood

Film 1979 | Comico 117 min.

Regia di Steven Spielberg. Un film Da vedere 1979 con Dan Aykroyd, Ned Beatty, Christopher Lee, Toshirô Mifune, John Belushi, Nancy Allen. Cast completo Titolo originale: 1941. Genere Comico - USA, 1979, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 1941 Allarme a Hollywood tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un sottomarino giapponese, comandato da un ammiraglio pasticcione, ha il compito di silurare Hollywood, scelta come simbolo della civiltà americana. È... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

1941 Allarme a Hollywood è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Un sottomarino giapponese, comandato da un ammiraglio pasticcione, ha il compito di silurare Hollywood, scelta come simbolo della civiltà americana. È passata soltanto una settimana dall'attacco di Pearl Harbor e gli abitanti della California sono prossimi all'isteria: perciò si abbandonano a ogni genere di follia mentre il sottomarino giapponese, sbagliato il bersaglio, riparte.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su DVD ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
1941 ALLARME A HOLLYWOOD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99 €12,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 marzo 2011
Dandy

Forse il film più insolito di Spielberg,ma non per questo meno riuscito,anzi.Una spassosa sarabanda di vignette e personaggi(memorabile,oltre a Belushi,il generale Stack che si commuove vedendo "Dumbo"al cinema) che fila alla velocità di un concorde in un crescendo frenetico  e forsennato per poi culminare in un finale pirotecnico e catasrofico.

domenica 12 agosto 2018
dario lodi

Non è il miglior film di Spielberg. Parecchie colpe sono della sceneggiatura, demenziale per forza. Non diverte, è noioso. Spielberg appare sperso in un mondo non suo. Attori ingiudicabili. Belushi insopportabile. Ritmo orizzontale. 

sabato 29 novembre 2014
Director cult

 1941-Allarme a Hollywood è un affettuoso e altrettanto sciroccato omaggio alle commedie di Mack Sennet e allo stile "buccia di banana", il tutto girato alla perfezione da Spielberg - che confeziona una coreografia dai tempi perfetti di gag a ripetizione e auto citazioni (da Lo squalo a Duel nella scena in cui Wild Bill Kelso arriva alla stazione di servizio per farsi fare il [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 agosto 2011
amicofragile

ho visto 1941 a padova quando facevo l'università. in un cinemino infame dalle parti della mensa universitaria. giuro che mi hanno pregato di lasciare la sala perchè non riuscivo a trattenere le risate e nè io nè gli altri si riusciva a cogliere tutte le battute, ho dovuto tornare a rivederlo. capisco che tecnicamente non è un gran commento critico, ma solo a pensarci mi viene ancora da ridere.

Frasi
Ma dove ca**o hanno messo l'America?
Una frase di Hollis Wood (Slim Pickens)
dal film 1941 Allarme a Hollywood
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati