L'uomo dalla pistola d'oro

Film 1974 | Spionaggio 125 min.

Regia di Guy Hamilton. Un film con Roger Moore, Christopher Lee, Britt Ekland, Maud Adams, Hervé Villechaize, Clifton James. Cast completo Titolo originale: The Man with the Golden Gun. Genere Spionaggio - Gran Bretagna, 1974, durata 125 minuti. - MYmonetro 2,65 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo dalla pistola d'oro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  007 James Bond

Un killer, che elimina le sue vittime con proiettili d'oro, ha l'incarico di uccidere 007 per conto di una banda orientale.

L'uomo dalla pistola d'oro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Spionaggio, azione e avventura.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Un killer, che elimina le sue vittime con proiettili d'oro, ha l'incarico di uccidere 007 per conto di una banda orientale. Nel duello finale su un isolotto, però, James Bond ha la meglio sull'avversario.

L'UOMO DALLA PISTOLA D'ORO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,25 €23,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 novembre 2011
Paolo Pacitti

L'ultimo film di Bond diretto da Guy Hamilton e il secondo con Roger Moore accentua la tendenza farsesca già presente in "Vivi e lascia morire" (ritorna il sergente Pepper e la agente segreta interpretata dalla bellissima Britt Ekland è una pasticciona) ma mantiene le caratteristiche dei film di 007 di questo regista, duri e cinici ma dalla superfice brillante.

domenica 18 novembre 2012
gepy7

Flop della serie, è uno di quei titoli che, giustamente, hanno avuto la rivalutazione che meritava col tempo, fatto sta che, ogni volta che si accosta 007 a Roger Moore, 'L'uomo dalla pistola d'oro' è il titolo più ricorrente. Molto merito va soprattutto al villain, il grande Cristopher Lee, che pur con poche battute disegna un killer memorabile. Originale l'idea di mettere a confronto la spia con [...] Vai alla recensione »

martedì 22 maggio 2018
elgatoloco

Più o meno(invero molto)liberamente tratto da Ian Fleming, che è decisamente un pre-testo, anche questo"The Man with the golden Gun"(1974, di Guy Hamilton, regista di vari Bond-movies), con Roger Moore, è un po'una quintessenza di tutte le -più o meno eroiche-lotte di Bond(versione Moore, come versione Sean Connery prima di lui, il resto viene dopo e forse [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 settembre 2016
paolopace

Questo film è l'ultimo della serie diretto da Guy Hamilton, che continua ad aumentare la dose di farsa, che si compensa a vicenda con la violenza e la durezza di smalto di un film che, visto per se stesso ci guadagna ad essere paragonato agli altri della serie (mostra un po' la corda) nonostante gli ottimi attori e un Roger Moore più duro, in imbarazzo ad eseguire tutte le indicazioni del regista. Vai alla recensione »

giovedì 13 agosto 2015
JackPug

"L'uomo dalla pistola d'oro" è il film della saga più "giocoso", più "divertente" e meno intrigante. Moore torna nei panni di Bond dopo il non eccellente "Vivi e lascia morire" e stavolta deve vedersela con uno tra i migliori villains della saga : Francisco Scaramanga, interpretato dall'ottimo Christopher Lee.

domenica 25 giugno 2017
fedeleto

L'agente segreto James Bond, deve recuperare un dispositivo che sfrutta l'energia solare chiamato Solar, ma per farlo dovrà affrontare un uomo dalla pistole d'oro che lo sta attendendo per un duello all'ultimo sangue.Guy Hamilton (missione Goldfinger)dirige il nono film della serie di 007, la storia tratta dal romanzo di Fleming e sceneggiata da Mankiewicz e Maibaum, è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 dicembre 2012
Onufrio

James Bond alle prese con uno spietato killer: Francisco Scaramanga, interpretato da uno straordinario Christopher Lee,e da un perfido nanetto (H.Villechaize) che vogliono "rubare" il sole, ovvero diventare padroni dell'energia solare nel mondo. Film ambientato nell'estremo oriente:Cina,Macao,Hong Kong; al fianco di Bond, oltre ad un agente Orientale, c'è Goodnight, una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 ottobre 2011
Paolo Pacitti

Da uno dei non migliori romanzi di Ian Fleming un Bond abbastanza ben congegnato ma che, specie se lo si guarda in rassegna, mostra un po' la corda. La vicenda è molto ironica, coi personaggi con nomi spiritosi o da fumetto ma Moore è più serio che in altre occasioni e il film è l'ultimo della serie ad avere la durezza lucente (il regista è quello di "Goldfing [...] Vai alla recensione »

domenica 26 agosto 2018
rmarci 05

Non è la prima volta che il regista Guy Hamilton (Goldfinger, Vivi e lascia morire) firma uno 007 deludente; infatti pochi anni prima aveva realizzato il pessimo "Una cascata di diamanti". Se l'idea del film era piuttosto originale e il personaggio del pistolero/killer era interessante, il film a volte risulta già visto e con personaggi mal caratterizzati, in particolare [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 giugno 2011
Dragonia

Il secondo bond di Moore è uno dei più emozionanti, grazie anche a un cattivo che si distingue nettamente dai precedenti (a onor del vero, un po' fiacchi) ed interpretato dal grande Christopher Lee, affiancato dal nanerottolo Nick Nack, uno degli scagnozzi più antipatici del mondo di 007. L'azione è quasi onnipresente, nonostante non manchino le solite scappatelle [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 ottobre 2009
Spalla

Seconda prova di Moore 007, decisamente migliore della prima. In questo secondo film infatti Roger Moore sembra essersi calato meglio nel ruolo del celebre agente segreto e la sua performance è molto più convincente. Bravi comunque anche gli altri interpreti: Mr Scaramanga, interpretato dall'ottimo Cristopher Lee è un cattivo più che convincente, così come il suo piccolo aiutante.

Frasi
Scaramanga: Nick Nack! Da basso!
Nick Nack: Subito, monsieur Scaramanga!
Un uomo: Ehi!
Nick Nack: La metà! Avrai il resto dopo.
Dialogo tra Francisco Scaramanga (Christopher Lee) - Nick Nack (Hervé Villechaize)
dal film L'uomo dalla pistola d'oro
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati